Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19666 a 19680 di 31823)

Preghiere sacre - Burke Anna
Libro

Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 20:23 ha scritto:

Bel libro di meditazioni di accompagnamento al rosario. E' ideale per i gruppi di preghiera per l'ardore con cui è scritto. Inoltre i testi hanno un notevole carattere contemplativo: cioè sono scritti come se si stesse vivendo in quel medesimo tempo il mistero, totalmente immersi.


Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:52 ha scritto:

Come combattere il maligno e le passioni? Il libro è scritto in maniera molto agile e intelligente. Si comprende infatti che non si tratta di pura teoria ma frutto di esperienza personale. E' un classico.


Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:49 ha scritto:

Bellissimo libro sui misteri del rosario. Ricavato dagli scritti di Luisa Piccarreta. Molto, molto appropriato. Per chi è appassionato di preghiera, sopratutto del rosario mariano sarà un supporto meditativo inesauribile.


Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:46 ha scritto:

E' importante onorare l'immacolata concezione della Madonna. Ella infatti in tutti i libri di mistica è corredentrice insieme a Gesù della salvezza dell'umanità. Meditare la sua purezza eleva la mente.

Leggi tutti i commenti (2)
Libro di cielo 32 - Luisa Piccarreta
Libro

Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:42 ha scritto:

Questo volumetto della serie dei quaderni di Luisa Piccarreta tratta della importanza della croce e del soffrire. Gesù si è fatto come noi perchè noi diventiamo come Lui! Andrebbe letto anche soltanto per la qualità sublime della scrittura.


Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:38 ha scritto:

Grande tradizione sono i detti dei primi monaci dei primi secoli del cristianesimo. Vanno letti con gusto e con fervore. Possono insegnarci ancora molte cose sulla vita interiore! Anche se nella modernità siamo diventati complicati i bisogni spirituali sono sempre gli stessi!


Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:30 ha scritto:

Francois Pollien è un raffinatissimo maestro di vita interiore. Nei suoi scritti traspare "l'essere preghiera" e l'amore per la preghiera. Testo ricco di intuizioni e risonanze. Utile anche per trovare raccoglimento.

I sermoni - Taulero Giovanni
Libro

Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 19:26 ha scritto:

Bellissimi sermoni di un grande maestro della mistica medievale, Giovanni Taulero. E' da conoscere per fare progressi nella preghiera: cos'è il fondo dell'anima? come fare per raggiungerlo? Infatti l'io non si identifica con i pensieri!


Gianni Azzini il 7 novembre 2016 alle 17:23 ha scritto:

Interessante libro per il catechismo

Leggi tutti i commenti (7)

Emiliana Di Giovanni il 7 novembre 2016 alle 09:29 ha scritto:

Un mese di educazione del cuore ci dona trenta piccole meditazioni ed un quaderno per annotare le riflessioni, una sorta di diario segreto, o una piccola cella interiore dove riportare le emozioni suscitate dalla lettura e fissare dei punti da meditare.

Leggi tutti i commenti (2)

Emiliana Di Giovanni il 7 novembre 2016 alle 09:29 ha scritto:

Un meraviglioso cammino, in compagnia di Madre Anna Maria Cànopi, per ripercorrere la strada tracciata per noi dal Signore "dal cuore del Vangelo al cuore degli uomini" che dalla Fonte, dal Padre, mistero di amore, ci fa entrare nell'opera della salvezza per raggiungere il Figlio guidati dallo Spirito Santo lungo le strade della nostra vita.


Emiliana Di Giovanni il 7 novembre 2016 alle 09:29 ha scritto:

Una meravigliosa raccolta di poesie che profumano di cielo! Raccontano una vita vissuta all'ombra del Signore, una vita, la sua vita "trafitta di Luce bagnata di pioggia sferzata dal vento: Taci! Poesia è silenzio d'amore su braccia di croce"!


Gianni Azzini il 6 novembre 2016 alle 21:10 ha scritto:

Mi affascina questo libro per la profondità dei contenuti

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:25 ha scritto:

Libro che testimonia l'esperienza originale dei monaci dei primi secoli dell'era cristiana. Andrebbe studiato nelle scuole per essere consapevoli dell'uomo interiore che è in noi. Infatti spesso l'"uomo moderno" confonde i pensieri e l'attività del pensare con il proprio "io". Invece non è così il fondo dell'essere è più profondo dei pensieri sui quali invece si affaccia il libero arbitrio nostro.


Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:22 ha scritto:

Testo importante della esegesi biblica che avvicina al pensiero di Gregorio Magno. Può offrire degli spunti originali senza dimenticare però l'importanza eucaristica della lectio divina che va praticata quotidianamente.