Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23191 a 23205 di 31821)

Un tempo per l'anima - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Elledici (novembre 2013, 32 p.)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:10 ha scritto:

Un bel libro che aiuta a riflettere e a rallentare il nostro ritmo di vita, lasciando spazio alla ricerca interiore e all'osservazione delle bellezze del mondo che ci circonda. Non bisogna lasciarsi prendere dalla frenesia della vita per poter assaporare i momenti più belli e semplici.

Leggi tutti i commenti (2)
In te mi rifugio - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Elledici (novembre 2013, 32 p.)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:07 ha scritto:

Un semplice libro in cui l'autore con citazioni della Bibbia ci aiuta a trovare un rifugio nella preghiera e in se stessi per affrontare i momenti complicati della vita di tutti i giorni. Facile e molto scorrevole nella lettura.


Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 18:04 ha scritto:

Un libricino di facile lettura che ci aiuta a trovare ogni giorno la forza per affrontare la vita. Consigliabile a chi non vuole impegnarsi in letture troppo lunghe che possono scoraggiare a prendere un libro in mano.


Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:59 ha scritto:

Un libro molto utile per chi vuole avviarsi alla lettura della Bibbia per comprenderne il significato spesso nascosto e di difficile interpretazione. Utili anche gli esercizi proposti per allenarsi a questa interpretazione mai semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:57 ha scritto:

Un bellissimo libro in cui Grun ci insegna come tutti hanno momenti di caduta e di allontanamento dalla religione. Molto spesso però sono dovuti a circostanze che non dipendono da noi che vanno analizzate e superate.


Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:55 ha scritto:

E' sempre utile leggere le esperienze di altre persone che si sono trovate a combattere per uscire dal tunnel della depressione. Soprattutto si comprende come la depressione colpisce anche le famiglie dei personaggi dello spettacolo; un ambiente in cui tutto sembra ovattato ed esente da certe problematiche.

L' oro interiore - Grün Anselm
Libro

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:46 ha scritto:

Un libro semplice e di facile lettura che aiuta a comprendere quali sono le reali gioie della vita. Molte di queste sono alla portata di tutti, ma spesso le trascuriamo non riuscendo ad assaporarle fino in fondo. Da consigliare a tutti.

Leggi tutti i commenti (3)
I fioretti di san Francesco
Libro
Città Nuova (gennaio 1999, 232 p.)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:42 ha scritto:

Un libro che aiuta a comprendere la vera essenza di questo Santo universale. Molti episodi della vita di San Francesco mi erano già noti, ma la lettura del libro mi ha aiutato a riflettere e scoprire la sua Santità.

Leggi tutti i commenti (3)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:40 ha scritto:

Il libro di Grun anche se scritto da un monaco è molto utile per affrontare e comprendere i momenti di sconforto e tristezza che possono colpire ogni essere umano. Un percorso molto utile che ci aiuta a capire come anche la religione sia in valido supporto contro questi momenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Vito Genco il 14 dicembre 2014 alle 17:36 ha scritto:

Un libro molto interessante che offre un percorso per migliorare la propria autostima facendo riferimento a versetti del Vangelo. Grun ci insegna anche ad accettare i propri difetti trasformandoli e riconciliandoci con noi stessi.


demone il 13 dicembre 2014 alle 20:53 ha scritto:

Io lo conosco non mi vergogno di dirlo è una persona Speciale ho lavorato con lui e quando uscirà se sarà possibile lo aiuterò è un Umano anche lui, ha sbagliato e sta pagando tutti i suoi debiti, pensate che c'è gente fuori che ammazza e dopo tre giorni è fuori.

Leggi tutti i commenti (8)

Giovanni Rovati il 13 dicembre 2014 alle 20:14 ha scritto:

Michel Quoist, con questo libro, riesce a trasmettere speranza anche nelle persone più disorientate. Questo testo, lo usavo molto per preparare le lezioni di catechismo. Se lo si legge attentamente, si trovano le chiavi di lettura per vivere un cammino spirituale, e ti aiuta a capire che a volte non servono tanti progetti, ma solo la volontà e la convinzione di vivere con amore l'attimo presente.

Preghiere - Quoist Michel
Libro
Quoist Michel Marietti 1820 (gennaio 1996, 168 p.)

Giovanni Rovati il 13 dicembre 2014 alle 20:07 ha scritto:

E' un testo che, negli anni dopo l'adolescenza, mi ha aiutato molto ad aprire la mente in un modo diverso. Leggendo questo libro, ho visto la quotidianità, non solo ed esclusivamente dal punto di vista materiale. Ho scoperto che le azioni più semplici, e i gesti abituali, nel rapporto interpersonale, si potevano riempire di quella spiritualità, che giorno dopo giorno, aiutano a capire che nella vita, solo una cosa conta; vivere ogni istante testimoniando Dio nel rapportarsi con il prossimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Solmonese Cristian il 13 dicembre 2014 alle 18:05 ha scritto:

Un testo utilissimo per la lectio divina nella comunità parrocchiale! Complimenti alle note esegetiche! uno strumento alla portata di tutti!

Leggi tutti i commenti (7)
Maria - Benedetto XVI
Libro
Benedetto XVI San Paolo Edizioni (aprile 2014, 128 p.)

Don Solmonese Cristian il 13 dicembre 2014 alle 18:04 ha scritto:

Un opuscoletto ricco di Spiritualità e anche facile da comprendere. Complimenti per chi ha curato la collana!!