Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 76 a 90 di 32083)


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 21 giugno 2024 alle 18:12 ha scritto:

Proposto da ben due docenti dell'Istituto teologico marchigiano e dell'ISSR di Ancona, il testo è un interessante studio sociologico incentrato sui giovani tra i 18 e i 29 anni, ai quali è stata posta la domanda "Perché vi siete allontanati dalla Chiesa?" oppure "Perché siete rimasti nella Chiesa?". Ne emerge una bella immagine di gioventù, al di là dei pregiudizi e dei luoghi comuni, che interroga chi opera nella Pastorale giovanile-vocazionale.


Frate Mimmo Lotito il 21 giugno 2024 alle 09:06 ha scritto:

Testo straordinario! Attraverso la testimonianza della sorella della Santa, si ha la possibilità di conoscerla meglio e soprattutto di comprendere la grandezza della sua Piccola Via, accessibile a tutti per vivere in pienezza il proprio battesimo e raggiungere la santità con "passi da gigante".

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:17 ha scritto:

Libro essenziale per una formazione integrale della persona, in chiave psicologica e spirituale. Ottimo per il discernimento sia individuale che comunitario che si rifà alla spiritualità ignaziana e la trascende.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:13 ha scritto:

Libro stupendo per lasciarsi interrogare dal vangelo facendo una esperienza personale e profondamente umana di Cristo. Esegesi puntuale del testo evangelico in ottica ecumenica, approfondita e illuminata.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:10 ha scritto:

Bellissimo libro per l'iniziazione cristiana dei bambini ma anche per la rilettura della figura di Gesù per tutti, grandi e piccoli. Manuale di contemplazione...per ritornare come bambini ed essere amici di Gesù.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:06 ha scritto:

Libro agile e stimolante per praticare la preghiera e la ricerca di senso nella comunione con Dio e nella pace. Valido percorso di esercizi alternativo a quelli ignaziani: meno improntati alla scelta che alla Mistica.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:01 ha scritto:

Libro brillante e stimolante per una ricerca della felicità attraverso la virtù, declinata nel mondo di oggi, per tutti e con grande fiducia nella libertà e nell'intelligenza dell'uomo illuminato dalla saggezza.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 02:58 ha scritto:

Libro interessante e profondo di un autore sempre attento all'umano e allo spirituale che si trasfigura nella gioia e nella compassione vicino alla sofferenza psichica e del corpo. Lontano dai luoghi comuni sulla sofferenza.


Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 02:53 ha scritto:

Opera agiografica di alto spessore umano e spirituale, significativa per l'uomo contemporaneo in cerca di Dio e di senso, a partire dall'ascesi e dalla vita cenobitica, vissuta alla luce del vangelo.


Studente Nino Orlando il 20 giugno 2024 alle 07:03 ha scritto:

Un libro molto utile e interessante (questo si capisce anche dalla persona dell'autore) peer capire sì la vocazione, ma anche quanto sia importante capire e prendere una decisione per la propria vita.
Ai giorni nostri, avere la vocazione al sacerdozio o alla vita consacrata non è facile perchè ci sono tanti ostacoli o paure che bloccano ma con l'aiuto di Dio, tutto si può fare.
E' vero ciò che dice il titolo del libro: "Donarsi è l'unico guadagno".

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 18 giugno 2024 alle 14:56 ha scritto:

Un classico, sicuramente da conoscere.

Leggi tutti i commenti (6)

Mario Racioppi il 14 giugno 2024 alle 12:22 ha scritto:

Ottimo calendario per non perdere le celebrazioni solenni

Leggi tutti i commenti (4)

Mario Racioppi il 14 giugno 2024 alle 12:20 ha scritto:

Ottimo aiuto alla comprensione dei testi biblici

Vangelo secondo Matteo
Libro
Velar (marzo 2016, 112 p.)

Mario Racioppi il 14 giugno 2024 alle 12:20 ha scritto:

Tascabile un vangelo sempre in tasca per il sostegno della giornata


Dott. DONATELLA PEZZINO il 12 giugno 2024 alle 22:21 ha scritto:

Anche come regalo fa una bellissima figura, non ci si crede che abbia un costo così contenuto. Da quando l'ho acquistato non esco mai senza, non solo perché è stupendo, ma soprattutto perché indossare la preghiera del Signore mi fa sentire al sicuro ovunque. Inoltre, essendo in acciaio, ha mantenuto intatta la sua brillantezza.

Leggi tutti i commenti (3)