Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19651 a 19665 di 31823)


Studente Luca Abaterusso il 9 novembre 2016 alle 16:24 ha scritto:

Padre Faggioni propone un testo di notevole precisione ed equilibrio su tematiche molto complesse e soprattutto cruciali come i primi e gli ultimi istanti della vita. Utilizza un linguaggio molto chiaro e si avvicina alla bioetica dal punto di vista della fede, non come posizione di parte, ma come impregno comune a credenti e non credenti a custodire il dono della vita.

Leggi tutti i commenti (2)

CHRISTIAN VARRICCHIO il 9 novembre 2016 alle 15:45 ha scritto:

Bellissimo crocifisso, ottima fattura spedizione veloce

Leggi tutti i commenti (8)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Arnoldo Buozzi il 8 novembre 2016 alle 23:13 ha scritto:

Un libro ben fatto e molto significativo. Letto con piacere.

Leggi tutti i commenti (63)

Prof. michele fascì il 8 novembre 2016 alle 19:34 ha scritto:

Antologia di istruzioni spirituali di vari starec di "Optina". Si insiste molto sull'umiltà che attira la misericordia di Dio. Bellissime riflessioni sul perdono.Ho trovato questa preziosità che si può applicare alla lectio divina: "quando leggiamo, non solo con le labbra, ma anche col sentimento del cuore: -Conosco la mia colpa, il mio peccato mi sta sempre dinanzi- allora come frutto dovremmo avere un cuore affranto e umiliato che Dio non disprezza". Ricco e profondo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 8 novembre 2016 alle 19:25 ha scritto:

Preziosa antologia del pensiero di I. Brjancaninov. I suoi consigli sulla preghiera e l'attenzione "Proibisciti la distrazione dei pensieri durante la preghiera, odia le fantasie, rigetta le preoccupazioni con la forza della fede, lascia che il cuore sia colpito dal timor di Dio e imparerai facilmente a essere attento" . E poi l'esigenza di santità e giustizia :" forza il tuo cuore nella misericordia e nella bontà". E' un maestro.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 8 novembre 2016 alle 19:17 ha scritto:

Era un sacerdote di origine contadina famoso per la semplicità e la genuinità del suo fervore. Ci sono pensieri da custodire nel cuore, sulla sofferenza , sull'amore di Dio e sulla volontà divina. " La paura della croce è la nostra grande croce"


Prof. michele fascì il 8 novembre 2016 alle 18:58 ha scritto:

Perchè "mistero di luce increata" come dal titolo? Perchè , con una implicita riflessione su Dio in noi, "l'unità dell'intelletto diventa triplice quando l'intelletto si rivolge a se stesso e quando mediante se stesso, si eleva a Dio." E all'inizio, dice Palamas, questa elevazione è opera della preghiera. Per palati fini.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 8 novembre 2016 alle 16:35 ha scritto:

Sublime Via Crucis della serva di Dio Luisa Piccarreta. Forte il carattere contemplativo del testo che immerge in sensazioni immediate di contrizione e compatimento. Da portare sempre con sé e rileggere più volte fino alla completa interiorizzazione.


Catechista ANDREA BONZANO il 8 novembre 2016 alle 14:34 ha scritto:

ottimo testo per capire la Bibbia sotto l'aspetto storico....il suo significato e la sua struttura...la sua collocazione storica nei vari momenti e nei vari libri che la compongono

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista ANDREA BONZANO il 8 novembre 2016 alle 14:33 ha scritto:

ottimo testo per capire la storia del popolo di Israele....ben strutturato e scritto in maniera semplice

Leggi tutti i commenti (5)
Pensieri eucaristici 2017
Libro

Catechista ANDREA BONZANO il 8 novembre 2016 alle 14:31 ha scritto:

un calendario semplice corollato da ottimi commenti sul tema dell'eucaristia da parte di uomini illustri quali Paolo VI, il cardinale Martini, santa Caterina da Siena ecc...

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista ANDREA BONZANO il 8 novembre 2016 alle 14:29 ha scritto:

ottimo testo per leggere e comprendere le letture dell'anno liturgico che ci apprestiamo a vivere.....per tutti....


Catechista ANDREA BONZANO il 8 novembre 2016 alle 14:27 ha scritto:

ottimo prodotto......ottimo profumo..delicato ma intenso....lo consiglio vivamente....

Leggi tutti i commenti (5)

Borromeo Giancarlo, borromeogiancarlo@gmail.com il 8 novembre 2016 alle 10:28 ha scritto:

Nonostante tredici ore di lavoro laico al giorno, insieme a tanti colleghi, mi, ci stiamo avvicinando alle VERITÀ delle SCRITTURE, PAROLA DI DIO, relazionandoci tra noi attingiamo la materia da vari Libri, come... BIBBIA COME PAROLA DI DIO dell'autore Don Valerio Vannucci, e il testo... L'IDEA DELLA FEDE. Alcuni contenuti dei testi citati li ritroviamo ampliati nel volumetto titolato... IL DIO CAPOVOLTO. Ne ricaviamo un arrichimento importante per camminare verso una meta che non avrà mai fine....se non con la morte fisica necessaria per accedere al REGNO DI DIO e ai posti preparateci fin dallo inizio del Mondo.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. michele fascì il 7 novembre 2016 alle 20:26 ha scritto:

La vita della Madonna. Dall'immacolata concezione all'estasi dell'assunzione. Sfolgorante. Ineffabile. Sublime. Si legge tutto d'un fiato. La Regina del Cielo parla in prima persona della sua vita all'insegna della Divina Volontà.

Leggi tutti i commenti (2)