Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16 a 30 di 32061)

Lo Scapolare del Carmelo
Libro

Fabiana Iorio il 1 luglio 2024 alle 01:11 ha scritto:

Ho acquistato questo libretto per fare un regalo, avendone già uno io lo consiglio per chi ha deciso di indossare l?Abitino, contiene preghiere, il rito della imposizione, e la storia, bello sia da avere che da regalare a chi desidera consacrarsi più strettamente alla Madonna.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. GENNY TIGLI il 30 giugno 2024 alle 06:48 ha scritto:

Dopo la Bibbia, uno dei libri di valore più alto è sicuramente questo. Da leggere e rileggere nella propria vita. Questa edizione si può definire tascabile: questo comporta che i caratteri siano piccoli ma permette di portare il libro con sé comodamente

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. GENNY TIGLI il 30 giugno 2024 alle 06:46 ha scritto:

Un libro che mi è stato suggerito da un sacerdote. L'ho trovato utilissimo: un vero e proprio percorso di perdono che parte dalle radici, da se stessi fino ad arrivare agli altri, da leggere anche quando sembra di non avere niente da perdonare a nessuno.

Leggi tutti i commenti (2)

Clino Di Costanzo il 29 giugno 2024 alle 11:17 ha scritto:

Padre Michele Bianco, un santo sacerdote!!

Leggi tutti i commenti (12)

Umberto Masperi il 29 giugno 2024 alle 09:41 ha scritto:

Per chi ha affrontato studi storici,soprattutto durante gli anni liceali, Bossuet è considerato uno dei più autorevoli oratori e predicatori del Seicento, nel regno di Francia. Famose e spesso citate sono le sue “Orazioni funebre”, si ricorda puntualmente il suo impegno come precettore del delfino di Francia,Luigi XIII, l’essere esempio di impegno religioso e di profonda spiritualità, autorevole esponente di quella cultura filosofica di fondo di stampo cartesiano, anticipatore delle ‘moderne’ filosofie della storia con ‘Discours sur l’histoire universelle’. Di solito si è meno sottolineato l’altro aspetto:di fine pensatore, a livello filosofico e teologico, uomo di ampia cultura e scrittore esemplare per chiarezza e scorrevolezza a livello linguistico ( ‘richiamandosi a modelli antichi aspira alla chiarezza e perfezione,unite ad un profondo equilibrio fra le parti non privo di un carattere monumentale ed armonico’, cfr.: Enciclop. Di filos.). Il “trattato” aiuta a cogliere tali aspetti di ampio respiro. Questa edizione è una valida presentazione del pensiero del vescovo francese di Meaux: lunga ed articolata Introduzione di E. Todaro,la curatrice, , numerose e ricche note a piè di pagina nel corso del testo del Nostro,con citazioni delle fonti cui è rapportabile il suo pensiero ( da quelle ‘cartesiane, alle classiche,Aristotele,San Tommaso). Il trattato è diviso in cinque parti: Cap. I: l’anima; II : Il corpo; IIl : L’unione tra anima e corpo;IV: Dio creatore dell’anima e del corpo; V: La differenza tra l’uomo e la bestia. Al lettore si richiede un preciso interesse di fondo sulla cultura ed orientamento di fondo del pensiero di quel periodo storico, ma offre l’occasione di una conoscenza più ampia di quanto di solito viene offerto a livello di manualistica,anche se di studiosi ben preparati.


Manuela Marchionni il 28 giugno 2024 alle 18:47 ha scritto:

Ottimo prodotto, ho difficoltà a dormire e devo dire che utilizzando questo riesco a rilassarmi e a riposare meglio. Lo consiglio vivamente! Ero scettica ma devo ricredermi, prendendolo tutte le sere ho notato miglioramenti.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 28 giugno 2024 alle 17:25 ha scritto:

Finalmente è stato riedito il celebre testo di Simonetti grazie alla casa editrice Nerbini International! Suggerito dal docente di Patrologia, si tratta di un testo fondamentale per comprendere il rapporto tra la Sacra Scrittura e la storia dell'attività esegetica dei Padri della Chiesa.

Segnavia - Heidegger Martin
Libro
Heidegger Martin Adelphi (settembre 1987, XIV-522 p.)

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 28 giugno 2024 alle 17:18 ha scritto:

Tra i numerosi testi del filosofo esistenzialista mancava in biblioteca proprio "Segnavia"! Consigliato dal docente di Filosofia della religione, agli studenti dell'Istituto superiore di Scienze religiose è dato da studiare il capitolo "Fenomenologia e teologia" come modello ontologico di approccio novecentesco all'approfondimento del rapporto tra filosofia e religione.

Esercizi di contemplazione - Franz Jalics
Libro

Antonia il 28 giugno 2024 alle 13:36 ha scritto:

Un libro di esercizi contemplativi da fare e rifare tutti i giorni, non potrai più farne a meno se leggi attentamente le avvertenze e le modalità d'uso di questo libro perché non è un semplice libro, va preso a piccole dosi come un farmaco che in questo caso non cura le malattie ma cura l'anima, cura e ti sostiene nell'insicurezza e nell'incertezza del percorso da intraprendere, cura la tua difficoltà che incontri nel cammino che hai deciso di percorrere senza aiuti. Questo libro ha cambiato con stupore la vita di tante persone! E' stato un pilastro importante per lo scrittore spagnolo Pablo d'Ors (del quale vi consiglio tutti i suoi libri!) e solo dopo aver letto questo libro che ho capito il perché fosse così importante. Fatevi un regalo, lo consiglio solo a chi accetta di provare questi esercizi senza mollare: prendere o lasciare, a te la scelta.
Buona gioiosa lettura.


Francesca Pia Torre il 27 giugno 2024 alle 18:28 ha scritto:

Ogni venerdì faccio il pio esercizio della Via Crucis. Da consacrata questo testo mi aiuta a pregare per la mia parrocchia e per la Chiesa tutta. Le parole arrivano veramente al cuore mentre si medita la passione del Signore e mi fanno riflettere sul mio rapporto con la comunità cristiana. Voglio far giungere all'autore i miei complimenti e il mio ringraziamento per questo lavoro semplice e profondo.

Leggi tutti i commenti (6)

Luca Lovison il 27 giugno 2024 alle 18:20 ha scritto:

Letto in due giorni. Molto bello. Credo che Livatino sia una figura da riscoprire. Complimenti all'autore per la finezza della parole.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Arianna Martignon il 27 giugno 2024 alle 15:08 ha scritto:

Medaglia estremamente rifinita e di squisita fattura. Non mi sarei aspettata, visto il prezzo, un oggetto così ben fatto.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanna Cogliandro il 26 giugno 2024 alle 00:21 ha scritto:

Questa collana l'ho acquistata come regalo per il settantesimo compleanno di mia suocera. Ben apprezzata.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Cogliandro il 26 giugno 2024 alle 00:20 ha scritto:

Questa collana l'ho presa in regalo ad una mia nipote per il suo compleanno. Molto fine.


Giovanna Cogliandro il 26 giugno 2024 alle 00:19 ha scritto:

Anche questo magnete è stato scelto da noi per la Prima Comunione del nostro bambino. Diciamo come bomboniera chiamiamola minore per amici, per parenti non proprio diretti ed anche questa ancora più valorizzata da un bel confezionamento.

Leggi tutti i commenti (2)