Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19666 a 19680 di 27193)


Greta il 23 febbraio 2015 alle 01:13 ha scritto:

Testo di rara sensibilità che riesce a cogliere aspetti inediti della personalità di Maria e a suscitare il desiderio di Dio. Da non perdere.

Leggi tutti i commenti (25)

luciano tallarico il 22 febbraio 2015 alle 18:33 ha scritto:

E' un delusione vedere come si ripresenta di nuovo una chiesa gerarchizzata e non di comunione, dove il sacerdozio comune dei fedeli di un semplice battezzato che è qualificato nel commentare la parola in assenza di un ministro non può farlo...o se è un religioso o un laico deve leggere la prodica preparata ad hoc dal parroco...è difficile vivere le aperture conciliari...ma la chiesa ancora una volta non conosce i propri documenti o ne produce sempre di stile conservatore. Se si guarda l'Evangelii Gaudium il testo della conferenza episcopale piemontesa ripresenta un clericalismo difficile da superare mentre papa Francesco spingerebbe la chiesa a superarlo. E invece di imparare dalle chiesa del terzo mondo dove il semplice catechista prepara al momento dell'eucarestia la comunità cristiana...leggendo il vangelo e facendo la predica...noi siamo ancora ancorati al nostro comodo clericalismo quasi a voler difendere qualcosa che abbiamo paura ci sfugga di mano...eppure l'articolo del dizionario di omiletica edito dalla elledici sulle assemblea domenicali senza presbitero da degli ottimi spunti....ma sempre disattesi dai nostri pastori


gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 01:00 ha scritto:

La via per la santificazione passa necessariamente attraverso la preghiera, per creare valore attraverso la vita quotidiana, nel luogo in cui si è con quello che si fa qualsiasi mestiere o esercizio sia.

Leggi tutti i commenti (2)

gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 00:58 ha scritto:

Indispensabile novena, da avere sempre a portata di mano, Papa Francesco ne è devoto, saltuariamente ne acquisto parecchie copie per regalarle e scopro sempre che non c'è regalo migliore per chi sta affrontando qualsiasi avversità.

Leggi tutti i commenti (6)

gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 00:55 ha scritto:

Molto ci sarebbe da scrivere sugli Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio di Loyola, questo libro introduce al cuore degli esercizi di questo Santo ispirato da Dio protettore di tutti gli esercizi spirituali.

Leggi tutti i commenti (6)

gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 00:52 ha scritto:

Una guida spirituale ricca di spunti su cui riflettere, di frasi da meditare, una valida guida per seguire la Parola di Gesù, di facile interpretazione scorrevole e leggera ma profonda e contemplativa.


gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 00:49 ha scritto:

Con la forza e il coraggio che da sempre contraddistingue le donne della Sardegna, Suor Gabriella si è ulteriormente distinta per la sua determinazione. Un donna che vale la pena conoscere e prendere da esempio.

San Paolo della Croce - Di Luca Giuseppe
Libro

gemma Mattana il 22 febbraio 2015 alle 00:44 ha scritto:

Personaggio di grande spessore una missione che entusiasma, come ha risposto alla chiamata di Dio senza mai voltarsi indietro con forza e fede. Fondatore dei passionisti un Santo da conoscere e da amare.

Leggi tutti i commenti (3)
Gesù impara - Paolo Curtaz
Libro
Paolo Curtaz San Paolo Edizioni (novembre 2014, 240 p.)

Giovanna il 21 febbraio 2015 alle 22:25 ha scritto:

Carissimo Paolo, ti scrivo e non vorrei scriverti perché so che non ce la farò ad esprimere compiutamente quello che sento dopo la lettura del tuo libro. La tua ultima fatica: “Gesù impara”. Ti scrivo a caldo per raccogliere, prima che scompaiano, le mie parole interiori. Sono coinvolta da un sentimento per una persona viva e non sei tu - a cui pur scrivo tutta la mia gratitudine - ma Gesù. Quest’umanità di Gesù non ha sconfessato nulla della sua divinità. Pensavo che Gesù avesse preso la nostra umanità in modo diverso da noi, che fosse stata per Dio una specie di vestito, ma mi arriva un uomo che ha imparato a riconoscersi Dio con la sua fragilità carnale addosso. Non ha usato nessun trucco, ha risolto la nostra natura vivendoci dentro, e nel modo più vero e concreto. Leggevo e più leggevo più mi accorgevo che quel tuo sguardo mi restituiva la verità. Mi hai messo nella mano di Dio e mi hai fatto sentire le sue emozioni come se passassero da una mano all’altra. Chissà quanto ti è costato! Hai percorso anche tu quelle strade interiori … Grazie per la tua generosità.

Giovanna

Leggi tutti i commenti (2)

Franco Albiero il 21 febbraio 2015 alle 20:21 ha scritto:

Acquisto conveniente e spedizione rapida.

Leggi tutti i commenti (5)

Franco Albiero il 21 febbraio 2015 alle 20:21 ha scritto:

Ottimo acquisto.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Antonella Vicari il 21 febbraio 2015 alle 18:58 ha scritto:

Meraviglioso cammino verso l'Incontro più importante di una vita... e arrivi alla Pasqua con la vera gioia di essere Suo Discepolo!
Buona Quaresima

Leggi tutti i commenti (6)

Pedro Santos il 20 febbraio 2015 alle 16:33 ha scritto:

Un ottimo strumento studio della Pastorale Giovanile. Particolarmente nella guida della ricerca dei itinerari di Pastorale Giovanile, come nel progettare azione di pastorale giovanile a livello diocesano, parrocchiale e locale.


Fiorenza Saccoman il 20 febbraio 2015 alle 15:42 ha scritto:

Nuba...Non mi vergogno di dire che prima di leggere il volume conoscevo poco o nulla del popolo Nuba. Sapevo solo che è stata una delle popolazioni africane più decimata al tempo degli schiavisti. Renato Kizito Sesana ricostruisce la guerra sudanese fin dall'inizio, con riferimenti precisi e di grande obbiettività storica. Il tutto non viziato dal presupposto di essere sacerdote in terra non cristiana. La sua esperienza dimostra come persone di varia etnia e religione possono convivere e capirsi senza problemi.


Pedro Santos il 20 febbraio 2015 alle 12:19 ha scritto:

Un libro che propone un ripensamento della pastorale giovanile a partire dalle sensibilità giovanili attuali, dove si mettono a fuoco le condizioni ecclesiali, sottolineando l'importanza fondamentale dell'accoglienza nella pastorale giovanile, e il bisogno di riscrivere un nuovo cammino spirituale con i giovani, particolarmente prendendo cura della crescita umana e cristiana di loro.