Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 91 a 105 di 21578)


Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:58 ha scritto:

L'Autore presenta e analizza le apparizioni di Fatima dando la sua riflessione dopo il pronunciamento del Vaticano sul terzo Segreto. Lo stile è scorrevole, il testo ben scritto; rimane un senso di inquietudine alla lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:39 ha scritto:

Stupenda biografia di Santa Teresa d'Avila scritta in forma romanzata. Lo stile è scorrevole e brillante e rende giustizia ad una figura energica che davvero aveva un cuore ardente d'amore per il Signore. La lettura entusiasma, e favorisce l'approccio agli scritti della Santa. Ottimo libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:32 ha scritto:

Bella biografia della Santa, scritta in modo semplice e scorrevole. Molto interessante la parte introduttiva, in cui l'Autore fa un excursus dell'evoluzione della devozione al Sacro Cuore di Gesù, dapprima sviluppatasi quasi in forma privata e poi richiesta dallo stesso Signore come pubblica. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:27 ha scritto:

Entusiasmante profilo di Giovanni Paolo II, scritto con stile avvolgente e accattivante. Lo lessi tutto d'un fiato; libro che consiglio per approfondire la conoscenza e lo spessore di questo grande Santo. Contiene un accenno a Medjugorje. Fatto molto bene.

Leggi tutti i commenti (5)
Mistero Medjugorje - Antonio Socci
Libro
Antonio Socci Piemme (giugno 2013, 224 p.)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:19 ha scritto:

Grazie a questo libro ho compreso la vicenda, tanto contestata negli anni scorsi, di Medjugorje. Resoconto storico e insieme spirituale, che penetra nel significato del messaggio di Maria. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 17 luglio 2019 alle 09:15 ha scritto:

Libro che riporta la vicenda umana di sr Maria della Trinità che, prima di entrare in monastero in Terra Santa tra le Clarisse di Gerusalemme, coglie la chiamata divina e la segue, non priva di difficoltà. "Lasciami fare", le dirà il Signore. intimo e commovente il dialogo che si svolge tra quest'anima e Gesù, che la guida ad abbandonarsi a Lui. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (4)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 16 luglio 2019 alle 20:04 ha scritto:

Testo interessante e coinvolgente risalente al XIV secolo. Pur trattando una materia non comune, riguardando la contemplazione e la mistica, lo stile discorsivo e divulgativo lo rende di comprensione non ostica. L'autore, un ignoto monaco benedettino, traccia un percorso con cui indica i modi più consoni ad un approccio al divino, chiarendo che Dio lo si può trovare, non mediante la ragione, ma solo con l'amore. Mentre virtù essenziali affinché l'anima possa avvicinarsi alla conoscenza di Dio mirando alla propria piena realizzazione, risultano l'Umiltà, intesa quale conoscenza di sé e la Carità, intesa come conoscenza di Dio da cui scaturisce l'amore per gli altri.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:42 ha scritto:

Fa parte dei quattro volumi della Liturgia delle ore del rito romano con il calendario serafico, ovvero oltre alle memorie dei Santi della Chiesa ci sono anche quelle francescane. Edizione pratica e maneggevole con bordatura rosa al margine delle pagine, copertina in similpelle. Buona la grafica e l'estetica.

Leggi tutti i commenti (7)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:28 ha scritto:

Libro stupendo che racconta in forma romanzata la storia di San Giuseppe, sposo della Vergine Maria. Leggendolo ho compreso la gravità della sua missione, quella di essere "ombra" del Padre nei confronti di Gesù, un ruolo umanamente inconcepibile e scomodo; il Sì di Giuseppe a questa chiamata è stato fondamentale per crescere nella fede, fino alla comprensione del ruolo grande a cui fu chiamato. Entusiasmante, da leggere.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:09 ha scritto:

Decisamente una devozione da riscoprire quella al Sacratissimo Cuore di Gesù; questo libro, con la ricchezza dei suoi contenuti e con un breve profilo iniziale su Santa Margherita Maria Alacoque, ne facilita lo scopo. Strumento valido per la preghiera e la meditazione, con stile e grafica accattivanti che non stancano la lettura. Buono.

Leggi tutti i commenti (2)
Incomparabili genitori - Maria Celina Martin
Libro

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 19:00 ha scritto:

Celina Martin, sorella di Santa Teresa di Lisieux, offre uno stupendo ritratto dei genitori, attraverso la sua testimonianza diretta dalla quale emergono le dinamiche famigliari in cui vissero le cinque figlie. Un libro che va letto per comprendere ancora meglio la figura della Santa.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:35 ha scritto:

Commovente diario tenuto dalla Signora Mori, Gilda, durante la malattia della piccola figlia Manuela. Non c'è dolore più grande per due genitori che l'impotenza di fronte ad un male che ruba la piccola vita di un bimbo; eppure da questa croce sono nati frutti di resurrezione, un'apertura del cuore che fa intravvedere che siamo stati creati per il Cielo, dove un giorno ci ritroveremo e ogni nostra lacrima sara asciugata dalla carezza dell'Amore.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:26 ha scritto:

Commovente la lettura di questa raccolta di lettere scambiate tra Uberto e Gilda durante il fidanzamento e il successivo matrimonio, alla quale ci si accosta con un senso di profondo rispetto per il senso di "sacro" che si percepisce entrando nell'intimità di questa coppia. Il libro contiene anche uno scritto dell'ingegner Mori, destinato ai figli come preparazione al Sacramento del Matrimonio. Da leggere.


Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 18:09 ha scritto:

Ottima raccolta di preghiere a San Giuseppe utile per far conoscere la devozione a questo grande Santo. Valido strumento per la preghiera personale, contiene anche il "Manto", una particolare forma di devozione la cui pratica assicura l'intercessione e grazie particolari del Santo. Buono lo stile e la grafica accattivante, che ne stimola l'uso e la lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 16 luglio 2019 alle 17:55 ha scritto:

Ogni volta che rileggo questo libro rimango profondamente colpita dallo spessore umano e cristiano dell'ingegner Uberto Mori, marito, padre di famiglia e imprenditore che visse in modo coerente il Vangelo fin dalla sua giovinezza nel suo contesto di vita. Mi auguro che sia ristampato, in quanto è una figura che va scoperta e riscoperta, e che conferma che la santità davvero è una chiamata per tutti. Personaggio stupendo, un santo dei tempi moderni.