Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19621 a 19635 di 31823)


Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 19:27 ha scritto:

Bellissimo fascicoletto per raccogliersi e adorare. Un sunto semplice della vita spirituale.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 19:25 ha scritto:

"...chi desidera avvicinarsi a Dio deve preoccuparsi di sradicare anche la più piccola indisposizione verso il prossimo, per cui ci è stato dato il comandamento di benedire quelli che ci perseguitano". E ancora: "Quando sei in pace e tranquillo prega: Signore, abbi pietà di me peccatore! Quando i pensieri ti porteranno sugli altri per una causa qualsiasi, allora prega così: Signore, abbi pietà di noi!"


Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 17:59 ha scritto:

Bellissime pagine sull'umiltà di un maestro francescano: " rettifica continuamente le tue intenzioni. Solo Dio sia l'unico movente del tuo agire...non assaporare, ruminandoli, i ricordi lusinghieri... fà ricadere su Dio la gloria delle tue realizzazioni."

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 17:54 ha scritto:

Viene riprodotta una selezione di brani delle opere di Bernardo di Chiaravalle, mistico del Medioevo.


Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 17:10 ha scritto:

Bellissimo manuale di preghiera contemplativa. Presenta un metodo pratico da seguire per porsi alla presenza di Dio. Poi una sessione sulla preghiera di Gesù basata sull'esperienza concreta dell'autore. E infine come vivere nella preghiera la quotidianità.

La regola - Benedetto (san)
Libro

Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 17:06 ha scritto:

Non si tratta di un semplice regolamento per la vita monacale. Secondo me la parte più bella e che è da interiorizzare mediante la meditazione è il capitolo VII sull'umiltà presentata secondo il modello della scala del sogno di Giacobbe " la scala levata verso l'alto rappresenta la nostra vita terrena: se sapremo rendere umile il nostro cuore, il Signore la innalzerà fino al cielo". Seguono poi vari gradini di umiltà.


Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 16:59 ha scritto:

Bisogna sempre onorare il Sacro Cuore di Gesù che è cuore riparatorio ricco di misericordia. Desiderare di esservi uniti magari facendo una intenzione nel santo rosario. Specialmente nei primi venerdì del mese. "Il mio amore regna nella sofferenza, trionfa nell'umiltà e gioisce nell'unità".


Prof. michele fascì il 13 novembre 2016 alle 16:53 ha scritto:

Dobbiamo sempre ricorrere a questa risorsa del rosario, segno di appartenenza alla dolce Madonna. Va pregato lentamente e dando sempre molta importanza a ogni Ave. Si medita ogni mistero (insieme all'Ave se si riesce) facendo la corona della gioia al mattino, del dolore al pomeriggio e della gloria la sera.

Leggi tutti i commenti (2)
Chicchi di luce - Maria Gianola
Libro

Catechista Laura Romanelli il 12 novembre 2016 alle 19:16 ha scritto:

Testo strutturato per raccontare brevemente alcuni santi ai bambini. È colorato e corredato di molte immagini ma lo trovo adatto ai bambini molto piccoli in quanto la descrizione è breve e non approfondita.


Catechista Laura Romanelli il 12 novembre 2016 alle 19:13 ha scritto:

È un libro con molte attività e giochi molto divertenti e costruttivi in cui c'è spesso il riferimento a parole e pensieri di papa Francesco. Un testo molto colorato che con fantasia e allegria tratta argomenti importanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Laura Romanelli il 12 novembre 2016 alle 19:07 ha scritto:

I miracoli raccontati ai bambini con un linguaggio semplice seguito da una riflessione e da una scheda che il bambino dovrà completare. Infine una preghiera e un buon proposito. Sono dei testi molto efficaci per far comprendere i miracoli ai bambini

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Laura Romanelli il 12 novembre 2016 alle 19:01 ha scritto:

Libro che ha entusiasmato i bambini del mio gruppo di catechismo della prima comunione. Anche le immagini sono molto belle e catturano facilmente l'attenzione dei bambini. Lo consiglio vivamente a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Caliaro il 12 novembre 2016 alle 10:48 ha scritto:

I libri acquistati sviluppano creatività per i momenti di catechesi. La loro lettura aiuta a non dare nulla per scontato e lavorare con i bambini insegnando loro a condividere, convivere e rivedere nelle loro azioni ciò che Gesù ci ha insegnato.

Monachesimo e mondo - AA. VV.
Libro

Prof. michele fascì il 11 novembre 2016 alle 19:49 ha scritto:

Cioè come vivere l'esigenza di santità nel mondo. Molto interessante la parte di Paul Evdokimov sui tre voti di povertà, castità e obbedienza da vivere interiormente e che corrispondono alla risposta di Gesù al demonio quando venne tentato nel deserto.

Leggi tutti i commenti (3)

Barbara il 11 novembre 2016 alle 17:38 ha scritto:

ogni qual volta che leggo questo libro , la sera prima di coricarmi, quando prendo sonno mi sembra di non appartere più a questo mondo e di non avere più un corpo per divenire una sorte di spirito fatto di una grandissima pace. Mi sveglio al mattino incominciando ad avere una svariata scelta di linee spirituali che desidero seguire dal profondo del mio cuore, che mi sono sigillata nei mie pensieri , nelle mie parole e opere, leggendo il libro Bernardette la sera precedente. Credo che lo Spirito Santo , con questo libro , mi abbia parlato e mi abbia spazzato via un po' di polvere su una parte d' amore che il mio cuore indurito aveva messo nello scantinato della mia anima.spero e prego che questo libro , dia a tantissime altre persone come a me, il desiderio di essere degni di essere figli di Dio . Mi ha insegnato ad essere ombra per far ristorare il fratello che incontro. Dopo questa avventura vissuta con Bernardette ,soffro meno per il male nel mondo perché lei ci ha detto NON VI DIMENTICHERÒ e perché so che Dio ci ama tutti quanti indistintamente,col suo amore infinito ci salverà tutti. Grazie Padre Livio di aver condiviso l'amore di Dio con me e così faccio anch'io con i fratelli che incontro.