Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19621 a 19635 di 25613)


Giuseppe Scandura il 26 marzo 2014 alle 01:21 ha scritto:

Ottimo strumento per la lettura e l'approfondimento del vangelo di Matteo. Meritano attenzione i commenti di Pierre de Beaumont tradotti da Enzo De Marchi. Ogni singola pericope è diligentemente annotata e sintetizzata prima del testo biblico. L'unico limite e che purtroppo non è presente alcuna tavola. Ma nel complesso, per le fattezze editoriali, per i commenti biblici, e per la stampa in carta patinata, è veramente un buon strumento.

Vangelo secondo Luca
Libro

Giuseppe Scandura il 26 marzo 2014 alle 01:14 ha scritto:

Il vangelo secondo Luca, versione ufficiale CEI, è uno strumento liturgico molto utile: se ad esempio si volesse effettuare una comparazione sinottica, evitando la difficoltà di comparazioni testuali fra testi di vangeli diversi, inseriti però nello stesso volume, questo strumento così come altre edizioni di vangeli pubblicati separatamente, si dimostra veramente molto fruttuoso. E' inoltre utile per percorsi dedicati alla lectio divina sul Vangelo lucano. Degne di nota sono le tavole in B/N a fine volume e le introduzioni e i commenti di Carlo Broccardo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppe Scandura il 26 marzo 2014 alle 01:00 ha scritto:

La tradizione cristiana ha sempre creduto alla presenza di creature invisibili. Gli angeli sono presenti in moltissime scene dei vangeli così come in molte parti dell'antico testamento. La corona angelica, promossa dalla serva di Dio Antonia de Astonac, è una delle più importanti preghiere rivolte agli angeli e tante grazie sono promesse a coloro che con devozione la recitano. Il volumetto della Shalom consegna ai fedeli questa pia preghiera insieme alle litanie rivolte a San Michele Arcangelo e ad un atto di consacrazione. Una nota di pregio del volume è rappresentata dal discorso di Giovanni Paolo II a Monte Sant'Angelo (24 maggio 1987), posto all'inizio del piccolo libretto e la presenza di un focus che illustra le origini di tale devozione. Ottimo sussidio, quindi, per riscoprire la profonda amicizia che ci lega alle creature invisibile che ci custodiscono.

Leggi tutti i commenti (4)

Annalisa Bonadonna il 26 marzo 2014 alle 00:51 ha scritto:

Questo breve e pratico manuale può essere sicuramente d'aiuto a tutti i direttori dei cori liturgici in ambito parrochiale. All'inizio contiene delle importanti informazioni sulla tecnica vocale, quindi sulla respirazione, sulla fonazione. la postura e l'importanza della lettura della musica. Poi viene impostata una sorta di lezione tipo che può essere elaborata e personalizzata a seconda del coro da seguire.

Leggi tutti i commenti (2)
Preghiamo così
Libro
San Paolo Edizioni (gennaio 2014, 64 p.)

Giuseppe Scandura il 26 marzo 2014 alle 00:43 ha scritto:

"Preghiamo così" è un piccolo volume in cui si raccolgono le più importanti preghiere della tradizione cristiana. Suggestive e significative immagini a colori accompagnano e trascinano il lettore mentre si accinge a lodare Dio. La peculiarità del volume sta proprio nel ricchissimo apparato fotografico che non ha nulla da invidiare alle migliori cartoline di paesaggi. La presenza di primi piani di magnifiche piante, di due mani che si incontrano, di due cardellini sullo stesso ramo o di paesaggi immortalati al tramonto sono alcune delle più incantevoli foto che seguono il lettore per l'intero pio sussidio. Veramente molto bello ! Lo consiglio vivamente per lodare Dio e apprezzare il creato.


Annalisa Bonadonna il 26 marzo 2014 alle 00:41 ha scritto:

Questo libretto è stato realizzato dal pontificio consiglio per la famiglia per offrire un pratico supporto a tutti i futuri sposi. Si parla dell'importanza della preparazione al matrimonio cristiano, delle tappe che riguardano appunto questa preparazione e la celebrazione del matrimonio. Consigliatissimo per tutti i corsi prematrimoniali.


Annalisa Bonadonna il 26 marzo 2014 alle 00:35 ha scritto:

Questo pratico libretto permette di avere sempre a portata di mano la Lettera Apostolica attraverso la quale papa Giovanni Paolo II proclama Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo Dottore della Chiesa Universale. Sono presenti inoltre alcune foto significative di quella giornata e alcune di Teresa.


Annalisa Bonadonna il 26 marzo 2014 alle 00:34 ha scritto:

Il taccunino per gli appunti dedicato a S. Teresa di Gesù Bambino potrebbe essere un'ottima idea regalo per la sua eleganza e praticità. Resistente e ben rifinito, contiene delle pagine bianche decorate con dei piccoli fiori posti ai margini e alcune delle frasi più significative di Teresa.


