Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 91 a 105 di 597)


D P il 20 aprile 2020 alle 20:45 ha scritto:

Il film si ispira, con una certa libertà, alla storia di Santa Giuseppina Bakhita ("fortunata"), nata in Sudan, dove viene fatta schiava da bambina, e giunta poi in Italia, dove troverà la fede. Trasmesso dalla Rai come miniserie di due puntate, il film dura nel complesso circa tre ore e mezza, ma non risulta affatto pesante perché la figura di Bakhita è di una rara bellezza. Consigliato per iniziare ad avvicinarsi a questa santa non molto nota, ma che si rivela essere un'interessante piacevole scoperta.

Leggi tutti i commenti (5)

rossana TAGLIALEGNA il 15 marzo 2020 alle 15:39 ha scritto:

Grande film, ma sopratutto grande insegnamento sulla passione di nostro signore. Sì, perché chi resta incredulo dopo questo film deve porsi delle domande... Ho visto soffrire delle persone che non credevo avessero un cuore davanti a questo film.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:38 ha scritto:

Una figura, quella di Alberto Manzi, oggi forse un po' sconosciuta, ma non per questo "passata". Il messaggio che la sua vita lascia anche attraverso questo film è sicuramente di grande attualità e costituisce una sfida e un monito anche per tutto il mondo educativo di oggi, non solo scolastico: non è mai troppo tardi! È necessario sempre credere nelle potenzialità degli altri in modo indiscriminato e sempre cercare nuovi approcci che rispondano alle vere esigenze dell'educazione, della formazione integrale di tutti, nessuno escluso. Una sfida certamente in una società che facilmente lascia "indietro" chi non sa stare al passo.

Leggi tutti i commenti (3)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:31 ha scritto:

Un film un po' meno conosciuto su papa Wojtyla, ma non per questo da meno. Emerge tutta la carica relazionale, l'umanità, la semplicità, la disponibilità a lasciarsi incontrare. L'amore per l'Uomo, per ogni uomo, il credere nell'uomo sempre, che hanno caratterizzato il suo pontificato, emergono chiaramente in tutta la trama del film.


Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:23 ha scritto:

Un film dal tema impegnativo ma che, attraverso la storia di un figlio e di suo padre, aiuta a prenderne coscienza, a mettere in luce ciò che si cerca spesso di tenere nascosto, a tacere. Un film che mette in evidenza anche le relazioni familiari e come dal dolore può comunque nascere vita.


Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:19 ha scritto:

Un film carico di umanità che fa entrare nel dramma di chi cerca la speranza in una terra lontana dalla propria, ma anche nel dramma, nella lotta quotidiana di chi si ritrova ad offrire soccorso e accoglienza. Un film che aiuta a comprendere una realtà così attuale andando oltre gli stereotipi, oltre i pregiudizi e che fa intravedere cammini di speranza.


Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:10 ha scritto:

Un film che racconta una storia di "altri tempi", ma con un messaggio universale e tremendamente attuale dove, in un modo o nell'altro, si continuano ad alzare barriere per mantenere le distanze da chi è diverso da noi, da chi chiede di essere accolto, valorizzato per ciò che è. Quando cadono "muri" lontani si gioisce, si applaude, ma quando si tratta di farli cadere vicino, o addirittura dentro di sé, allora la strada è un po' più lunga e faticosa. Un film che fa riflettere e fa sperare.

Leggi tutti i commenti (3)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:04 ha scritto:

Un film che vale la pena vedere in famiglia, a scuola, tra amici, per rimettere al centro della vita le relazioni, l'accoglienza, il rispetto, la resilienza, il valore indiscusso di ogni vita umana...
Una bella lezione anche per chi si nasconde sempre dietro una "maschera" e non ha il coraggio di essere se stesso.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:00 ha scritto:

Un film che mette in luce il giornalismo di inchiesta in tutta la sua forza e abnegazione, in nome della verità e del diritto-dovere di informazione. Una bella provocazione per l'attuale contesto dove l'informazione spesso cade nella trappola degli scoop e della caccia ai click e ai like a discapito della verità e della deontologia professionale, invadendo colonne giornalistiche, siti, social con mezze verità, con fake news, con titoloni...

Leggi tutti i commenti (3)

Agata Porro il 11 febbraio 2020 alle 17:47 ha scritto:

Mille avventure ed altrettanti incontri seguiranno il viaggio di Antony che sarà anche un percorso interiore tra incubi e discussioni con il proprio subconscio. Un film che ci riporta all'estate con musiche molto ritmate e dai colori molto vivi. Piccolo film indipendente ma assolutamente piacevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 10:35 ha scritto:

È lodevole l'impegno del regista nel presentare una figura così rilevante e ancora tanto sconosciuta. Tale è la portata e la complessità della vita e dei doni di questa Santa che ben si comprende come egli abbia per forza dovuto compiere scelte non certo facili. Il docu-film non mi è dispiaciuto, tuttavia la carenza di alcuni aspetti come la vita comunitaria, la carità verso le consorelle, la vita spicciola di tutti i giorni... lo rendono adatto in modo particolare a chi già conosce la spiritualità di Santa Veronica Giuliani. Presentando in modo preminente la parte mistica, comunque rilevante per il messaggio che offre, il rischio è di confondere la santità con questi doni e quindi di ridurre e sminuire la Santa. Lo ritengo in ogni caso ben fatto, anche se a mio parere, è opportuna un'integrazione della vita monastica che lo completi.

Leggi tutti i commenti (11)

emilia lotito il 15 dicembre 2019 alle 18:19 ha scritto:

Ritornare bambini è sempre piacevole! Gran bel racconto, la storia di Pinocchio è un colosso conosciuto in tutto il mondo ed è sempre piacevole leggere/guardare questa bellissima fiaba. Naturalmente la consiglio, penso che tutti, almeno una volta, siano entrati in questa favola che ritorna in tutti i tempi

Lucia Lopetuso il 8 dicembre 2019 alle 13:35 ha scritto:

Splendido film, un colosso della letteratura dell'infanzia. Pinocchio è un bel mascalzone. Ma ha un cuore buono, conoscerá tante persone nel suo cammino, nelle sue avventure e queste gli insegneranno qualcosa di molto importante. Una storia indimenticabile da gustarsi con tante belle illustrazioni dai mille colori. Per i piccoli, ma non solo. consigliato

Leggi tutti i commenti (10)

emilia lotito il 15 dicembre 2019 alle 10:12 ha scritto:

Il divorzio di una coppia non è mai una situazione semplice e facile da affrontare, sia per coloro che divorziano, sia soprattutto per i figli che lo subiscono, ed è ciò che puntualmente si verifica nella commedia "Mamma o Papà" di Riccardo Milani.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanni Mistraletti il 4 dicembre 2019 alle 10:35 ha scritto:

Una coppia di DVD che abbiamo acquistato per la scuola materna dove frequentano i miei figli. Le maestre mi hanno dato un feedback abbastanza positivo, avendo inserito la proiezione in una serie di proposte per scoprire la vita di Gesù. Quello che conta è il contatto umano... ma anche il DVD: aiuta!

Leggi tutti i commenti (3)