Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 76 a 90 di 26942)

Puzzle "Volto di Cristo"
Articolo Religioso

Catechista Daniela Pellegrini il 30 maggio 2021 alle 23:32 ha scritto:

Un'idea regalo originale da fare ad esempio ai i bambini che celebrano la prima confessione. Questo puzzle può aiutare il bambino ad avere un rapporto più coinvolgente con l'immagine di Gesù, un'immagine da costruire, concentrandosi sul volto di Gesù, un'occasione rara per questi tempi dove domina il bombardamento di immagini veloci, che non danno tempo di elaborare le emozioni e le sensazioni che scaturiscono dalle immagini. Il puzzle rispetta il tempo dell'emozione che si può provare dinanzi al volto di Gesù, un volto che si costruisce pezzo per pezzo, come il cammino della fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Caterina Mazzitelli il 29 maggio 2021 alle 15:00 ha scritto:

Ho iniziato a leggerlo, molto interessante, scorrevole e pieno di spunti per la vita. Grazie

Attesa di Dio - Weil Simone
Libro
Weil Simone Adelphi (ottobre 2008, XXXVI-350 p.)

A. Di cola il 29 maggio 2021 alle 11:19 ha scritto:

Un testo bellissimo, ricco di una umanità e spiritualità fuori dal comune. Certo, forse non adatto a tutti, esprimendosi spesso in modo filosofico, ma tuttavia semplice.
La probità intellettuale della Weil e la sua volontà di stare tra "gli ultimi" la tengono in bilico tra il desiderio di farsi cattolica o perseverare nella ricerca della Verità ed è proprio in questa tensione che il lettore viene travolto e, a sua volta, costretto a interrogarsi. Infine, durante il pellegrinaggio in Italia, Cristo diviene per la Weil Dio e uomo e questo "incontro" che la mette letteralmente in ginocchio sarà determinante...
Lettura imperdibile! Impossibile poi non cercare una biografia di questa figura straordinaria per approfondire.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 22:42 ha scritto:

Questa piccola antologia raccoglie riflessioni, pensieri e poesie di Edith Stein. La curatrice dell'opera ha inserito numerosi testi introduttivi che aiutano a comprendere meglio le letture. Un libro molto ben strutturato. A me è stato utile per una prima conoscenza di questa grande mistica.


Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 21:04 ha scritto:

Il libro della collana si presenta molto bene. È assolutamente scientifico e quindi i non addetti ai lavori potranno trovare qualche difficoltà. Ma coloro che hanno una base biblica e teologica lo troveranno indispensabile.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 20:59 ha scritto:

Il testo è fatto molto bene. Per comprendere il De trinitate per me è stato assolutamente importante e necessario. La spiegazione dell' autore è eseguita molto chiaramente e comprensibile, quindi utile.

La trinità - Agostino (sant')
Libro
Agostino (sant') Città Nuova (gennaio 1998, 606 p.)

Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 20:57 ha scritto:

Il libro è stato interessante. Sarebbe stato opportuno che durante il testo ci fossero state anche delle note di spiegazione. Invece le spiegazioni ci sono all' inizio del testo e ritengo sia ciò insufficiente ad una buona comprensione.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:35 ha scritto:

Un libro completo sulla Divina Misericordia, l'ho acquistato principalmente per la novena e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovarvi una grande quantità di notizie, preghiere e riferimenti storici. Libro consigliato sia a chi è già devoto, sia a chi si accosta per la prima volta a questa meravigliosa coroncina.

Leggi tutti i commenti (9)
Gesù di Nazaret - Vol. 1 - Benedetto XVI
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:21 ha scritto:

Il nostro grandissimo Papa emerito attinge dagli apporti dell'esegesi, della teologia e del metodo storico per entrare nel cuore della figura e della vicenda di Gesù. Benedetto XVI ha il dono di rendere facili anche gli argomenti più impegnativi. Sono rimasta talmente affascinata da questa lettura che ho acquistato anche gli altri due volumi della trilogia.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:07 ha scritto:

Piccolo, leggero e ben fatto. Adoro sia la legatura bianca che il colore chiaro del legno, trovo l'effetto d'insieme di una purezza straordinaria. I grani tondi scorrono bene e il crocifisso ha una forma essenziale che mi piace molto. E il prezzo è veramente conveniente. Sono felice di questo acquisto.

Leggi tutti i commenti (2)
L'imitazione di Cristo - Anonimo
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 16:27 ha scritto:

Molto più di un libro spirituale, è una guida che aiuta a non smarrire la strada. Ascesi e morale vi si intrecciano strettamente, fornendo risposte a tante domande riguardanti ogni aspetto della vita del cristiano. Questa edizione è economica ma molto curata. Ottima l'introduzione.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 16:04 ha scritto:

Ho letto diversi libri di Carlo Carretto, ma questo resta sempre il mio preferito. L'autore intesse con la Madonna un dialogo intimo e commovente che attraversa tutta la sua esperienza di donna e di mamma, rendendola a noi ancor più vicina e accessibile. Una lettura meravigliosa, che consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 15:47 ha scritto:

A mio parere, uno dei migliori testi di riferimento per la storia del monachesimo. Il saggio segue l'evoluzione dell'anacoretismo e del cenobitismo dalle prime esperienze orientali fino alla nascita degli Ordini mendicanti e ai loro successivi sviluppi tardo medievali.


Stefania Raimondi, stefania67.raimondi@gmail.com il 28 maggio 2021 alle 14:12 ha scritto:

Non ho più il piacere di ascoltarlo dal vivo ma molte sue frasi ed interpretazioni della Parola mi sono compagne ogni giorno e fonte di Speranza e sono certa si ritrovino anche in questo libro.
Concordo con le parole del commento precedente al mio.

Leggi tutti i commenti (2)
Le sètte - Stanzione Marcello
Libro
Stanzione Marcello Edizioni Segno (novembre 2020, 108 p.)

SILVIO MANCIN il 28 maggio 2021 alle 13:13 ha scritto:

Come sempre, editrice il segno riesce ad approfondire tematiche a volte cruente ma che fanno ormai parte di una quotidianità