Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23311 a 23325 di 31821)


giovanna mazza il 29 novembre 2014 alle 12:14 ha scritto:

Lo tengo in tasca e mi è comodissimo nei viaggi in metropolitana per andare al lavoro. Iniziare la giornata così è tutta un'altra cosa!

Leggi tutti i commenti (16)

Marco il 28 novembre 2014 alle 17:27 ha scritto:

Ottima edizione delle Sacre Scritture, eccellente impostazione tipografica, stupende le litografie. Il commento ai testi, che già conoscevo da altra edizione della Bibbia di Gerusalemme, è coerente con il testo masoretico per il Primo Testamento e corretto. Ritengo peraltro che sarebbe stato opportuno tradurre direttamente dal testo francese, e nella traduzione dei nomi di persona e di località lasciare la trascrizione della lingua originaria. E' notevole osservare che la Bibbia di Gerusalemme è utilizzata anche nelle Yeshivot in Israele.

Leggi tutti i commenti (13)

Gabriella Fantozzi Macale il 28 novembre 2014 alle 12:50 ha scritto:

E' di una dolcezza unica. E' delicato ed è proprio fatto per accompagnare la terza età senza paure, anzi, con la gioia della sapienza e con la gioia di aver vissuto sapendo di aver donato amore.


Dott. Lucia Lione il 27 novembre 2014 alle 21:52 ha scritto:

Libro davvero interessante e meraviglioso...costa ma...lo consiglio vivamente!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Arba il 25 novembre 2014 alle 22:15 ha scritto:

Ricordo che da piccolino una mia conoscente aveva sempre appresso un libricino strano....strano perché era piccolo! Da allora ho sempre con me quel bellissimo ricordo: il libricino l'avevo comprato anch'io...era il Vangelo in edizione "sbarazzina"...e da allora incominciai a conoscere la storia di Gesù nelle minuscole pagine di quel piccolo libricino...Oggi lo rivedo in una misura "leggermente più grande", ma bellissimo nella sua presentazione, con le copertine di diversi colori; Il Vangelo non cambia nei contenuti, ma la presentazione offerta è veramente accattivante...ne ho ordinato una dozzina e, penso di fare dei regali"mirati" per le feste del santo Natale...

Leggi tutti i commenti (4)

Michela Pontel il 25 novembre 2014 alle 21:06 ha scritto:

Documento online sul sito del Vaticano. Troppo lungo per essere stampato, decisamente preferibile la versione cartacea: ottimo il prezzo, caratteri leggibili, formato tascabile. Documento fondamentale per chi si occupa di pastorale familiare.


Giovanna Guelfo il 25 novembre 2014 alle 17:33 ha scritto:

Bello, semplice, diretto, utile ai bambini delle elementari, per la catechesi, adatto anche per il momento di preghiera.
Lo consiglio ai catechisti, ai genitori , per le preghiere con i bambini, in famiglia.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Guelfo il 25 novembre 2014 alle 17:33 ha scritto:

Molto utile per tutti i catechisti.
E' bene ogni volta che c'è l'incontro catechistico, annotarsi gli argomenti, le preghiere le letture, le considerazioni,
che si fanno, ed anche le varie attività svolte con i ragazzi, per questo il diario è indispensabile, ci serve a ricordare
ogni cosa.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Guelfo il 25 novembre 2014 alle 17:33 ha scritto:

Interessante, lo consiglio per approfondimenti teologici.
Adatto per tutte le persone e coloro che desiderano approfondire la conoscenza di San Tommaso D'Aquino,sull'approfondimento e conoscenza degli angeli.


pietro vicino il 25 novembre 2014 alle 16:54 ha scritto:

Molto buono e molto semplice per approccio fra figli adolescenti ed animali da appartamento.
Interessante anche la visione di fede cristiana mista alla pedagogia famigliare e non ci sono paragoni, i giochi alla play-station e internet non supereranno mai le attenzioni date e ricevute da un gattino che guarda con grandi occhioni e segue con attenzione il bambino.


pietro vicino il 25 novembre 2014 alle 16:49 ha scritto:

Ottimo testo, con semplice esposizione e buona completezza nella ricerca dei dati.
Forse un maggior numero di cartine geografiche, anche una per ogni viaggio o situazione vissuta da Paolo, aiuterebbero una miglior comprensione.


Umberto Masperi il 25 novembre 2014 alle 11:48 ha scritto:

Col pensiero è sempre bella cosa riandare agli anni della propria formazione quando si sono «incontrate» figure di grandi pensatori, sui banchi di scuola (senza escludere quelli universitari). Il dispiacere maggiore fu sempre quello di non poter disporre di volumetti agevoli, soprattutto tascabili, ma validi, per una conoscenza più ampia (avvertita come insufficiente quella dei manuali, che non possono far altro che dare solo generiche infarinature; eccessivo tempo quello richiesto per affrontare testi specialistici che, appunto, hanno il limite della … specializzazione (da virtù facilmente si trasforma in difetto) o dell’eccessivo numero di pagine che mettono a prova e forza e pazienza (impressione di testi forse scritti più per un dialogo o polemiche tra specialisti). Poi, anche se con un po’ di ritardo, per le attese , vennero i volumetti della Laterza (" Introduzione a … "): letti con profitto nel corso degli anni, non poteva mancare quello dedicato a Sant’Agostino. Anche se numerose sono state le letture di studi a lui dedicati, questo libriccino (ma "grande" nel contenuto) si è in dovere di segnalare.

• Autrice: giovane studiosa, ampia preparazione (a partire dalla filosofia classica, traduzioni e commenti di opere di Agostino), interessi che spaziano in molteplici settori, questa «sua» introduzione fornisce, con precisione, attenzione, cura, scorrevolezza (evitando il nemico simbiotico fastidioso della prolissità) numerose informazioni su quel «Padre della chiesa» che ha esercitato il maggior influsso in tutti i tempi (dal Medioevo all’ultimo secolo).

** Ma un’eco di Agostino è sempre presente in ognuno di noi quando sentiamo la necessità di meditare sulla realtà più importante (il problema DI Dio).


paolo antonini il 24 novembre 2014 alle 22:50 ha scritto:

Come ricordare un santo.


paolo antonini il 24 novembre 2014 alle 22:50 ha scritto:

Fantastico


Don Raffaele Guerrini il 24 novembre 2014 alle 20:35 ha scritto:

Ottimo collana prodotta dalla Diocesi di Milano. Un percorso di testi pensati come catechesi ai genitori, i reali destinatari dell'attenzione catechetica soprattutto quando il figlio è ancora così piccolo...