Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 46 a 60 di 24388)


Catechista cinzia de lutiis il 23 luglio 2020 alle 11:52 ha scritto:

benissimo

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 22 luglio 2020 alle 19:05 ha scritto:

Volumetto piccolo ma prezioso perché l'ho usato per prendere molti utili spunti per la mia tesi di Licenza. L'autore in questo libretto fa una bellissima riflessione sulla necessità di avere fede nel celebrare un matrimonio in chiesa. La risposta sembra molto strana, ma non è necessario avere fede per sposarsi in chiesa.
Il matrimonio è una realtà naturale e fa parte della creazione di Dio. Con la sua istituzione Dio lo ha dotato delle caratteristiche naturali: un'unione tra un uomo e una donna che è esclusiva, permanente e aperta alla vita. Un'unione che manca o esclude una di queste proprietà non è un vero matrimonio nel senso naturale. Nella nuova alleanza, il matrimonio tra i battezzati è anche una realtà soprannaturale, un sacramento. Ma l'elevazione del matrimonio a sacramento non toglie la realtà naturale. Infatti, il matrimonio sacramentale mantiene tutte le sue proprietà naturali.
La catechesi sulla grazia matrimoniale conferita sugli sposi è la chiave per affrontare l'attuale confusione nella Chiesa. In una società totalmente secolarizzata esiste la tendenza di vedere il matrimonio da un punto di vista puramente naturale, nel senso dello stato decaduto dell'uomo e così di ridurre l'insegnamento di Cristo sul matrimonio alla espressione di un ideale che è impossibile raggiungere per la maggioranza. Ma la verità è che Cristo, fedele alle Sue promesse, rimane sempre in mezzo a noi nella Chiesa. Egli non cessa mai di effondere in abbondanza la grazia divina nei nostri cuori, affinché noi possiamo vivere in Lui in ogni fibra del nostro essere, in ogni dimensione della nostra vita. La nostra catechesi sul matrimonio deve essere centrata sulla replica di Cristo al tentativo dei Farisei di confonderlo sulla questione del divorzio. Dobbiamo ricordare anche che la catechesi centrata sull'insegnamento di Cristo è sempre accompagnata dalla sua grazia a vivere la verità enunciata nel suo insegnamento.
Libretto davvero molto bello che vale la pena leggere perché utilizza un linguaggio semplice alla portata di tutti.

Segnabibbia
Articolo Religioso

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 22 luglio 2020 alle 16:15 ha scritto:

Super eleganti...

Leggi tutti i commenti (9)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 22 luglio 2020 alle 16:14 ha scritto:

Super eleganti


mattia ganci il 22 luglio 2020 alle 11:38 ha scritto:

Ottimo rapporto qualità prezzo. Mi sono trovato bene per la disponibilità e la cordialità dello staff che telefonicamente fornisce ogni delucidazione per chi non fosse capace a fare ordini online

Leggi tutti i commenti (3)

mattia ganci il 22 luglio 2020 alle 11:36 ha scritto:

Rapporto qualità prezzo molto buono,arrivato in orario e con un buon imballaggio, staff molto cordiale per info telefonico anche per chi non è pratico online,cordialità e disponibilità al servizio del cliente!

Leggi tutti i commenti (2)

mattia ganci il 22 luglio 2020 alle 11:34 ha scritto:

Ottima manifattura, arrivato con tempi giusti e sopratutto lo staff e molto cordiale e disponibile per ordini online e disponibilità rifornire qualsiasi informazione e delucidazioni sugli articoli acquistati!


Marco Carrari il 21 luglio 2020 alle 23:34 ha scritto:

Libro ben scritto e scorrevole. Descrive molto bene la vita del meraviglioso Santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 21 luglio 2020 alle 19:34 ha scritto:

