Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19666 a 19680 di 25613)


Catechista ANDREA BONZANO il 18 marzo 2014 alle 01:26 ha scritto:

Un'ottima guida allo studio del Pentateuco.......spiegato molto bene.

Qohelet - Ravasi Gianfranco
Libro
Ravasi Gianfranco San Paolo Edizioni (settembre 2012, 476 p.)

Dott. Manuel Sant il 17 marzo 2014 alle 20:15 ha scritto:

Uno dei testi più complessi e problematici della Bibbia, ma che mons. Ravasi riesce a rendere molto più accessibile, anche calandolo nel contesto storico in cui probabilmente fu scritto scoprendo di volta in volta vari testi coevi con tematiche analoghe. Molto interessante l'ultimo capitolo con la carrellata dei "Qohelet lungo la storia", ossia autori che per qualche ragione si sono ispirati a questo libro, direttamente o indirettamente.

Leggi tutti i commenti (3)

Cinzia Grossini il 16 marzo 2014 alle 23:47 ha scritto:

Davvero stupendo! Ho versato lacrime di commozione e di profonda gioia per la vita di questa coppia e di questa meravigliosa giovane ma GRANDE DONNA. Un libro da leggere assolutamente per comprendere che cosa è veramente la fede e l'abbandono totale in Gesù, cosa significa portare la croce con il sorriso sulle labbra e l'amore nel cuore. dire SI a Dio nonostante l'enorme peso... Grazie Chiara! l'ho letto e me ne sono innamorata, l'ho anche regalato ed ho ricevuto calorosi ringraziamenti!

Leggi tutti i commenti (14)

Cristina Gentilini il 15 marzo 2014 alle 21:15 ha scritto:

Adattissimo a bambini e adulti, mi piace la sera coricarmi e lasciarmi prendere da letture racconti e preghiere tanto da sentirmi tornar bambina e sentirmi sempre vicina a Dio e a co-tanto esempio di fede e beatitudine.

Leggi tutti i commenti (2)

Cristina Gentilini il 15 marzo 2014 alle 21:13 ha scritto:

L'abbiamo letto tutti insieme io mio marito con i bambini che il giugno scorso si sono presentati alla Prima Comunione, adorano leggere e poter interagire con loro durante le letture è un ottimo modo di approffondire l'argomento.

Leggi tutti i commenti (2)
Amore
Libro
Paoline Edizioni (marzo 2012, 64 p.)

ELISABETTA ANFOSSO il 14 marzo 2014 alle 16:29 ha scritto:

Ogni pagina una pillola di saggezza, uno spunto di riflessione. Belle frasi per avvicinare l'anima al più grande dei sentimenti umani. L'amore, visto in tutti i suoi aspetti. Il libriccino è piccolino, tascabile, con una bella bustina che lo rende carino per un regalo semplice e significativo.


ELISABETTA ANFOSSO il 14 marzo 2014 alle 16:27 ha scritto:

Ho letto questo libro tutto ad un fiato. Il tema è sicuramente di attualità, e le nuove aperture che il Papa ci fa intravedere riempiono i cuori di tanti di speranza, per una via che inserisca i divorziati risposati davvero e completamente nel tessuto della Chiesa, per quella misericordia che tutti dovrebbero sperimentare. Questo libro è un po' questo: accorato appello e chiara descrizione delle tante situazioni "irregolari", spesso insanabili, fonti di gioia da un lato, perché portatrici di una nuova speranza, a volte di vere e proprie famiglie nuove con figli, ma che si portano dietro inevitabilmente il dolore di sentirsi comunque degli "esclusi", per un peccato che non si sente più come tale. Per non parlare poi dei coniugi che non sono mai stati sposati e che per il solo fatto di amare un divorziato/a, si vedono negare i sacramenti e limitare il loro percorso di fede, tranquillamente vissuto fino a pochi momenti prima. Bel libro che consiglio di leggere a tutti quelli che vivono queste situazioni, ma anche e soprattutto a quei "regolari" che non chiudono gli occhi e il cuore di fronte ai drammi spirituali dei fratelli.


Studente EMANUELA GARDICH il 13 marzo 2014 alle 14:00 ha scritto:

Il testo si legge molto volentieri, partecipando alla vita del Vescovo di Bova così singolare. E' impressionante come ha saputo rimanere in silenzio davanti a quella che potrebbe essere ritenuta la tragedia della sua vita. Si è immolato, perdendo tutto, dando così nuova fecondità al suo ministero e all'ordine da lui fondato. Emanuela G.

Leggi tutti i commenti (2)
Teologia spirituale - Jesus M. García
Libro

Studente EMANUELA GARDICH il 13 marzo 2014 alle 14:00 ha scritto:

Il testo, utile nel suo genere, si presenta come un manuale. Ho letto il testo mentre preparavo l'esame di teologia fondamentale e mi è stato utile. Utilissima anche la ricca bibliografia e tutta l'impostazione. Un testo utile per quanti desiderano fare il punto sulla teologia spirituale oggi.


Nella Cusumano il 13 marzo 2014 alle 12:02 ha scritto:

la grande forza di comunicare caratterizza il nostro Papa, che ama profondamente e non si stanca di fare catechesi, di coinvolgere con semplicità e dottrina ciascuno di noi, Nella Lombardo-

Leggi tutti i commenti (2)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:59 ha scritto:

Semplice, efficiente, efficace e di facile studio.

Pentateuco
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (novembre 2011, 496 p.)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:59 ha scritto:

Fondamentalmente importante per gli studi esegetici.


piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Basilare per comprendere la Sacra Scrittura in un contesto storico mondiale.


piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Fondamentale per l'approfondimento dell'opera giovannea

Leggi tutti i commenti (3)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Difficile ma non incomprensibile.