Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26401 a 26415 di 31823)


Claudia Polla Mazzulli il 11 gennaio 2013 alle 01:14 ha scritto:

Il libro mi è stato regalato qualche anno fa e credo abbia segnato l'inizio del mio interesse per le vite dei Santi. "La storia di un'anima" è il testo più citato di S.Teresa di Lisieux ed io l'ho scoperto contemporaneamente allo studio di G. Bernanos. Questo grande scrittore francese della prima metà del '900 ha talmente amato questa giovane santa da ispirarsi a lei e alla sua vita nel tratteggiare la figura della protagonista del romanzo "La Joie".
La Storia di un'anima rivela l'interessante e vivace personalità della giovane Teresina, con i suoi teneri capricci di figlia e sorella molto amata e una straordinaria capacità di ricambiare e donare amore. I voli pindarici della sua spiritualità attraggono con la forza magnetica dell'assoluto. La sua è una figura che attrae per la semplice straordinarietà dei gesti quotidiani e il mistero della spiritualità dell'Amore che tutto può, qui sulla terra ma soprattutto in cielo.
Lo consiglio fortemente per la sua capacità di lasciare un segno.

Leggi tutti i commenti (3)
Dai tetti in giù - Coriasco Franz
Libro
Coriasco Franz Città Nuova (settembre 2010, 128 p.)

Claudia Polla Mazzulli il 11 gennaio 2013 alle 00:41 ha scritto:

Il libro, malgrado lo stile asciutto e immediato, mi è piaciuto molto per il suo forte contenuto incentrato tutto sull'accettazione, dapprima difficile poi sempre più consapevole, della terribile malattia che all'improvviso invade e spezza la vita della giovanissima Chiara Luce. In esso molti argomenti sono di esempio per la vita: il rapporto di Chiara Luce con se stessa e i suoi genitori; con gli amici e gli altri giovani; il combattimento interiore e la forza per affrontare il male ricercata e trovata nella fede; il dolore e la dedizione dei genitori nel sostenere e comprendere il travaglio santificante della loro amata figlia. E' un libro bellissimo che tenta di spiegare la sofferenza accettata e donata nel mistero dell'unione con Gesù.
Lo consiglio a tutti, ma soprattutto ai giovani alla ricerca di un vero significato della vita.

Leggi tutti i commenti (4)
Il digiuno - Tessore Dag
Libro
Tessore Dag Città Nuova (gennaio 2006, 80 p.)

Claudia Polla Mazzulli il 10 gennaio 2013 alle 23:56 ha scritto:

Ho acquistato il libro incuriosita dall'argomento e da come sarebbe stato trattato. Sono rimasta positivamente sorpresa intanto dai cenni storici del digiuno nelle diverse culture, poi dall'importanza che esso riveste nella vita dell'uomo in contrapposizione al cibo e all'uso che se ne fa specialmente nella nostra civiltà edonista e consumistica. Ma soprattutto mi ha colpito la constatazione dell'utilità del digiuno nella pratica spirituale quale elemento necessario al progredire nella ricerca dell'essenziale.
Ognuno di noi può constatare il benessere che dà il digiuno nel ristabilire l'equilibrio dell'organismo "turbato" da eccessi di cibo o dagli stravizi: oramai è assodato che bisogna mangiare poco per stare bene. E in proposito, l'analisi dell'autore e i consigli sull'uso parco ed equilibrato del cibo, completato dall'introduzione intelligente del digiuno, chiariscono ai dubbiosi che tale pratica, di millenaria esperienza in tutte le culture, è da riscoprire e rivalutare e, perché no, da adottare per migliorare se stessi e la qualità della propria vita. E' altresì di fondamentale importanza l'applicazione del digiuno, oltre che al cibo, all'eccesso di frastuoni sociali e bombardamenti mediatico-tecnologici della nostra "civiltà".
Lo consiglio vivamente come lettura intelligente, istruttiva e, soprattutto, alternativa.

Pregate pregate pregate - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Shalom (aprile 2012, 2080 p.)

rosalina il 10 gennaio 2013 alle 14:19 ha scritto:

amo questo libro e consiglio a tutti,perche mi ha aiutato molto a superare molte difficolta...stupendo

Leggi tutti i commenti (10)

Carmine Antonio Stuppiello il 10 gennaio 2013 alle 12:31 ha scritto:

Se pensiamo alla riforma liturgica del VaticanoII, non possiamo notare il ritorno all'essenziale, nascosto nei secoli da elementi estranei alla Parola e al Corpo di Cristo, al Signore nella sua interezza. Si vuole di nuovo nascondere l'essenziale con sovrastrutture che niente hanno a che fare con Cristo e la sua sacramentalità?

Leggi tutti i commenti (2)

giuseppina marangi il 9 gennaio 2013 alle 15:29 ha scritto:

LE ABBIAMO SCELTE NELLA CELEBRAZIONE DI AMMISSIONE DEI MINISTRANTI AL SERVIZIO DELL'ALTARE. SONO MOLTO BELLE NON INGOMBRANTI E IL FILO DI METALLO DA UN TOCCO DI LEGGERA ELEGANZA.

