Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19606 a 19620 di 33701)


Francesca Poidomani il 8 settembre 2017 alle 17:58 ha scritto:

ho ricevuto questo libretto dai frati cappuccini e successivamente l'ho acquistato per mia nipote. Un piccolo vademecum per avvicinarsi al Santo e per vivere ogni giorno la preghiera perfetta per ogni situazione. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (3)

Rosalia Aprea il 8 settembre 2017 alle 13:54 ha scritto:

Buonissima ed efficace, questa tisana al finocchio è veramente portentosa, mantiene ciò che promette e senza effetti collaterali dei farmici indicati per lo stesso disturbo! Consiglio vivamente di dolcificarla con un cucchiaino di miele che ne esalta il gusto e l'aroma.

Leggi tutti i commenti (2)

Rosalia Aprea il 8 settembre 2017 alle 11:58 ha scritto:

Un utile libretto per seguire la messa quotidiana senza il foglio come la domenica, bellissime le riflessioni, da rileggere anche se non più utilizzabile per i mesi successivi. Caratteri abbastanza grandi da permettere la lettura senza occhiali e dimensioni contenute da permettere il trasporto in borsa senza eccessivo ingombro.


MARIANNA il 8 settembre 2017 alle 11:42 ha scritto:

La lettura di questo libro è molto scorrevole e di chiara comprensione. Al lettore cristiano suggerisce un modo nuovo di leggere gli insegnamenti del vangelo e fa capire quanto gli scritti evangelici possono essere terapeutici per il benessere dell'uomo. A tutti i lettori fa capire che è possibile migliorarsi per stare bene, anzitutto, con se stessi e, conseguentemente, con gli altri. Perchè tutti siamo alla ricerca dell'amore, della felicità, dello stare bene, che non è altro che l'insieme delle piccole e/o grandi gioie e quotidiane.
Ne consiglio vivamente la lettura.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 settembre 2017 alle 11:01 ha scritto:

Il testo raccoglie 53 episodi sulla vita del Santo di Assisi e dei suoi compagni. Scritto in stile italiano antico, traspare nei racconti il vero spirito del francescanesimo, improntato alla semplicità, all' umiltà e alla povertà. In essi, la figura del poverello è tratteggiata in tutto il suo fervore mistico ed ascetico, rivolto unicamente all' amore per Gesù e per i fratelli, nonchè per tutte le sue creature, nello spirito di lode, benedizione e ringraziamento, che ha improntato tutta la vita del santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 settembre 2017 alle 10:53 ha scritto:

Testo molto interessante e coinvolgente che, a pieno titolo, può essere inserito tra i libri fondamentali della pratica cristiana. Avendo quale fondamento le parole di S. Paolo sulla carità ( Epist. I Corinzi, cap. XIII ), l' opera si propone di infondere nel lettore il desiderio di conoscere ed amare sempre più Gesù Cristo. Nelle pagine del testo si ritrovano abbondanti richiami a testi di vari autori cristiani, quali: S. Francesco di Sales, S. Vincenzo de' Paoli, S. Maria Maddalena de' Pazzi. Essendo il testo, nonostante la grande erudizione intellettuale dell' autore, scritto in stile semplice e diretto, risulta facilmente accessibile. In definitiva, questa che è l' autobiografia spirituale di S. Alfonso, può considerarsi un vero gioiello ascetico.

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 8 settembre 2017 alle 10:51 ha scritto:

Molto utile per approfondire le tematiche eucaristiche. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 8 settembre 2017 alle 10:51 ha scritto:

Bel libro! Molto utile per chi studia sacramentaria, in particolare i sacramenti dell'Iniziazione cristiana. Consigliatissimo!


Sebastiana maglitto il 8 settembre 2017 alle 10:24 ha scritto:

bellissimni braccialetti!!! molto resistenti

Leggi tutti i commenti (3)

Daniele Morandi il 7 settembre 2017 alle 19:34 ha scritto:

Aaaahhh...pubblicato quando non erano i computer e internet: assolutamente inutile oggi, ma quanta nostalgia e che bello quel profumo di carta, possibilmente ruvida e resistente al sole. Non ci saranno più opere del genere frutto del lavoro appassionato dell'autore e dei collaboratori. Assolutamente da preservare dalle ingiurie del tempo. L' ambizione dello scibile assoluto...perlomeno negli scacchi. Che miraggio


Ing. Giuseppe De Florio il 7 settembre 2017 alle 19:01 ha scritto:

la mattina bere il latte da questa tazza è uno slancio che da nuovo vigore alla partenza dopo una notte di sonno. il ricordare quello che è stato e ha fatto Giovanni Paolo II ed aver vissuto la sua vita è dissetarsi ad una fonte d'acqua fresca

Leggi tutti i commenti (4)

Don Antonio Marotta il 6 settembre 2017 alle 21:04 ha scritto:

Un libro interessante che in questi anni sta diventando un classico nel panorama teologico anche internazionale. L'autore dopo questo lavoro ne ha pubblicato altri. Sono il frutto del ministero pastorale nella Casa della Tenerezza di Perugia e in tutta Italia. Da queste intuizioni bisogna proseguire e approfondirle.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 6 settembre 2017 alle 20:53 ha scritto:

Anche quest'opera dell'autore Frosini vale la pena di leggerla. Insieme a quella sul Presbiterio è un apporto imprescindibile nel panorama italiano. È il frutto del suo serio insegnamento nella specializzazione di Sacramentaria di Ancona. Il tema viene presentato da diverse prospettive e vuole essere una mistagogia del dono sacramentale. Il Sacramento dell'Ordine viene riletto alla luce della categoria dell'apostolicita'.


Don Antonio Marotta il 6 settembre 2017 alle 20:45 ha scritto:

Bellissimo libro. Vale la pena comprarlo perché è tra i pochi testi scientifici sul tema del presbiterio.
Studiarlo sarà un piacere che regalerà al lettore un aiuto per il futuro della vita comune dei preti e del ministero nella forma comunionale.


Don Antonio Marotta il 6 settembre 2017 alle 20:36 ha scritto:

Ho letto questo libro con facilità. È di carattere spirituale-pastorale.
L'autore ha scritto un testo divulgativo e nello stesso tempo sicuro scientificamente, pur essendo sprovvisto di un apparato critico. Ma è frutto del suo impegno di studio sui testi di fra Charles e della sua vocazione visto che appartiene ai Piccoli Fratelli.
La prima parte riporta la vita di fra Charles de Foucauld. Si legge con piacevole interesse spirituale.
La seconda parte riporta una serie di articoli pubblicati sulla rivista "Jesus Caritas" della famiglia foucauldiana. Il filo rosso di questa parte è l'attualizzazione della spiritualità di Nazaret.

Leggi tutti i commenti (2)