Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23296 a 23310 di 33701)


stefano rota il 28 novembre 2015 alle 15:48 ha scritto:

Pascal nei suoi pensieri evidenzia come l'essere cristiano non sia uno "scherzo", un'etichetta che si può portare senza problemi... ma deve essere un modo di vivere che caratterizza la vita, le azioni, ogni momento. Non dimentichiamolo.


stefano rota il 28 novembre 2015 alle 15:45 ha scritto:

Oggi più che mai diventa difficile vivere, amarsi e capirsi... vivere trova un sacco di ostacoli sulla sua strada,c he tarpano le aspirazioni, amare è molto spesso riconducibile ad aspetti superficiali, epidermici, capirsi è un problema perchè, pur avendo moltissimi modi e mezzi di comunicazione non ci capiamo più. Nel libro di vuole riaffermare questi concetti ai quali nessun individuo può sottrarsi nella sua vita.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 28 novembre 2015 alle 15:30 ha scritto:

Economia e fede: quanto sono antitetici questi due argomenti. Eppure fanno entrambi parte della nostra vita e devono essere affrontati con serenità. Non dimenticando che il profitto non giova all'uomo e che la povertà non lo fa crescere.


stefano rota il 28 novembre 2015 alle 15:25 ha scritto:

Mons. tonino Bello, durante la sua via ha sempre mostrato un'attaccamento a Cristo ed alla sua parola molto forte, offrendo una spiritualità importante per tutte le persone che lo hanno incontrato, ascoltato, letto. I pensieri sono una "goccia" di energia e di forza per affrontare senza paura la vita di ogni giorno da cristiani!


stefano rota il 28 novembre 2015 alle 14:28 ha scritto:

padre Brown affronta la realtà con attenzione, facendo sempre emergere l'aspetto religioso: la bontà, l'onestà unita alla serietà, sono aspetti che ogni uomo dovrebbe avere nella propria vita (credente o non credente che sia) perchè l'uomo deve essere uomo e non una banderuola che si sposta aseconda del vento... oggi abbiamo bisogno di uomini credenti, non di profeti o predicatori!


Flavio Viani il 28 novembre 2015 alle 12:12 ha scritto:

"Solido" racconto della vita di Margherita. Coinvolgente, capitolo dopo capitolo, l'esposizione chiara dei fatti che spinge alla lettura, tutta d'un fiato, del libro.


Prof. Donata Angela Laterza il 27 novembre 2015 alle 20:33 ha scritto:

Raccolta molto bella di canzoni. La utilizzerò in questa ed in tutte le altre recite di Natale. Molto utili anche le basi.

Leggi tutti i commenti (3)
Ciondolo circolare con Sacra Famiglia
Articolo Religioso

Lucia Barra il 27 novembre 2015 alle 17:15 ha scritto:

Un originale regalo di natale ai bambini di catechismo!!!

Leggi tutti i commenti (3)

Giulio il 27 novembre 2015 alle 12:35 ha scritto:

Un bel libro ricco di riflessioni interessanti e notizie utili allo studio. Complimenti al prof. Lopresti.

Leggi tutti i commenti (57)

Igino Fieni il 26 novembre 2015 alle 22:03 ha scritto:

OTTIMO E PRATICO PER I SACRISTI

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 26 novembre 2015 alle 20:43 ha scritto:

Anche questo libro è un capolavoro per come è stato pensato e scritto. Io personalmente sono d’accordo con Costanza Miriano, che ha scritto la prefazione, e penso che il punto focale di questa storia e di questa vita santa sia stato il periodo del fidanzamento, in cui sia Enrico che Chiara si sono affidati completamente a Dio e al Suo progetto su di loro. Più leggo le testimonianze su Chiara e la sua vita, più penso che non so se io avrei avuto la stessa forza e soprattutto la stessa fede nell'affrontare una simile prova. Davvero la famiglia di Chiara ed Enrico è come un faro luminoso sulle nostre povere vite, che ci permette di puntare o ripuntare tutto su ciò che è davvero essenziale ed importante: compiere ogni giorno il nostro piccolo passo possibile verso il compimento della volontà di Dio.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Stefano Coccia il 26 novembre 2015 alle 11:30 ha scritto:

Ho sempre pensato a Bonhoeffer come “il pastore”, tutto dedito alla causa di Dio. Se non fosse stato per una persona a me molto cara, non avrei mai conosciuto il Bonhoeffer sentimentale, innamorato totalmente e unicamente della sua Maria. Scorrendo le pagine di questo libro, leggendo lettera per lettera, traspare un amore puro, un desiderio forte e una voglia tanto grande di trascorrere tutto il resto della sua vita insieme alla sua amata. Nonostante il loro sia un grande amore, però, è straziante il doverlo vivere stando quasi sempre lontani, a causa della prigionia. Fa riflettere moltissimo il totale abbandono alla volontà di Dio, nonostante le numerose avversità che la coppia si trova a dover affrontare e la fede profonda che li sostiene risulta essere la forza che li fa andare avanti fino alla fine.

Leggi tutti i commenti (2)
Il «no» di Elisabetta - Rosanna Virgili
Libro

Prof. Stefano Coccia il 26 novembre 2015 alle 10:48 ha scritto:

Libro fatto davvero bene sia dal punto di vista del linguaggio, semplice e adatto a tutti, sia dal punto di vista contenutistico. Ho avuto la fortuna di avere Rosanna Virgili come docente di Sacra Scrittura all'Istituto Teologico e quindi ho apprezzato ancora di più questo scritto, anche perché ci ho ritrovato molto il suo modo di fare lezione. L’introduzione è fatta davvero bene ed è interessante vedere la nascita di Giovanni e Gesù messe in parallelo dall'Evangelista Luca. Molto bello e interessante è il capitolo 4 dove viene fatto il parallelo tra il non credere di Zaccaria e quello di Maria. Questo punto mi ha sempre dato molto da pensare e devo dire che questo libro mi ha dato delle risposte anche se sicuramente ci possono essere altre versioni.

Calamita Santa Cresima
Articolo Religioso

DINO VERONA il 26 novembre 2015 alle 09:53 ha scritto:

Buon prodotto veramente....semplice e allo stesso tempo originale....da usare come soprammobile ma anche come "calamita"...pochissimo ingombrante....e x finire economico e ben fatto!!

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Annadele Castelli il 25 novembre 2015 alle 07:44 ha scritto:

Molto toccante esauriente affascinante. Si evince una ricerca eccelsa è una grandissima fede.