Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19501 a 19515 di 27193)


toni80 il 29 marzo 2015 alle 07:07 ha scritto:

Questo libro somiglia come una goccia d'acqua a quelli che si facevano un tempo per la Propaganda fide: nessuna consistenza scientifica, ma solo chiacchiere al vento...in uno stile vetero-ginnasiale.


Catechista Serafina Iacoi il 28 marzo 2015 alle 16:26 ha scritto:

È un'ottima guida...molto semplice e adatta a chi per la prima volta inizia a fare catechismo...lo consiglio!

Forte come l'amore
Libro
San Paolo Edizioni (giugno 2011, 16 p.)

Catechista Sara Crezzini il 28 marzo 2015 alle 12:02 ha scritto:

Piccolo ma riassume in poche righe l'importanza del magnifico sacramento del matrimonio ... Ottimo anche come biglietto in caso di regalo per matrimonio...io lo uso anche per prendere degli spunti... Originale biglietto anche per chi è lontano dal matrimonio cattolico.

Dirsi di si - Aa. vv.
Libro
Aa. vv. Paoline Edizioni (febbraio 2011, 32 p.)

Catechista Sara Crezzini il 28 marzo 2015 alle 11:59 ha scritto:

Piccolo compendio, ottimo anche come regalo o biglietto, per novelli sposi... Anche per coloro che sono lontani dal nostro "mondo" e dal nostro Concetta di matrimonio cristiano... Molto apprezzato......


Catechista Sara Crezzini il 28 marzo 2015 alle 11:58 ha scritto:

Piccolo ma.... Buono.... Poche righe ma che aiutano alla preparazione al matrimonio e ci aiutano a capire l'importanza e i valori pastorali della famiglia... Consiglio a chi non ha molto tempo per leggere come me!!!

Leggi tutti i commenti (3)
Le confessioni - Agostino (sant')
Libro

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 28 marzo 2015 alle 09:46 ha scritto:

Testo di indubbio valore, letterario e spirituale. Fondamentale per tutti coloro che vogliano scandagliare l'animo umano, consci che, come affermato dal grande filosofo santo, la verità abita nell'interiorità di ciascuno. Nel racconto dei primi anni della propria vita, l' autore ci fa conoscere il tormento esistenziale scaturito dalla rievocazione del proprio passato ed il successivo approdo ad una nuova, profonda, visione della vita e dei suoi scopi, tesi alla conoscenza ed all'unione con Dio. Molto coinvolgente emotivamente, e commovente, è la narrazione del suo rapporto con la madre, Monica, importantissima figura per la sua conversione. E, davvero, al termine della lettura, si è portati a condividere la sua riflessione, per cui: " Ci hai fatti per Te, Signore, ed il nostro cuore è inquieto finché non riposerà in Te ".

Leggi tutti i commenti (2)

Dorotea Marcella Sarno il 28 marzo 2015 alle 09:23 ha scritto:

La libertà abbraccia ogni persona, nel cammino vittorioso con Cristo Gesù della Corona Angelica che viene mantenuta, col dono diffuso dallo Spirito Santo, in direzione di umiltà, nel cuore. Il Suo I libro è umile e giusto.

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA SGARIOTO il 27 marzo 2015 alle 19:34 ha scritto:

Il libro dell'apocalisse si presenta difficile da comprendere ma affascinante nello stesso tempo. L'autore ci offre gli strumenti appropriati per cogliere i vari significati che si celano nelle parole di Giovanni. Adatto per tutti coloro che amano le scritture.

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA SGARIOTO il 27 marzo 2015 alle 19:32 ha scritto:

Cucinare queste ricette è un vero spasso! Testo molto dettagliato che offre ogni minimo particolare sia per la preparazione dei piatti sia per la salvaguarda della "linea". Ottima idea regalo per tutti coloro che mirano a mangiare con gusto ma sano.


BARBARA SGARIOTO il 27 marzo 2015 alle 19:29 ha scritto:

Ho trovato questo libro un valido strumento di approccio e comprensione dei primi cinque libri della bibbia. Molto semplice e chiaro, aiuta a memorizzare i fatti, cogliendo il significato profondo del progetto divino.

Cotto e mangiato - Tessa Gelisio
Libro
Tessa Gelisio Fivestore (novembre 2014, 240 p.)

BARBARA SGARIOTO il 27 marzo 2015 alle 19:27 ha scritto:

Utilissima guida per preparare piatti semplici e buonissimi. Le ricette, oltre ad essere buone, mirano a salvaguardare la salute e il benessere del corpo. Ottima idea regalo anche per coloro che non sono molto predisposti alla cucina.


Roberta Meneghel il 27 marzo 2015 alle 16:13 ha scritto:

Bellissimo! I testi dei Salmi sono molto adatti a bambini e ragazzi: sono semplici, ma mai banali! Anche i commenti sono molto interessanti (riguardano alcune immagini e alcune parole dei Salmi scelti) e utili anche ai più grandi.
Peccato che i Salmi siano solo "8": il libro è fatto talmente bene che vien voglia di leggerne altri.

Leggi tutti i commenti (2)
La gioia del canto - Militello Sergio
Libro

Roberta Meneghel il 27 marzo 2015 alle 15:56 ha scritto:

Bel libro! Lo consiglio! Si legge volentieri, è molto piacevole. Interessanti gli spunti relativi alla gioia, ma anche al sentirsi parte della creazione con il canto. Credo che faccia bene a coloro che si dedicano al canto liturgico leggere questo tipo di libri:fa sempre bene ripensare al perché si sceglie di fare questo servizio...

Leggi tutti i commenti (3)

Concetta La Gamba il 27 marzo 2015 alle 11:58 ha scritto:

In vista dell'Ostensione che ci sarà da aprile a giugno, è uno strumento molto utile per spiegare ai bambini un così grande mistero. Semplice e arricchito da immagini, facile da capire. Molto utile anche da usare a catechismo.

Leggi tutti i commenti (2)
Le valigie di Auschwitz - Palumbo Daniela
Libro

Concetta La Gamba il 27 marzo 2015 alle 11:53 ha scritto:

Ho acquistato il libro per un regalo. E' piaciuto molto anche perché il dono è stato fatto nel periodo in cui si è parlato della Shoah ed è stato utile per capire la tragedia dei deportati nei campi di sterminio.