Libro un po' datato, perché è stato stampato nel 1972, ma a mio avviso molto utile ed interessante, tant'è che l'ho letto per la mia tesi di Licenza all'Istituto Teologico. L'autore, un moralista molto preparato, intende tentare d'innestare l'etica sessuale cristiana sulla cultura odierna; cerca di strutturare la morale sessuale dentro il linguaggio corrente ed immetterla nella problematica oggi emergente; ambisce conferire alla norma etica la visione interiormente vissuta dall'uomo d'oggi, infine s'impegna a conciliare le prescrizioni antiche con le esigenze sociologiche attualmente vigenti. L'autore non ha inteso offrirci un manuale che delinei l'etica sessuale in modo completo, anzi neppure ha voluto tratteggiarci in modo esauriente il sistema etico cristiano, ma presenta diffusamente la cultura odierna, fa risaltare l'esigenza di accogliere i valori che s'affacciano nel momento attuale.
Nell'attuale situazione, la testimonianza della Chiesa allo splendore della verità del matrimonio deve essere limpida e coraggiosa. Una parte, forse minima ma certamente essenziale, è il rispetto per l'aspetto giuridico del matrimonio. È impossibile che la Chiesa salvaguardi e promuova la vita matrimoniale senza osservare la giustizia, senza la quale non ha senso parlare dell'amore, che è l'essenza del matrimonio e che san Paolo ha chiamato un grande mistero perché è una partecipazione dell'amore di Cristo, Sposo, per la Chiesa, Sua Sposa.


Enzo Bis De Fraia il 21 luglio 2020 alle 14:47 ha scritto:

Pratico e comodo

Leggi tutti i commenti (2)

MARCELLO VENERUCCI il 21 luglio 2020 alle 11:30 ha scritto:

Ho trovato un testo di facile comprensione e molto diretto. Offre molti spunti di riflessione sui temi presentati con riferimento preciso e puntuale alla Parola di Dio. Non conoscevo l'autore ma mi sento vivamente di consigliare a tutti questo testo da leggere tutto d'un fiato per poi tornare su ogni capitolo e meditare a fondo ogni parte di ogni singolo capitolo.

Leggi tutti i commenti (5)

Pietro Manca il 20 luglio 2020 alle 15:22 ha scritto:

Questo libro è un meraviglioso compagno di viaggio in questa strana estate 2020. Il tempo estivo, tradizionalmente legato alla pausa dal lavoro, può divenire un vero kairos (un tempo di grazia!) per rientrare in noi stessi e ridare linfa positiva alla nostra mente ed al nostro cuore. L’estate diventa (per chi può) il periodo migliore dell’anno per intraprendere un cammino esteriore ed interiore; non importa se sulla riva del mare o tra gli impervi sentieri di montagna. L’importante è intraprendere un cammino! Non si può non condividere l’interessante idea del teologo Gisbert Greshake: «Abbiamo visto che camminare è molto, molto di più del moto fisico; include e comprende corpo, anima e mente. L’intera nostra vita è un unico grande invito a ripartire per un nuovo cammino. Soltanto allora essa è anche per strada verso una meta che vale la pena raggiungere. Perciò il rigido imperativo: “Va’!”. Oppure, per dirla con le parole invitanti di Peter Müller: Se vuoi dare una direzione alla tua vita,/ devi partire e percorrere la tua strada,/ quella esteriore e quella interiore./ (…) Ciò che conta è osare il primo passo,/ perché soltanto con il primo passo/ dai alla tua vita una direzione» (pp. 113-114). Il testo del teologo tedesco, edito da Queriniana, potrà servire a muoversi con lentezza ed apprendere a rientrare in se stessi... con rapidità. Buon cammino!

Leggi tutti i commenti (2)
Buongiorno professore! - Andrea Monda
Libro

Prof. Stefano Coccia il 20 luglio 2020 alle 11:47 ha scritto:

Questo libro mi è capitato quasi "per caso" tra le mani e l'ho comprato in una libreria l'estate scorsa e si è rivelato una manna dal cielo. Essendo anche io docente di Religione Cattolica nelle scuole medie-superiori, quando vado in una libreria cerco sempre qualche cosa sulla didattica perché ho sempre voglia di sperimentare nuove metodologie. Questo libro mi è stato molto utile per capire determinate cose, grazie all'esperienza che il prof. Monda riporta nelle prime pagine del testo. Durante la didattica a distanza sono riuscito a fare un paio di lezioni che il prof. Monda riporta in questo suo libro ed i ragazzi sono stati molto contenti e soprattutto hanno collaborato molto. Sperando che a settembre tutto torni alla normalità, ho in mente di utilizzare moltissime lezioni qui riportate perché le ritengo davvero ben fatte, utili e con spunti e riferimenti a film o dipinti molto appropriati.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Padre Nostro - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Paoline Edizioni (settembre 2010, 180 p.)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:24 ha scritto:

Non serve commentare un libro di Anselm Grün. Un bel regalo per chi desidera approfondire la fede, partendo dalla preghiera di Gesù!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:21 ha scritto:

Un buon libro per approfondire la tematica del diaconato. Come Chiesa abbiamo ancora tanti passi da fare...

Leggi tutti i commenti (4)