Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23236 a 23250 di 33701)

Calendario liturgico 2015
Libro
Elledici (luglio 2014, 64 p.)

Francesca Mastrovita il 7 dicembre 2015 alle 17:18 ha scritto:

Questo calendario liturgico nel complesso è ben fatto. Forse non è comodissimo che sia lungo e stretto, e la lettura non è agevolisima, ma è maneggevole, leggero e contiene tutte le informazioni necessarie per la giornata da prendere in considerazione. Dopotutto Elledici è una casa editrice rinomata e valida, credo!

Santa Chiara di Assisi - Polidoro Gianmaria
Libro

Prof. Stefano Coccia il 7 dicembre 2015 alle 17:05 ha scritto:

Anche questo libretto come tantissimi altri di questa collana è meraviglioso. Riesce a trasmettere tutta la passione con la quale santa Chiara comprende ed attua la grande chiamata di Dio su di lei. Da ciò che leggo in questo libretto anche la madre è stata una donna coraggiosa e misericordiosa verso i poveri del tempo, quindi da una donna santa non poteva non nascere una santa come Chiara d'Assisi. Mi piace moltissimo vedere come Chiara sia legata a Dio nel suo stile di vita povero a San Damiano e l'attaccamento non eccessivo, mi sembra di leggere, che aveva nei confronti di Francesco. Essa aveva sempre molta gioia nel vedere Francesco e nell'ascoltare le sue omelie. La povertà assoluta mi sembra il motto di santa Chiara, ma anche il credere nella divina Provvidenza. Magari anche io potessi affidarmi sempre alla divina provvidenza in maniera totale. Molto bello è il modo in cui Chiara ha interceduto per la città di Assisi e per le sue sorelle.


Prof. Stefano Coccia il 7 dicembre 2015 alle 15:16 ha scritto:

La storia di Filippo Gagliardi sarebbe potuta essere, per alcuni, solo una storia di dolore come tante. La fede, invece, l'ha trasformata in una vicenda traboccante d'amore e questo, nel libro, si vede chiaramente. Quella di Filippo e Anna, insieme a tutte le persone che sono state accanto a loro, è sicuramente una testimonianza di fede autentica, perché anche il dolore, nella vita di un credente, se vissuto in pieno abbandono a Dio, può portare i suoi frutti. Filippo desiderava con tutto sé stesso vedere ed abbracciare suo figlio, nato poco dopo la sua morte, ma ora è più che mai accanto a sua moglie e al piccolo Luca ed essi possono ancora godere della sua presenza e del suo amore. Questo libro è una grande testimonianza per il nostro tempo: è un libro per chi cerca ragioni per sperare anche nei giorni più difficili.

Leggi tutti i commenti (2)
Il nuovo Testamento
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2013, 670 p.)

Silva Giromini il 7 dicembre 2015 alle 12:00 ha scritto:

Un valido strumento per chi vuole avere sottomano la versione aggiornata dei testi dei Vangeli e degli scritti del Nuovo Testamento. A margine del testo, in ogni pagina, sono riportati i riferimenti che collegano il testo stesso agli scritti dell'Antico Testamento o ad altri presenti nel libro. Come altri testi delle Sacre Scritture è un libro non da leggere ma da "usare". La lettura deve essere l'inizio di una meditazione, di uno studio, di una preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)
Paolo - Bargellini Francesco
Libro

Silva Giromini il 7 dicembre 2015 alle 11:55 ha scritto:

Un testo molto dettagliato sulla vita, la teologia, gli insegnamenti di San Paolo, forse più adatto agli studiosi di teologia che ad un pubblico ampio che voglia avere un primo approccio nell'approfondimento dell'operato dell'Apostolo delle Genti. L'autore - insegnante presso il seminario di Novara - è un ottimo oratore che sa spiegare concetti complessi in termini semplici.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 21:39 ha scritto:

Testo di Papa Francesco sul tema della gioia dell'evangelizzazione. L'esortazione si ispira espressamente ai testi di Paolo VI: " Gaudete in Domino " ed " Evangelii nuntiandi ". Come si evince dal titolo stesso, le riflessioni di Papa Francesco sono incentrate sullo spirito dell' evangelizzazione, che deve essere improntato allo stile gioioso ed all' apertura, in quanto, si sottolinea, una Chiesa tendente alla chiusura sarebbe in aperta contraddizione con le Scritture e lo stesso cuore del messaggio cristiano.

