Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19531 a 19545 di 27193)


aleph1962 il 23 marzo 2015 alle 10:49 ha scritto:

E' un libro scritto in modo semplice, di grande saggezza e profondità di contenuti, che ci guida nel prendere consapevolezza di cosa sia il perdono, ma soprattutto quale percorso dobbiamo seguire per metterlo in pratica, è arricchito di esercizi di immaginazione, indubbiamente è un libro di grande valore sia per il contenuto, sia per la semplicità di esposizione.

Leggi tutti i commenti (2)

ANNA LUONGO il 23 marzo 2015 alle 09:08 ha scritto:

Buon testo ricco di immagini e di schede per portare i ragazzi a capire il senso vero dell'Eucarestia. Anna.

Leggi tutti i commenti (2)

Faustino Ferrari il 22 marzo 2015 alle 21:28 ha scritto:

«In questo luogo c’era Dio ed io non lo sapevo» (Genesi 28,16). È l’esclamazione di Giacobbe dopo una notte insonne trascorsa a lottare. Contro (o con) chi? Il testo biblico resta misterioso. Giacobbe lotta, inconsapevolmente, con un angelo – o con Dio stesso…
Le pagine bibliche ci presentano numerose manifestazioni divine (teofanie): nell’episodio del roveto ardente e con la chiamata del giovane Samuele, alle querce di Mamre e sul monte Oreb… Teofanie che restano, necessariamente, immerse nel mistero e, in alcuni casi, rappresentano lo disvelamento posteriore di un’esperienza. Ma il caso di Giacobbe ci pone sull’avviso, suscitando in noi una domanda: quando siamo inconsapevolmente visitati dalla presenza di Dio?
Il libro di Vladimir Zelinskij Il bambino alle soglie del Regno. Teofania dell’infanzia, ha il pregio di introdurci nella scoperta della presenza divina nel nostro quotidiano. Una presenza che si svela/rivela nello sguardo del bambino. Quasi al pari dell’icona – questo squarcio attraverso cui gli esseri umani possono scorgere qualche frammento della bellezza del mondo divino – lo sguardo dell’infante ci apre alla misteriosa presenza del Dio che si fa visibile.
Questa teofania dell’infanzia è prettamente evangelica. L’autore la costruisce a partire dalle parole di Gesù sui bambini e da numerosi altri passi biblici. È supportata da un’amplissima cultura teologica e letteraria, con continue escursioni nella patristica e nell’amata poesia – anche contemporanea.
Un libro strutturato per capitoli, ma ove ciascun paragrafo può essere letto a sé, come fonte e stimolo per una continua riflessione e meditazione. Il testo diventa così un invito prolungato a lasciarci sorprendere dallo stupore: attraverso lo sguardo di un bambino ci viene offerta l’opportunità di porci in ascolto dell’eco dell’immenso…

Leggi tutti i commenti (2)
Vangelo
Libro
San Paolo Edizioni (giugno 2014)

Valeria Borgia il 22 marzo 2015 alle 13:37 ha scritto:

Ho un Vangelo, che risale al 2000, e alcune pagine mancano perché una persona in un momento d'ira le ha strappate. Ora vorrei avere i Vangeli ordinati e metterne alcuni a disposizione di amici. Grazie. Valeria B.


Prof. Stefano Coccia il 20 marzo 2015 alle 20:25 ha scritto:

Libro davvero eccezionale che si legge in un solo giorno per come riesce ad appassionarti. L'autore è stato davvero geniale a mettere questo titolo che invoglia alla scoperta ed alla lettura del libro. Adesso che sono un professore vedo sempre di più come è difficile e non sempre facile rapportarsi con gli alunni. Fino a pochi anni fa ero dalla parte degli studenti ed ora lo sono ancora di più perché penso che i ragazzi devono ragionare con la propria testa e scoprire le cose senza lavaggi di cervello, ma con l'esempio. In alcuni tratti il libro è stato anche commovente e personalmente mi ci sono ritrovato soprattutto nel rapporto tra Loris e Ivan (il ragazzo portatore di handicap) perché quando ero bambino anche io giocavo molto con un mio amico che abitava sul mio stesso pianerottolo. Questo libro l'ho consigliato a tanti miei alunni che si sono allontanati da Dio e che hanno voglia di scoprire sé stessi e gli altri. Grazie all'autore per questo bellissimo dono.

