Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19606 a 19620 di 25685)


Alessandro Della Rocca il 29 aprile 2014 alle 17:27 ha scritto:

Come tutta la colanna Logos, davvero una miniera esegetica! Indispensabile!

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. mariapia garbo il 29 aprile 2014 alle 10:02 ha scritto:

PER RICORDARE I MOMENTI PIU' IMPORTANTI DELLA PRIMA COMUNIONE UN ALBUM CHE SEGUE PASSO PASSO LA TUA GIORNATA CON GESU'

Leggi tutti i commenti (2)

DAVIDE SAINAGHI il 29 aprile 2014 alle 01:38 ha scritto:

Per chi ama la "preghiera del Cuore" un libro semplice e chiaro di un testimone della fede che ha fatto della preghiera semplice e continua uno stile di vita. Consigliatissimo ai più esperti ed ai meno esperti nella preghiera.


DAVIDE SAINAGHI il 29 aprile 2014 alle 01:31 ha scritto:

Un libro speciale per chi ama la "preghiera del cuore" fatta in semplicità.


DAVIDE SAINAGHI il 29 aprile 2014 alle 01:28 ha scritto:

Un libro davvero speciale ed unico per chi vuole conoscere meglio ed incamminarsi nella "piccolissima via" di suor Consolata Betrone. Da leggere, gustare, meditare per vivere appieno il "Gesù, Maria vi amo salvate anime!".
Per tutti coloro che desiderano sperimentare una PREGHIERA SEMPLICE, alla portata di tutti per raggiungere una profonda intimità col Cuore di Gesù. Provare per credere!!! Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

mario il 28 aprile 2014 alle 22:26 ha scritto:

Un volume prezioso!
Si stanno facendo passi da gigante nel restituire i sacramenti al loro ambiente liturgico.
Gli atti del seminario specialistico svelano tutte le pieghe di un corpo che quando celebra si dice e si nasconde. Non mancano dissonanze. Vengono dal corpo, dalla carne viva di chi è alle prese con il mistero di Dio.


marina bettio il 28 aprile 2014 alle 15:26 ha scritto:

Assolutamente da leggere. Per tutti: sposi, fidanzati, preti, chi deve fare catechesi....
Yves Semen traduce in modo accessibile a tutti le catechesi di Giovanni Paolo II altrimenti un po' ostiche, facendoti scoprire la bellezza della sessualità umana come era nel pensiero di Dio e come è stata rigenerata con la venuta di Cristo. Marina

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Marina Figliolini il 28 aprile 2014 alle 11:29 ha scritto:

Volume breve ma esaustivo.

Leggi tutti i commenti (2)
Eros amore fecondità
Libro
Paoline Edizioni (maggio 2013, 224 p.)

Studente Marina Figliolini il 28 aprile 2014 alle 11:25 ha scritto:

Interessante e pieno di spunti di riflessione.


Studente Marina Figliolini il 28 aprile 2014 alle 11:24 ha scritto:

Simpatico volume di facilissima consultazione.


Vanuzzo Germano il 27 aprile 2014 alle 20:34 ha scritto:

Ne ho sentito parlare talmente bene che non vedo l'ora di leggerlo!

Leggi tutti i commenti (5)

MAURIZIO MICHELETTI il 27 aprile 2014 alle 17:53 ha scritto:

Questo testo è, a mio parere, di basilare importanza per tutte quelle persone che sentono il bisogno di vivere una preghiera più profonda, che vada oltre le semplici parole, e che conduca all'incontro con Nostro Signore la dove Lui ci aspetta... nel centro di noi stessi. Ritengo che, da parte delle case editrici italiane, sarebbe ormai auspicabile una più adeguata attenzione verso quei testi (come questo) che negli Stati Uniti sono stati scritti per divulgare la pratica della "centering prayer", pratica introduttiva alla dimensione contemplativa della preghiera che anche il "pubblico" italiano meriterebbe di conoscere approfonditamente...

Leggi tutti i commenti (2)

MAURIZIO MICHELETTI il 27 aprile 2014 alle 14:45 ha scritto:

In questo libro il peccato è visto come "incomprensione dell'Amore di Dio", ed è considerato alla luce del perdono che Gesù è venuto a offrire. L'annuncio di Gesù ha tagliato il legame che la tradizione religiosa aveva sancito tra l'Amore di Dio e i meriti dell'uomo... con Gesù il regno di Dio è donato a tutti: peccatori, pagani, e soprattutto a "chi, secondo noi, non lo meriterebbe". Il contatto, l'esperienza di questo Amore di Padre conduce l'uomo a dare una risposta. Questa risposta è la conversione.
Piccolo libro ma molto molto denso. Bello.

Leggi tutti i commenti (2)

MAURIZIO MICHELETTI il 27 aprile 2014 alle 14:30 ha scritto:

Thomas Keating è un monaco cistercense che ha dedicato tutta la sua vita a diffondere e a far conoscere un metodo di preghiera contemplativa chiamato "centering prayer", (messo a punto in collaborazione con padre Basil Pennington), rivolto soprattutto a quei laici, sempre più numerosi, che pur non vivendo ritirati in monastero desiderano comunque ritagliarsi degli spazi per incontrare il Signore nel silenzio della propria interiorità. Questo libro, intitolato "risvegli", è il frutto delle riflessioni che l'autore ha fatto praticando la lectio divina su alcuni passi evangelici. Di notevole interesse risulta essere l'introduzione, in cui si spiega con chiarezza la differenza tra il "movimento circolare" della lectio divina monastica e il "movimento lineare" della lectio di tradizione scolastica. Credo di non essere il solo ad aspettare con ansia la traduzione in lingua italiana di altri testi di questo autore, che negli Stati Uniti è molto conosciuto ed apprezzato, non soltanto in ambito cattolico. Spero anche che qualcuno ristampi presto "la preghiera del silenzio", il testo base che Keating ha dedicato alla centering prayer.


Bookskoob il 27 aprile 2014 alle 14:07 ha scritto:

Libro INDELEBILE. "Ereditato" dai miei fratelli, prima mi è stato letto, e poi l'ho letto e riletto io stessa non so quante volte...ormai non so più che fine abbia fatto e non lo vedo da tanti anni, ma certe cose mi sono rimaste talmente impresse che è come se l'avessi letto ieri. Marzolina, l'ultima fata, il giro del mondo, Giuggiolina, l'ovetto, l'eco, gli indovinelli, le filastrocche...chi si scorderà mai
Chi va là?
Un soldatino
Cosa vuole?
Un fucilino
Sa sparare?
Si che sa!
Spari dunque
Pim pum pam!
Quasi quasi me lo compro, anche se quello che avevo io aveva quel "vissuto" che nessun altro libro potrà mai eguagliare!
Mamme e papà mi rivolgo a voi: leggetelo ai vostri bambini perchè questo libro è magico!!

Leggi tutti i commenti (5)