Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 106 a 120 di 21578)


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:43 ha scritto:

Ho acquistato questo libro dopo aver visto in TV una trasmissione in cui è stato utilizzato per commentare le Avventure di Pinocchio. Merita sicuramente di essere letto per gli approfondimenti così sottili dell'Autore che stimolano la coscienza umana. Da qui l'interrogativo di fondo: Pinocchio è una favola per bambini o una favola per gli adulti?

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:34 ha scritto:

Bella bibbia per bambini e ragazzi, alternativa ai soliti regali per i Sacramenti. Scritta con linguaggio semplice, grafica dai caratteri grandi, con immagini ad acquerello che illustrano il contenuto del volume. A margine delle pagine sono riportati box biblici con qualche versetto della nuova traduzione CEI e note esplicative. Fatta molto bene.


Prof. Stefano Coccia il 16 luglio 2019 alle 17:34 ha scritto:

Torno a ripetere che questa collana è davvero pregevole perché con poche pagine riesce a far venir fuori la spiritualità e le opere dei santi. Molto interessante è la vita di questo Servo di Dio Padre Gregorio Fioravanti perché non si è mai tirato indietro di fronte alle difficoltà ma le ha sempre sostenute con la preghiera ed il donarsi completamente a Dio come ha fatto il Serafico San Francesco d'Assisi. Mi ha colpito molto il fatto che lui vedeva l'agire di Dio per la sua vita in tutto ciò che lo circondava e negli incontri che faceva, così come è avvenuto per l'incontro che ha avuto con la duchessa di Bauffremont, Laura Leroux, che lo ha portato alla fondazione delle Suore Francescane Missionarie.
Molto bella è anche la preghiera finale:
O Signore, fa splendere la tua luce
e glorifica l’umile tuo servo, Padre Gregorio.
Fu suo pane la tua volontà,
suo sostegno la tua Croce,
sua guida la dolce tua Madre.
Rendimi capace di essere, come lui,
testimone del Vangelo,
e accordami, per sua intercessione,
la grazia che imploro dalla Tua misericordia.
Amen.

La Bibbia dei ragazzi
Libro
San Paolo Edizioni (febbraio 2017, 240 p.)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:24 ha scritto:

Bel volume rilegato adatto ai bambini per un primo approccio alla Parola. Contiene le principali storie della Bibbia in uno stile semplice e con la grafica dai caratteri grandi che facilita la lettura ai più piccoli, con disegni che rendono gradevole alla vista un libro che, a prima vista, possono considerare impegnativo. Ottima idea regalo per i primi Sacramenti.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:15 ha scritto:

Questo simpatico libro dalla grafica accattivante, adatta per la catechesi dei bambini, è un ottimo strumento anche per chi approfondisce e studia la Parola, in quanto con cenni storici e immagini a colori, ricrea gli ambienti della Terra Santa dando un'idea di un ambiente così tanto diverso da quello occidentale. Buono.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:04 ha scritto:

Quest'opera è frutto di uno scambio di lettere che l'Autore raggruppò dando risposte ai giovani che gli ponevano determinati quesiti sull'amore di coppia. Nato nel contesto africano in Paesi in via di sviluppo, ritengo che il contenuto di questo libro sia attuale e quindi adatto a chi svolge animazione di gruppi di fidanzati e ai fidanzati che si incamminano verso la scelta del matrimonio. Insieme a "Ti ho sposato" è per me una pietra miliare. Molto bello, invita alla riflessione profonda.

Ti ho sposato - Trobisch Walter
Libro

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 16:54 ha scritto:

Libro stupendo che lessi molti anni fa sull'amore di coppia, scritto da un pastore protestante che tenne varie conferenze in Africa su tale argomento. In un'epoca in cui l'amore si confonde con il fare sesso, consiglio a tutti di leggerlo, per la prospettiva con cui l'Autore presenta l'argomento trattato e soprattutto perché le vicende che egli riporta sono vere, seppur conservate nell'anonimato. Profondo ed entusiasmante al tempo stesso.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 16:45 ha scritto:

Bel volume dalla grafica chiara e accattivante e dal contenuto che, con praticità e semplicità, illustra per chi si prepara a svolgere il compito di ministrante -ovvero chierichetto - gli elementi e gli oggetti della liturgia, con un particolare accenno alla Settimana Santa. Ottimo ausilio per gli animatori parrocchiali.

Leggi tutti i commenti (4)
La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 16:36 ha scritto:

Questo volume è la versione in brossura della "Bibbia Giovane", edizione Ancora. Ancora più comoda e pratica per la rilegatura, con lo stesso contenuto che la rende uno strumento valido non solo per chi è alle prime armi con la Parola, ma per tutti, data la ricchezza di strumenti e supporti di cui è dotata e la grafica che la rende "giovanile". Decisamente la consiglio.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 16:24 ha scritto:

Questo libro è una raccolta di pensieri del Card. Van Thuan che scrisse durante gli anni di prigionia. Come nelle altre sue opere, emerge la profondità e l'abbandono che visse nella fede e solo per fede egli è diventato testimone della speranza. Solo un Santo può arrivare a parlare di quegli anni di duro confinamento come delle ore più belle della sua vita; "Si può perdere tutto materialmente, ma se Dio rimane, si ha ancora tutto". Autentiche perle di Vangelo vissuto.

Leggi tutti i commenti (2)
L'abbraccio - Madre Elvira
Libro

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 16:15 ha scritto:

"Nella vita sta in piedi chi impara a stare in ginocchio". Con queste parole l'Autrice, Sr Elvira, inizia a scrivere la sua storia, con la svolta che la porterà alla chiamata nella chiamata: occuparsi dei giovani. Storie di autentica resurrezione, vite di ragazzi e ragazze che iniziano a rifiorire dopo la morte interiore per uso di stupefacenti, rapporti che si ricostruiscono, uomini che ridiventano padri e figli prodighi che ritornano a Casa. Libro che va letto con immensa gratitudine, perché quando ci si lascia abbracciare da Dio si sperimenta che niente Gli è impossibile!

Leggi tutti i commenti (2)

Marienza Paladino il 16 luglio 2019 alle 16:04 ha scritto:

Collana bellissima. Do 4 stelle soltanto perché nella foto sembra dorata, ma in realtà è color argento. Servizio clienti disponibile e veloce nelle risposte. Spedizione velocissima e puntuale. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (7)

CIRINO SCIUTO il 16 luglio 2019 alle 15:45 ha scritto:

mi piace è bellissimo da donare agli sposi, che siano felici con loro stessi e con Gesù che li guida ogni giorno e per tutta la vita.

Leggi tutti i commenti (5)

CIRINO SCIUTO il 16 luglio 2019 alle 15:45 ha scritto:

bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

CIRINO SCIUTO il 16 luglio 2019 alle 15:44 ha scritto:

per la santa pasqua Gesù e risorto alleluia.