Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23296 a 23310 di 31798)


Giovanna Guelfo il 25 novembre 2014 alle 17:33 ha scritto:

Interessante, lo consiglio per approfondimenti teologici.
Adatto per tutte le persone e coloro che desiderano approfondire la conoscenza di San Tommaso D'Aquino,sull'approfondimento e conoscenza degli angeli.


pietro vicino il 25 novembre 2014 alle 16:54 ha scritto:

Molto buono e molto semplice per approccio fra figli adolescenti ed animali da appartamento.
Interessante anche la visione di fede cristiana mista alla pedagogia famigliare e non ci sono paragoni, i giochi alla play-station e internet non supereranno mai le attenzioni date e ricevute da un gattino che guarda con grandi occhioni e segue con attenzione il bambino.


pietro vicino il 25 novembre 2014 alle 16:49 ha scritto:

Ottimo testo, con semplice esposizione e buona completezza nella ricerca dei dati.
Forse un maggior numero di cartine geografiche, anche una per ogni viaggio o situazione vissuta da Paolo, aiuterebbero una miglior comprensione.


Umberto Masperi il 25 novembre 2014 alle 11:48 ha scritto:

Col pensiero è sempre bella cosa riandare agli anni della propria formazione quando si sono «incontrate» figure di grandi pensatori, sui banchi di scuola (senza escludere quelli universitari). Il dispiacere maggiore fu sempre quello di non poter disporre di volumetti agevoli, soprattutto tascabili, ma validi, per una conoscenza più ampia (avvertita come insufficiente quella dei manuali, che non possono far altro che dare solo generiche infarinature; eccessivo tempo quello richiesto per affrontare testi specialistici che, appunto, hanno il limite della … specializzazione (da virtù facilmente si trasforma in difetto) o dell’eccessivo numero di pagine che mettono a prova e forza e pazienza (impressione di testi forse scritti più per un dialogo o polemiche tra specialisti). Poi, anche se con un po’ di ritardo, per le attese , vennero i volumetti della Laterza (" Introduzione a … "): letti con profitto nel corso degli anni, non poteva mancare quello dedicato a Sant’Agostino. Anche se numerose sono state le letture di studi a lui dedicati, questo libriccino (ma "grande" nel contenuto) si è in dovere di segnalare.

• Autrice: giovane studiosa, ampia preparazione (a partire dalla filosofia classica, traduzioni e commenti di opere di Agostino), interessi che spaziano in molteplici settori, questa «sua» introduzione fornisce, con precisione, attenzione, cura, scorrevolezza (evitando il nemico simbiotico fastidioso della prolissità) numerose informazioni su quel «Padre della chiesa» che ha esercitato il maggior influsso in tutti i tempi (dal Medioevo all’ultimo secolo).

** Ma un’eco di Agostino è sempre presente in ognuno di noi quando sentiamo la necessità di meditare sulla realtà più importante (il problema DI Dio).


paolo antonini il 24 novembre 2014 alle 22:50 ha scritto:

Come ricordare un santo.


paolo antonini il 24 novembre 2014 alle 22:50 ha scritto:

Fantastico


Don Raffaele Guerrini il 24 novembre 2014 alle 20:35 ha scritto:

Ottimo collana prodotta dalla Diocesi di Milano. Un percorso di testi pensati come catechesi ai genitori, i reali destinatari dell'attenzione catechetica soprattutto quando il figlio è ancora così piccolo...


giginha il 24 novembre 2014 alle 18:47 ha scritto:

E' un film molto bello. Adoro tutto di questo film, molto realistico.

Leggi tutti i commenti (9)

Adriano Campanella il 24 novembre 2014 alle 16:20 ha scritto:

Pubblicazione molto interessante: si tratta di una proposta concreta per il canto di inni all'interno della Liturgia Eucaristica. Le melodie sono ispirate ai toni gregoriani; i testi sono in gran parte tratti dall'innario di Bose, altri dalla Liturgia delle ore romana, alcuni altri da testi di David Maria Turoldo. Il CD è di pregevole ascolto.


Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:56 ha scritto:

E' interessantissimo e l'ho usato con i bambini di prima elementare a catechismo: è stato come la borsa di Mary Poppins! Trovavo sempre il gioco adatto all'argomento trattato, i giochi sono semplici, facilmente adattabili alle varie situazioni e alle diverse capacità dei bambini.


Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:56 ha scritto:

L'ho acquistato per me, ma lasciandolo in giro per casa i miei tre figli spesso hanno letto un capitolo qua e là e, allora, la nostra conversazione durante la cena si prolungava piacevolmente nello scambio di opinione delle pagine lette. Che meraviglia!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:55 ha scritto:

Anche questo libretto l'ho usato a catechismo con i bambini di prima e seconda elementare e Vi assicuro che immagini e scritti sono armonici e catturano facilmente l'attenzione e l'interesse. A volte l'anno successivo i bambini dimenticavano il nome "Agostino" ma ricordavano perfettamente i Suoi pensieri impressi loro attraverso il racconto e i bei disegni.


Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:55 ha scritto:

Idem come sopra: sono libretti che uso con i bambini più piccoli del catechismo e la buona simbiosi tra la semplicità dei disegni e l'essenzialità degli scritti, il contenuto rimane in loro con gioia.


Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:55 ha scritto:

Libretto comperato e usato per i bambini piccoli del catechismo, la leggenda letta con un po' di enfasi li aveva talmente appassionati che non ci è rimasto che ... drammatizzarla! Logicamente l'abbiamo un po' trasformata visto che avevamo più attori che personaggi.


Catechista luciana riccardi il 24 novembre 2014 alle 15:55 ha scritto:

Sussidio indispensabile per i bambini di prima e seconda elementare del catechismo! Lo abbiamo anche rilegato e consegnato durante la messa domenicale ... non male come risultato visto che seguivano con più attenzione ciò che succedeva durante la celebrazione, forse lo capivano meglio.