Leggi tutti i commenti (9)
Le parole del mattino - Ravasi Gianfranco
Libro

Arch. Lumen Arte Sacra il 20 marzo 2015 alle 18:25 ha scritto:

Cosa c'è di più bello di alzarsi al mattino ed accostarsi ad un pensiero, una riflessione che ci porta ad instaurare giorno per giorno un rapporto più profondo con noi stessi e con gli altri e Dio? L'autore, sostenuto dalla profonda conoscenza letteraria, teologica, filosofica e dottrinale e dall'esperienza di vita, invita il lettore a raccogliere quel seme di verità che lo aiuterà a sentirsi libero... Dalla saggezza antica e dalla capacità di approfondimento nasce questo libro, che può essere per ogni lettore compagno di viaggio, per capire e dare senso alla propria vita. Le parole sono viste come creature viventi che occupano uno spazio della mente ma sopratutto del cuore, per intraprendere un cammino verso la pienezza.


disantis anna maria il 20 marzo 2015 alle 09:43 ha scritto:

Nulla da eccepire...sintetico e incisivo...molto elegante e anche qui è possibile affermare, dato il costo molto contenuto di regalarlo a tutti anche durante il corso prematrimoniale, proprio per incentivarne anche la partecipazione assidua e costante.

Leggi tutti i commenti (2)

Arch. Lumen Arte Sacra il 20 marzo 2015 alle 09:40 ha scritto:

Questo libro è particolarmente interessante perché ogni giorno tocca le corde più profonde della nostra sensibilità, rivolgendosi alle coppie che sono alla ricerca di un rapporto più profondo con Dio, attraverso il linguaggio umano. Prendendo spunto da un passo della Sacra Scrittura, l'autore da modo di riflettere concretamente sulla vita. Consiglio questo volume a tutte le coppie che vogliono riscoprire ogni giorno la bellezza dello stare insieme, attraverso le righe dedicate giorno per giorno, al valore autentico della coppia e quindi dell'amore.

Leggi tutti i commenti (2)

disantis anna maria il 20 marzo 2015 alle 09:39 ha scritto:

Bellissima. Fatta veramente bene. Con il nostro parroco, abbiamo pensato, se lo sconto è consistente, di acquistarne un certo quantitativo da tenere in parrocchia e regalarne una copia agli sposi, nel giorno del loro matrimonio con la dedica e il timbro della parrocchia. Complimenti!!!!!!!!!!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

disantis anna maria il 20 marzo 2015 alle 09:36 ha scritto:

Ho avuto modo in parrocchia, di visionare il contenuto del testo. Devo dire che ha ricevuto l'approvazione di tutti e si è pensato di richiederne più copie da tenere a disposizione delle nuove coppie da regalare.

Leggi tutti i commenti (5)

anna maria tartamella il 19 marzo 2015 alle 18:33 ha scritto:

Bello, interessante. Lo consiglio.


Catechista Cristina Balestrini il 17 marzo 2015 alle 15:52 ha scritto:

Libretto suddiviso in due parti: uno per la preghiera in gruppo e uno per la preghiera personale. Può essere utilizzato per preparare momenti di riflessione e di preghiera. La parte dedicata alla preghiera personale è uno spunto per la preghiera spontanea.


Catechista Cristina Balestrini il 17 marzo 2015 alle 15:48 ha scritto:

Davvero un libretto completo, utile per la meditazione e per la preghiera. Anche il costo è assolutamente contenuto: è un regalo molto gradito. Nella prima pagina vengono enunciati tutti i misteri, mentre i misteri della Luce sono approfonditi per la meditazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Davide ed Elisa Vigo il 16 marzo 2015 alle 19:33 ha scritto:

Raccolta, seppure in edizione economica e dalla copertina rinnovata rispetto a quella raffigurata nella foto, adatta ai più piccoli, compatta, ideale per diffondere la lettura ma anche il trasporto con se.

Leggi tutti i commenti (7)

Davide ed Elisa Vigo il 16 marzo 2015 alle 19:28 ha scritto:

Libretto che aiuta i più piccoli a comprendere la grandezza del mistero natalizio e quindi il fatto che Gesù si sia fatto uomo nascendo da una mamma ed un papà normalissimi per diventare il Salvatore del mondo.