Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 46 a 60 di 589)


Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:34 ha scritto:

Si tratta di un documentario molto interessante, adatto ad adulti e ragazzi, nel quale il protagonista percorre i luoghi della vita di Gesù, mostrando al pubblico come appaiono oggi e soprattutto incontrando le persone che oggi li abitano: monaci e frati che custodiscono le basiliche, guardiani dei musei, famiglie che abitano nei villaggi, sindaci delle città ecc. Il documentario offre una visione aperta e molto significativa sull'incontro tra le religioni e presenta in modo concreto la situazione sociale e politica di Israele e della Palestina oggi, con tutte le contraddizioni che esistono in queste terre.


Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:28 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:27 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:25 ha scritto:

Si tratta di un film veramente carino, che tocca temi quali l'amicizia che nasce tra sconosciuti, la solitudine di chi è lontano dalla famiglia, l'incontro tra culture diverse e la disponibilità ad avere una mente ed un cuore aperti alle novità e alle persone che per caso si trovano a condividere con te un pezzo della loro vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:19 ha scritto:

Si tratta di uno stupendo film sulla vita di san Filippo Neri, veramente un capolavoro, denso di significato e di spessore per quanto riguarda non solo la fede, ma anche l'umanità dei protagonisti. Consigliato anche per bambini e ragazzi!

Lara Munari il 22 aprile 2021 alle 23:58 ha scritto:

Stupenda interpretazione della vita di San Filippo Neri, il Santo della gioia. È un film per la famiglia e per tutti, nel quale il protagonista comunica con il suo modo d'essere la fonte della gioia, ossia la presenza di Dio in mezzo a noi. Tra l'altro, con una fiducia sconfinata nella Provvidenza... con la quale il Santo, in una Roma povera e misera di qualche secolo fa, ha fondato l'Oratorio come strumento di preghiera, ritrovo e recupero per i ragazzi. Mi è piaciuto parecchio, un film da guardare più volte.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:15 ha scritto:

Bellissimo film che fa riflettere molto sul rapporto dell'individuo con la società, sui condizionamenti culturali e soprattutto sulla libertà educativa di un padre nei confronti dei propri figli, libertà in bilico tra autonomia e dipendenza dagli altri. Fa riflettere sulle scelte radicali effettuate per il bene dei figli, ma che non si ha la certezza che siano giuste. Veramente un film significativo.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 23 aprile 2021 alle 00:13 ha scritto:

Tratto da una storia vera, questo film è la toccante testimonianza di un bambino che, dopo un problema di salute che l'ha portato alla soglia della morte, ha iniziato a raccontare ai genitori di essere stato in paradiso con Gesù... dapprima increduli, come davanti a fantasie infantili, poi si sono fatti attenti ascoltatori per la "prova" che il figlio ha dato loro. Film appassionante, che porta al silenzio interiore e alla riflessione profonda sulla propria fede. Da guardare.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 22 aprile 2021 alle 23:40 ha scritto:

Bellissima storia vera di una coppia mista, lei di colore, lui bianco, il cui matrimonio fu dichiarato fuorilegge dalle leggi segregazioniste della Virginia (USA) tra gli anni '50 e '60 del secolo scorso. Una battaglia legale che arriverà alla Corte Suprema, con tutte le implicazioni e le complicazioni del caso... sotto l'aspetto psicologico, sociale, relazionale e della vita di coppia. Un film ben fatto, ben interpretato, commovente, che grida la naturale libertà dell'amore tra uomo e donna, a prescindere da ogni condizionamento umano. Un film assolutamente da vedere, impegnativo e profondo, che ha ancora tanto da insegnare.


ginny il 1 aprile 2021 alle 11:38 ha scritto:

Fantastico. Inutile aggiungere altro.

Leggi tutti i commenti (5)

Rosangela Drocco il 24 febbraio 2021 alle 21:10 ha scritto:

Bello il messaggio, ma sinceramente l’ho segnalato nella comunità dove lavoro: mi hanno disturbato le scene di autoerotismo della protagonista.....

Leggi tutti i commenti (2)

Mark Sidereal il 15 febbraio 2021 alle 23:26 ha scritto:

Questa edizione purtoppo non è affatto integrale. Tutte le scene sottotitolate in italiano non sono inedite (eccettuata quella a circa un'ora e 26 minuti nella seconda parte, con James Mason e Robert Powell che parla ai fedeli): si è solo "perso" il doppiaggio originale italiano. È sufficiente confrontare questa versione con quella attualmente disponibile su Raiplay.it, in cui troviamo esattamente la versione integrale e integra, ovvero con il doppiaggio intatto, per la durata di circa 377 minuti in sistema PAL (l'equivalente di quasi 390 minuti se venisse trasmessa a 24 fotogrammi al secondo, come avvenne in fase di produzione, anzichè i 25 fotogrammi del sistema televisivo PAL, che accelera la visione del 4%). L'unica edizione integrale attualmente in commercio è quella anglofona, in Blu-ray, senza la traccia italiana.

Leggi tutti i commenti (4)

Claudia Berto il 25 gennaio 2021 alle 14:56 ha scritto:

Conosciutissimo il "Marchio", super diffuse le sue creazioni culinarie in tutto il mondo... ma la sua storia forse un po' meno nota agli occhi dei più. Il film apre uno scorcio sulle origini e allo stesso tempo aiuta a penetrare certe logiche di mercato, il rischio sempre presente di mettere il guadagno e il successo al di sopra di tutto, anche delle relazioni. La storia di uno... in cui si può riconoscere la storia di tanti noti e meno noti.


Claudia Berto il 25 gennaio 2021 alle 14:42 ha scritto:

Un film scorrevole e utile per la riflessione. Sicuramente il contesto in cui si svolge la trama (quello del conservatorio) non è così comune per tanti adolescenti, giovani... e potrebbe indurre a pensare che il riscatto sia solo per pochi. Ma sicuramente le dinamiche interiori che emergono lungo il film possono riguardare tutti: la trasgressione, la ricerca di vivere guidato da valori e non dalle influenze esteriori, le scelte personali cui ciascuno è chiamato a fare, l'importanza delle relazioni e della sincerità, gli ostacoli, le incomprensioni, le fughe, le cadute, il rialzarsi... Tutti elementi che possono far riflettere e stimolare.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:57 ha scritto:

Mi è piaciuto questo film sulla vita di papa Francesco. In particolare, ho trovato interessante vedere le parti della sua giovinezza, da cui si capisce lo sviluppo della sua personalità. Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati non solo alla figura del papa, ma anche alla comprensione del contesto geografico e storico da cui proviene.

Leggi tutti i commenti (3)