Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 106 a 120 di 25705)


MARCO VERNIERI il 26 dicembre 2020 alle 18:57 ha scritto:

Ottimo compagno quotidiano. Belli anche i commenti introduttivi a ogni festività. Gradevolissima anche la dimensione del libretto che pur conta circa 500 pagine. Sarei contento che questo formato non cambi mai e rimanga definitivo.

Leggi tutti i commenti (7)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:57 ha scritto:

Mi è piaciuto questo film sulla vita di papa Francesco. In particolare, ho trovato interessante vedere le parti della sua giovinezza, da cui si capisce lo sviluppo della sua personalità. Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati non solo alla figura del papa, ma anche alla comprensione del contesto geografico e storico da cui proviene.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:53 ha scritto:

Questa serie di cartoni narra la vicenda terrena di Gesù con delle immagini ed un linguaggio adatti ai bambini. Lo ho utilizzato a scuola durante le ore di religione e i miei alunni lo hanno apprezzato. A seconda delle età, si può decidere se farlo vedere integralmente oppure soltanto alcuni pezzi. Comunque secondo me è adatto per tutta la durata della scuola primaria.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:51 ha scritto:

Bellissimo film sulle figure di san Francesco e di santa Chiara. La loro storia è raccontata in maniera significativa e anche il contesto storico, sociale e politico è ben rappresentato. L'accento è sulla libertà di Francesco e di Chiara di scegliere la vita che desiderano, quella cioè a cui sono chiamati per vocazione di Dio. Film consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (11)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:48 ha scritto:

Questo film su Gesù è il migliore che abbia mai visto. Apprezzo la sua modernità e l'attualizzazione di alcune scene al nostro tempo. Secondo me il messaggio veicolato dal film è molto profondo, capace di ravvivare la fede in chi lo guarda. Trovo che sia un film molto utile anche da essere utilizzato nelle scuole (nell'ora di religione) e a catechismo. Consigliato!


Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:45 ha scritto:

Questo film sulla vita di San Paolo è fatto veramente bene e rappresenta in modo verosimile e significativo non solo la vita di Paolo, ma anche quella degli apostoli e dei primi cristiani. Lo trovo un film veramente utile per comprendere il contesto storico, sociale e religioso del primo secolo d.C.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:43 ha scritto:

Film molto bel fatto, in particolare il primo dei due dvd. Lo utilizzo alla scuola secondaria (insegno religione), selezionando le scene più significative per la visione in classe. L'attore protagonista è bravissimo e la vita degli apostoli sono ben rappresentate. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (9)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:40 ha scritto:

Questa serie di cartoni è ben fatta e racconta le vicende bibliche in maniera adatta ai bambini della scuola primaria. Sono un'insegnante di religione ed ho utilizzato questi dvd molte volte, ai miei alunni piacciono. Anche dal punto di vista grafico, questi cartoni sono buoni.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:36 ha scritto:

Le canzoni contenute in questo cd sono veramente belle e molto significative. Lo ho acquistato per ascoltarlo in macchina assieme a mio figlio di 4 anni, anche per avere lo spunto alla discussione sui temi della pace e dell'amicizia. Ci piace molto e lo ascoltiamo volentieri. E' fatto molto bene anche per quanto riguarda i suoni e le melodie. Lo consiglio!


Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:33 ha scritto:

Questo cartone è fatto molto bene. Racconta la vicenda di San Paolo con un linguaggio e delle immagini adatte ai bambini della scuola primaria o del catechismo. Lo ho utilizzato a scuola (insegno religione) ed è stato molto apprezzato dai miei alunni.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:30 ha scritto:

Questo film su Gesù è il migliore che abbia mai visto. Apprezzo la sua modernità e l'attualizzazione di alcune scene al nostro tempo. Secondo me il messaggio veicolato dal film è molto profondo, capace di ravvivare la fede in chi lo guarda. Trovo che sia un film molto utile anche da essere utilizzato nelle scuole (nell'ora di religione) e a catechismo. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (6)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:21 ha scritto:

Premesso il fatto che, in quanto a cartoni religiosi, sono estremamente esigente, questa serie di cartoni l'ho trovata un po' "vecchia", con dei disegni non troppo moderni. Per chi non ha questo tipo di esigenze estetiche ma soltanto di contenuto, può andare bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:07 ha scritto:

Si tratta di un libro che esplora la vicenda storica di questa coppia di sposi che, grazie alla loro vita esemplare, sono stati proclamati beati dalla Chiesa Cattolica. Il fatto particolarmente significativo è che la proclamazione è avvenuta per loro in quanto coppia. In questo modo, rappresentano un modello di santità per tutte le coppie che desiderano vivere il loro matrimonio secondo il Vangelo.


Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:03 ha scritto:

Si tratta di un piccolo libricino di spiritualità, che contiene alcune frasi di Madre Teresa di Calcutta. I pensieri contenuti sono molto significativi e permettono al lettore di riflettere e di arricchire la propria vita spirituale. Lo consiglio sopratutto come piccolo regalo, oppure come libricino allegato ad un dono più grande.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:00 ha scritto:

Il libro è molto corposo e piuttosto lungo, ma molto interessante nel presentare un modo molto completo e dettagliato la vicenda di Galileo e del dramma che ha vissuto nel suo incontro-scontro con la teologia dell'epoca. Vengono approfonditi tutti i punti di vista della vicenda, pertanto lo ritengo un libro validissimo per approfondire tale evento storico.