Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 91 a 105 di 25705)

YOUCAT - AA. VV.
Libro
AA. VV. Città Nuova (giugno 2011, 256 p.)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:18 ha scritto:

Uno strumento molto utile per i più giovani. Riporta in modo sintetico e chiaro tutti gli articoli del Catechismo corredati da citazioni dei Padri o dei Santi. Buona anche la grafica, semplice e adatta ad un giovane lettore.

Leggi tutti i commenti (16)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:16 ha scritto:

Un testo ben fatto che riporta sinteticamente e in modo esaustivo e chiaro la dottrina sociale della Chiesa. Molto interessante le pagine dedicate al lavoro. Utile questa edizione: agile ed economica.

Leggi tutti i commenti (5)

Françoise Caielli il 28 dicembre 2020 alle 20:23 ha scritto:

Bel gioco da fare in famiglia. Il tabellone è tipo il gioco dell'oca con un mazzo di carte che rappresentano la vita di Gesú, un'altra per le domande e dei gettoni "talenti" che servono da bonus. Molto veloce e divertente, le modalità di gioco sono 2 una facile senza domande e l'altra con domande. E cosí giocando si impara il vangelo.

Leggi tutti i commenti (9)

Mansueto Corrado il 28 dicembre 2020 alle 14:27 ha scritto:

Libro acquistato per fare un regalo di laurea. Consigliato per chi lavora nel campo dell'educazione e dell'insegnamento. La proposta pedagogica di San Giovanni Bosco è ancora insuperabile ed efficace.


Mansueto Corrado il 28 dicembre 2020 alle 14:06 ha scritto:

Documento utilissimo, ricevuto in omaggio da Libreria del Santo. Anche il formato ebook è molto utile, poiché consultabile sui dispositivi elettronici. Il documento può essere utile sia agli sposi che ai formatori o catechisti

Amoris laetitia - apa Francesco
Libro
apa Francesco Ancora (ottobre 2016, 288 p.)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 13:18 ha scritto:

Ho molto apprezzato il documento magisteriale, ma di questa edizione molto significativo è il commento de "La Civiltà Cattolica" che permette di entrare meglio nel testo, contestualizzarlo e così cogliere il vero senso di quanto scritto dal Papa.

Leggi tutti i commenti (2)
Amoris laetitia - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Ancora (aprile 2016, 320 p.)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 13:15 ha scritto:

Un testo molto utile per tutti non solo per le famiglie e per chi si occupa di pastorale familiare. Significative le parti dedicate all'amore e al discernimento delle singole situazioni per evitare che l'uomo sia a servizio del sabato.
Interessante anche la guida alla lettura di Spadaro.

Leggi tutti i commenti (4)
Laudato si' - Papa Francesco
Libro

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 12:35 ha scritto:

A mio avviso, la Laudato si' è uno dei testi magisteriali più importanti facendo sintesi e arricchendo quanto la Chiesa aveva già detto in materia di ecologia. Molto significativo il fatto che il Papa non si ferma a questioni meramente ecologiche, ma riesce ad andare oltre e, alla luce del Vangelo, propone la via di un'ecologia integrale capace di sanare non solo l'ambiente ma anche le relazioni umane.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 12:32 ha scritto:

Una delle migliori encicliche sociali che abbia mai letto. Come sempre in papa Francesco apprezzo il linguaggio davvero semplice e poi ovviamente i contenuti. Un'ottima capacità di leggere e dare significato alla realtà concreta illuminata dalla luce del Vangelo.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 12:30 ha scritto:

Un testo magisteriale davvero bello. Il Papa si rivolge direttamente ai giovani a mo' di lettera e affronta varie tematiche vicine al mondo giovanile. Molto significativo e efficace il linguaggio usato: molto semplice e vicino al linguaggio usato dai nostri giovani.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 12:28 ha scritto:

Un'esortazione apostolica davvero interessante. Pur trattando un tema non certo nuovo, riesce a dare degli spunti di riflessione molto stimolanti e incoraggianti. Bella la riflessione sulle Beatitudini e sul ritorno di antiche eresie, ma soprattutto ho apprezzato il modo in cui il Papa si sofferma sull'umanità dei Santi.

Leggi tutti i commenti (4)

Ivan Lavorato il 28 dicembre 2020 alle 12:26 ha scritto:

Bellissima lettera sulla figura di San Giuseppe. Il Papa traccia alcuni aspetti del Patrono della Chiesa universale davvero interessanti. Ho molto apprezzato i paragrafi sull'accoglienza e sul coraggio creativo di San Giuseppe. Uno strumento utile per riconoscere quanto San Giuseppe possa essere compagno di viaggio anche dell'uomo contemporaneo.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 28 dicembre 2020 alle 11:18 ha scritto:

Romanzo molto breve, ma di grande intensità espressiva, in cui la scrittrice tedesca, studiosa di storia, filosofia e teologia, affronta il tema, di perenne attualità, della correlazione tra Fede e risposta dell’uomo. Lo stile, estremamente discorsivo, pur affrontando un tema non semplice, rende la lettura agevole e scorrevole. Inquadrando la materia nel contesto storico, della seconda guerra mondiale, e con riferimenti al processo dell’Inquisizione a Galileo, ne risultano pagine interessanti e avvincenti.

Artemide - Mazzanti Maria Rita
Libro

Aldo Maria il 28 dicembre 2020 alle 09:44 ha scritto:

Una lettura che mi ha molto preso durante le festività, un romanzo che esce dai soliti schemi scontati ma che si sviluppa su una trama intensa con momenti di rottura e suspense un continuo rimando di flashback .
Un complimento particolare alla scrittrice per le alcune descrizioni che mi hanno ricordato certi classici.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Silvia Larese Polonin il 27 dicembre 2020 alle 18:54 ha scritto:

Questo libro, è una carezza. Ti invoglia a fare il presepe e a sentire tutta l'energia e il bene che nasce da Gesù Bambino. Rappresentarlo è il modo più semplice, per testimoniare la nascita del Signore, e viverlo in autenticità. E poi per i bambini il presepe è il modo più bello per imparare la bellezza del Natale.