Leggi tutti i commenti (6)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 12:58 ha scritto:

Libro che offre una panoramica sul pensiero del Grande Papa inerente argomenti di sempre maggiore attualità. Il tutto con il " leit motiv " di promuovere la verità sull' uomo, alla luce degli insegnamenti fondamentali della Fede, presentando al contempo la Chiesa ed i suoi rappresentanti, in primis i vari pontefici, come " esperti in umanità ".


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 6 dicembre 2015 alle 12:43 ha scritto:

Testo rientrante nella ricchissima ed interessantissima produzione letteraria del Grande Papa. Non a caso sottotitolato come : " Decalogo per il terzo millennio ", il libro si propone di indirizzare il credente con gli insegnamenti e la dottrina fondamentale della Chiesa. Si parte con il primo capitolo incentrato sulla Fede, nei suoi rapporti con realtà quali: ragione, contesti socio-culturali,ecc., quindi i temi riguardanti la Chiesa, la preghiera, il fondamentale insegnamento sull' Amore, per Dio e per il prossimo, senza tralasciare la riflessione su altri importantissimi argomenti, quali: la storia, il male, il lavoro, la pace. Il tutto nello stile profondo ed intrigante dell' Autore.


Maria Rosa Ricciarini il 5 dicembre 2015 alle 22:39 ha scritto:

Un libro molto bello e veritiero. Che insegna a comportarsi bene con la persona che ami. A ricucire eventuali strappi. A pregare. Ad amare la quotidianità come elemento straordinario. Santa Gianna Berretta Molla aveva una fortezza tale che è irraggiungibile. Tuttavia deve essere presa come modello.


Catechista Marisa Gennari il 5 dicembre 2015 alle 20:51 ha scritto:

Un prodotto eccezionale che rivedo volentieri ogni volta che lo proprongo a nuovi bambini.


Catechista Marisa Gennari il 5 dicembre 2015 alle 20:49 ha scritto:

Sono rimasta delusa in quanto il titolo "FRANCESCO D'ASSISI" non corrisponde al contenuto. Infatti, ci si aspetterebbe di trovare un DVD intero sulla vita del Santo, ma così non è perchè ci sono altri contenuti che esulano dal Santo di Assisi.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Zibra il 5 dicembre 2015 alle 19:30 ha scritto:

La maggioranza degli scrittori contemporanei, non esclusi i teologi cattolici, pur non negando l'esistenza di Satana e degli angeli ribelli, sono propensi a sminuirne l'entità della loro influenza sulle cose umane.

Leggi tutti i commenti (13)

Angelo Zibra il 5 dicembre 2015 alle 19:27 ha scritto:

Oltre ai fenomeni più eclatanti. che in realtà si rivelano spesso frutto di psicopatologie, ci sono casi meno evidenti eppure dalle conseguenze nefaste. Questo è l'insegnamento più prezioso che ho tratto dalle molte pagine di questo libro che consiglio di leggere a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

Angelo Zibra il 5 dicembre 2015 alle 19:19 ha scritto:

Comodo, colorato, ben leggibile questo Vangelo è da portare sempre con sé per poterlo sfogliare e meditare tutti i giorni, introiettando il messaggio morale esposto da Gesù lungo tutta la sua vita terrena.
Inoltre sono contenute alcune mappe che permettono un rapido riconoscimento dei luoghi e ambienti attraversati.

Leggi tutti i commenti (11)

Angelo Zibra il 5 dicembre 2015 alle 19:15 ha scritto:

I testi inclusi in questo libro permettono di comprendere le energie delle Potenze Superiori e anche di trarne profitto al fine di una piena riuscita sotto il profilo spirituale, sentimentale (morale) e materiale.

Leggi tutti i commenti (2)