Giuseppe Scandura il 25 marzo 2014 alle 15:58 ha scritto:

Si tratta di piccolissimo libretto sul Santo Rosario, pubblicato dalla San Paolo qualche mese dopo la lettera apostolica "Rosarium Virginis Mariae" (16-X-2002) del Santo Padre Giovanni Paolo II. Il libretto di preghiera propone la recita del Santo Rosario tenendo conto della nuova ripartizione proposta in Misteri della gioia, della luce, del dolore e della gloria. Ogni singolo mistero presenta una breve lettura tratta dai Vangeli e una brevissima meditazione. Le immagini a colori, la carta patinata, la colorazione a margine delle pagine, distinta per ogni gruppo di misteri, rendono il piccolo volume molto semplice da usare. Utilissimo per i ragazzi di catechismo e in genere per tutti coloro che desiderano riscoprire e apprezzare una delle più importanti preghiere della tradizione cristiana.

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe Scandura il 25 marzo 2014 alle 15:23 ha scritto:

Un bel libro quello di Lore Dardanello Tosi capace di saper coniugare le notizie agiografiche con i valori che le singole sante figure hanno incarnato con la loro vita. L'opera presenta una rosa di biografie ripartite per mese. Scorrendo le pagine, ci si accorge che molte delle personalità analizzate sono spesso poco conosciute. Per Gennaio sono proposte ad esempio il Beato Andrea Bessette, Santa Prisca; per Febbraio quella del Beato Daniele Brottier e della Beata Raffaella Ybarra de Villalonga; per novembre si citano ad esempio la Beata Maria Anna Sala, il Beato Vincenzo Eugenio Bossilkov; i profili si susseguono quindi per tutti i mesi. Merita certamente attenzione l'indice dei valori (pp. 198-202), in esso ad ogni "valore" è associato un elenco di santi a cui rivolgersi: ad esempio per quanto riguarda la "determinazione" vengono citati Pietro Donders, Elia del Soccorso Nieves Castello, Giuseppe Calasanzio e Vittoria Rosamanarivo. Interessante è l'indicazione dell'etimologia dei nomi dei santi proposti, notizia questa che conclude ogni singolo profilo biografico. Lo consiglio molto e spero che venga a breve riedito.


Giuseppe Scandura il 25 marzo 2014 alle 14:44 ha scritto:

Un ottimo volume quello di Horst Burkle, sapientemente tradotto dal tedesco da Anna Benussi, e pubblicato nel 2000 per i tipi di Jaka Book, sezioni manuali di teologia cattolica. Il saggio, articolatato in 5 parti, descrive i caratteri principali della teologia delle religioni, affrontando l'argomento sia tenendo conto della nozione di religione nella Sacra Scrittura sia analizzando l'approccio epistemico condotto dai non cristiani protesi alla ricerca dell'Assoluto. Fra una ricostruzione ontologica dell'essere religioso, lo sviluppo del concetto religioso nei Padri della Chiesa (Giustino, Clemente d'Alessandria, Tommaso d'Aquino, etc...), la percezione di una "forza arcana" insita nell'uomo, si snoda una prosa saggistica scorrevole e ben argomentata. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono desiderosi di scoprire l'anelito alla ricerca di Dio che ha sempre contraddistinto l'uomo.


Prof. Stefano Coccia il 24 marzo 2014 alle 11:37 ha scritto:

Forse dire qualcosa su questa breve riflessione del Papa farebbe più male che bene quindi mi limito a dire che è una bellissima riflessione per questa quaresima perché ci aiuta a capire quanto il Papa sia legato in maniera inscindibile ai poveri, alla povertà umana che non è solo quella materiale. Ci mostra come Dio non si è rivelato e non si rivela con la potenza e la ricchezza del mondo ma con la debolezza e la povertà del mondo e questo lo vediamo in Gesù Cristo che scende nelle acque del Giordano per mettersi in mezzo alla gente bisognosa di perdono. Mi piace concludere con una citazione: .

In comunione - Jean Vanier
Libro

Catechista Tiziana Mangiacavalli il 24 marzo 2014 alle 10:06 ha scritto:

Molto bello!! Per ragazzi, ma anche per adulti i quali intraprendono un cammino di fede.


michele gabriele barberio il 23 marzo 2014 alle 17:05 ha scritto:

Ottimo libro per il cammino di fede dei ragazzi...

Leggi tutti i commenti (8)

elen., elenasao@one.lt il 23 marzo 2014 alle 07:17 ha scritto:

<3 per tutti i preti , e per l'autore, benedica o Dio <3 :)

Leggi tutti i commenti (2)