Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 61 a 75 di 24388)

DOCAT
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2016, 320 p.)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:20 ha scritto:

Un libro che ogni cristiano dovrebbe aver letto! Potrebbe essere anche alla base di incontri con giovani adolescenti nel momento in cui vengono trattati temi di rilevanza sociale.

Leggi tutti i commenti (5)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:18 ha scritto:

assolutamente da consigliare!


Adriana Costantino, x5adri@gmail.com il 18 luglio 2020 alle 15:14 ha scritto:

Non lo consiglio. Ho cercato fino all'ultima pagina qualcosa di significativo. Sembra più una chiaccherata tra amiche, di quelle veloci che si fanno aspettando l'uscita da scuola dei propri figli. Purtroppo solo una banale chiaccherata.


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 12:03 ha scritto:

Glia autori suscitano la curiosità della lettura. Ma la semplicità espositiva dei due grandi teologi in un tema così pregnante nella Chiesa mi ha veramente impressionato.


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 12:00 ha scritto:

Illuminante testo sul tema del cammino della Chiesa. Ammiro la chiarezza espositiva e la profondità delle tematiche date.


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:54 ha scritto:

L'autore non ha certo bisogno del mio plauso e della mia recensione. Libro di spessore anche informativo per un neofita come me nella materia. Grande chiarezza espositiva.


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:51 ha scritto:

Penso di non essere all'altezza di esprimere un giudizio su un testo così completo ed approfondito, che continuo a consultare praticamente sempre.

Isaia - Dell'Orto Giuseppe
Libro
Dell'Orto Giuseppe Edizioni Messaggero (settembre 2013, 384 p.)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:49 ha scritto:

Agile e completa opera su Isaia. Gli autori hanno sì stili diversi, ma tutti meritano un plauso nella complessiva confezione del libro che rende un quadro esauriente e pregevole sull'esegesi del contenuto biblico.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:46 ha scritto:

Appassionante!!! Lucida e storica ricostruzione dei fatti! Mi ha talmente preso che l'ho letto in poche ore!


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:45 ha scritto:

Lettura veramente piacevole e scorrevole! È un tomo che non deve mancare in una biblioteca privata.


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:44 ha scritto:

Questo libro mi ha aperto un altro modo di leggere la Sacra Scrittura. Sintetico, chiaro e incisivo. Risponde in modo completo al tema dell'ira di Dio con un approfondito e ottimo stile espositivo!


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:41 ha scritto:

Sono entusiasta dell'acquisto!!! Il codice è veramente saturo di indicazioni e anche di riferimenti all'istituto. Veramente un'opera completa da avere sempre a disposizione per la completezza dell'informazione.


Angelica Di Gregorio il 17 luglio 2020 alle 20:35 ha scritto:

Ottimo

La guarigione del cuore - Chiara Amirante
Libro

Prof. Stefano Coccia il 17 luglio 2020 alle 16:14 ha scritto:

Chiara Amirante in questo testo, ci aiuta a scoprire e riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. certamente è possibile trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando ogni prova in un passaggio di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. Con questo libro è possibile fare un viaggio alla scoperta della nostra interiorità e di quel Divino che ci abita, che è sempre pronto a riempire il vuoto della nostra solitudine. Questo libro, per me molto valido, l'ho regalato anche a due amici che lo hanno ritenuto davvero un bel regalo.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara Chiurato il 17 luglio 2020 alle 10:00 ha scritto:

Per chi ritiene che la qualità di un libro si misuri a peso o a volume questo libretto può riservare una bella sorpresa. In neanche un centinaio di pagine l’autore riesce a trasmettere un concetto estremamente basilare per la vita spirituale. “Concetto” è comunque un’espressione riduttiva se si parla di “pace del cuore” che è anzitutto un dono dello Spirito di cui occorre fare esperienza e che va custodito gelosamente, perché il rischio di perderlo è purtroppo molto elevato, soprattutto per noi che viviamo in società caotiche e frenetiche.
Questo libretto ha anche il pregio - oltre a quello di far comprendere perché la pace interiore autentica sia imprescindibile in un cammino spirituale - di fornire consigli pratici per custodirla o ritrovarla se si è smarrita.
A me è stato consigliato da un sacerdote, lo consiglio a mia volta a tutti a qualsiasi punto del cammino di trovino!

Leggi tutti i commenti (13)