Leggi tutti i commenti (6)

Alessia Menesini il 9 gennaio 2013 alle 14:30 ha scritto:

e' un testo splendido, l'ho utilizzato per preparare il mio gruppo di catechismo per la prima comunione ed è adatto anche a catechisti alle prime armi. PEr la mia esperienza però è adatto per bambini fino a 8/9 anni


mauro bortolato il 9 gennaio 2013 alle 13:54 ha scritto:

A differenza di Michela, il suo combattimento è stato descritto in modo davvero necessario, perchè, non sempre chi ha a che fare con problemi di natura preternaturale ha manifestazioni evidenti...anzi, il nemico escogita ogni sorta di trucco per nascondersi e per scoraggiare chi deve aiutare i poveretti che quasi nessuno ascolta. Libro davvero avvincente e di scorrevole lettura, anche per i non "addetti ai lavori".

Mauro Bortolato

Leggi tutti i commenti (5)

SILVANA VILLA il 9 gennaio 2013 alle 01:05 ha scritto:

La perdita di una persona cara: un momento drammatico per chiunque . Buona l'idea di questo autore di pubblicare questa lettera perchè può essere veramente d'aiuto a chi fatica a spegnere lo sconforto in una circostanza che prima o poi viviamo tutti. Frasi molto sentite e riflessioni molto profonde che attingendo dalla vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo ci possono aiutare ad accettare alla fine questo tremendo dolore aprendo nella nostra anima un varco verso la speranza.
Da tenere presente.....

Leggi tutti i commenti (2)

SILVANA VILLA il 9 gennaio 2013 alle 00:53 ha scritto:

Ci possono essere tanti modi per affrontare la paura. In questo libro non è detto che si riesca a trovare la formula perfetta per vincerla ma può essere che tra le molteplici frasi con le quali personaggi di tutte le estrazioni hanno provato a definirla si trovi quella che ci aiuti quantomeno ad esorcizzarla un pochino.
Soprattutto abbiamo la prova di quanto pochi o forse nessuno possa dichiararsi totalmente libero da tale sentimento.


SILVANA VILLA il 9 gennaio 2013 alle 00:20 ha scritto:

Un simpatico tributo ad un Papa indimenticabile in questa agenda che ci propone oltre alle gradevoli immagini del Beato Papa Giovanni Paolo II alcuni dei suoi pensieri più ricorrenti che, insieme ad alcune espressioni di Benedetto XVI ci tengono simpaticamente compagnia per un anno intero.
Bella !


SILVANA VILLA il 9 gennaio 2013 alle 00:12 ha scritto:

Molto spesso non vediamo la rugiada perchè arriva quando è buio e vive fino alle prime luci dell'alba quando solitamente dormiamol. E così ci perdiamo la luce che emana quando il sole la attraversa. In questo piccolissimo libricino possiamo ammirarla nelle fotografie che la ritraggono su fiori e foglie. Un soggetto della natura molto efficace per esprimere la Luce che la Fede porta nella nostra vita. Poche, ma gradevoli frasi che esprimono l'importanza vitale della Fede in Gesù Cristo.


Umberto Masperi, masperi.umberto@yahoo.it il 8 gennaio 2013 alle 18:07 ha scritto:

La bellezza-efficacia della scrittura ci aiuta senz’altro a superare il netto contrasto tra la nostra sensibilità e quella di un lettore di inizi Ottocento, accentuata allora fino al pericolo di essere morbosa ( ma a scuola lo studio della letteratura e le letture fatte sono state vane ?).

UNA SOLA considerazione,telegrafica, da “uomo” ( e sarebbe ,più ancora che opportuno, necessario un intervento ,nel merito ,da parte di una “donna”).

ATALA, AMELIA : il ricorrente problema, anzi dramma, della violenza che colpisce le donne ( pur nella diversità delle due vicende).

OGGI: violenza “sulle” donne ( la terribile cronaca che si ripete, con il conteggio di fine anno: quante donne ne sono state vittime!).
IERI: violenza “nelle” donne ( e … scusate: quel prete della cronaca di alcuni giorni fa…). Forse anche questa lettura ci aiuta a riflettere e ad approfondire.

PS. Mia reazione immediata, chiudendo questo libriccino.


SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 18:00 ha scritto:

Un tema trattato in questo libro che dovrebbe interessare tutti gli uomini, ancora più consigliabile agli scettici relativamente all'argomento che riguarda la vita dopo la morte. Un aiuto concreto che ci arriva tramite le testimonianze dei nostri Santi che hanno parlato del Purgatorio. Un'occasione per riflettere quindi sulle conseguenze del nostro comportamento durante la vita terrena ed anche per scoprire l'importanza di dedicare quante più preghiere possibili ai nostri defunti e del potere che abbiamo di continuare a fare cose buone per loro.
Molto comprensibile e di veloce lettura.

Leggi tutti i commenti (4)

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 17:41 ha scritto:

Come, dove, quando adorare Dio ? Quali le migliori parole ?
In questo libro, anche gradevole nel formato e nella grafica, troviamo tutte le risposte che cerchiamo, espresse in forma molto chiara e ampia sia per quanto riguarda le visite al Santissimo Sacramento, sia a Maria Santissima, tramite tra noi e Dio per l'ottenimento delle grazie che andiamo chiedendo a Lui.
In esso tutta la forza di Sant'Alfonso Maria de' Liguori nell'esprimere la preghiera contemplativa di adorazione.
Un libro che è assolutamente utile al nostro cuore e da leggere per capirne tutta la bellezza.

Leggi tutti i commenti (2)