Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 32386 a 32400 di 33655)

Adozione
Libro
Cantagalli Edizioni (luglio 2007, 208 p.)

Francesco Ingrassia il 31 maggio 2010 alle 15:56 ha scritto:

E' un libro meraviglioso, e soprattutto era proprio quello che cercavo! Quindi un grazie grande lo voglio dire, oltre che agli autori, anche a chi ha curato la breve recensione pubblicata su questo sito, che riesce a definire i tratti essenziali del libro stesso! L'ho cercato questo libro e, ne sono felice, l'ho trovato a primo colpo: io e mia moglie avevamo già fatto la scelta dell'adozione e dovevamo iniziare l'iter al tribunale; avevamo sofferto per la nostra infertilità, avevamo fatto di tutto per una gravidanza, "avevamo faticato tanto nelle tenebre", ci eravamo poi fermati, basta, non era la nostra strada, non era la nostra vita, noi siamo innamoratissimi di un Amore che trabocca che viene da Dio; abbiamo ascoltato Gesù che ci ha detto di "uscire di nuovo con la barca e di gettare di nuovo le reti", alla Sua Luce! A quel punto avevamo già scelto quindi! Ma mi è piaciuto cercare questo libro, volevo quasi un confronto esterno relativamente a tutto quello che io e mia moglie avevamo vissuto, sofferto, gioito, pregato, ascoltato, scelto! Volevo un riferimento cristiano, e ho scelto questo libro. Abbiamo trovato quel confronto che cercavamo, quelle conferme che arricchiscono che continuano a farti riflettere, a farti approfondire, a farti crescere! Questa settimana terminiamo l'iter per il Tribunale con la visita domiciliare da parte dei servizi territoriali, e siamo felici della nostra vita, della nostra scelta, della nostra Vocazione!
E' comunque un libro per tutti coloro che, attraverso un confronto con gli autori, attraverso racconti di esperienze di vita vera, vogliono capire di più se stessi, i propri figli(anche naturali) e il loro reciproco rapporto, alla luce del progetto di Dio sulla famiglia! Non ci sono astrattismi ridondanti, è tutto vero, pratico, limpido! Da leggere in tre sere, marito e moglie insieme, a voce alta, un capitolo ciascuno! La vita è bellissima! (Francesco Ingrassia)


marilu il 31 maggio 2010 alle 15:02 ha scritto:

Anche noi...

Maria Lucia il 31 maggio 2010 alle 15:00 ha scritto:

Stiamo preparando anche noi questa storia per rappresentarla il 5 giugno p.v. come prodotto finale di un percorso sulle emozioni. Alle canzoni stiamo aggiungendo dei movimenti ritmici, e ogni strofa è stata illustrata... Che Dio ce la mandi buona! I ragazzi si stanno impegnando e...si stanno anche divertendo molto!
La classe VB della Scuola Primaria

sofiiiyyyyy il 30 maggio 2010 alle 18:19 ha scritto:

la faccio alla recita di fine anno
sofia...

Leggi tutti i commenti (20)

benito, benitopileggi@libero.it il 31 maggio 2010 alle 09:47 ha scritto:

beh, sarebbe ora che la Chiesa o chi per Essa trovasse un modo più semplice per farci cibare della SS Parola di Dio che tanto sembra complicata agli occhi di noi comuni mortali ma di cui tanto bisogno ha l'umanità.
Non ho ancora letto il libro ma comunque dal titolo mi sembra un qsa che mancava e che speriamo diventi una luce per aiutarci a non avere quel "timore" (di cui tanto non si parla) per leggere e amare la Sacra Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)

CHIESA E CULTURA il 30 maggio 2010 alle 13:28 ha scritto:

Un libro da consigliare ad amici e a studiosi. Ben scritto dall'autrice. Uno studio accurato dei tre Santi che vengono accomunati dall'amore unico per Dio.

La Sacra Bibbia CEI - UELCI
Libro

Don Paolo Busato il 28 maggio 2010 alle 09:56 ha scritto:

Circa gli ultimi commenti, sottolineo il fatto che la Bibbia è un insieme di testi scritti in ebraico e greco. Il testo in lingua latina (come per ogni altra lingua) è un tradurre/interpretare/tradire. Per comprendere meglio il testo si parte dai testi "originali" (oramai perduti e di cui abbiamo solo copie manoscritte che riportano aggiunte, errori o mancanze).
La prima traduzione della Prima Alleanza (= A.T.) è stata fatta dagli ebrei stessi in lingua greca (la Bibbia dei Settanta, circa 250 a.C.) per coloro che non riuscivano più a leggere il testo originale perché figli di emigranti in Alessandria d'Egitto, mentre la prima traduzione completa in latino è da attribuire a San Girolamo (347-420).

Il lavoro dei traduttori italiani è stato complesso, anche perché a questo si è aggiunta la necessità di prevedere i testi già predisposti per il servizio liturgico (es. Salmi).
Per lo studio conviene l'uso di Bibbie commentate.
Questa Bibbia proposta dalla CEI UELCI è un punto di partenza significativo ed economico.

Leggi tutti i commenti (20)

lucia piras il 27 maggio 2010 alle 15:44 ha scritto:

è bello, ma sono canzoni infantili


Luca C. il 27 maggio 2010 alle 11:28 ha scritto:

La domanda "Quanto mancherà ad arrivarci?" rende questo libro molto attuale. La tematica non è semplice e come dice l'autore c'è una gran confusione su quello che è il Paradiso. Non parliamo poi del Purgatorio e dell'Inferno.
Credo che questa lettura si possa fare con piacere per 3 motivi:

1) non sono molte pagine
2) il linguaggio è comprensibile.
3) spesso anche tra i preti non si ha molta chiarezza sul "paradiso". Si conoscno le basi teologiche fondamentali, certamente necessarie, ma il semplice laico non comprende fino in fondo.
O meglio, comprende, ma non riesce a farsi catturare da queste parole noiose su un luogo (forse) troppo lontano.
A tutti quindi l'augurio di usare la possibilità di questo libro per aprire un dialogo interiore in cui durante la lettura le proprie domande/dubbi sono svelate.

A un passo dal baratro - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (novembre 2009, 266 p.)

Un utente il 27 maggio 2010 alle 08:33 ha scritto:

Bello, facile da leggere, commovente. Si commovente vedere un uomo di spettacolo convertirsi e non vergognarsi di manifertare a tutti la sua conversione. Benvenuto tra noi amanti della Madonna e di suo figlio Gesù.
Continua così Paolo e che Dio ti benedica
Luciana

Leggi tutti i commenti (9)

Antonella il 25 maggio 2010 alle 16:42 ha scritto:

Consiglio il libro a chi ogni giorno è vicino alle sofferenze del prossimo,medici,operatori,tecnici, infermieri a tutti che quotidianamente abbracciano e confortano gli ammalati.E' un libro da leggere ed evangelizzare.Come scrive l'autore del testo,bisogna essere missionari nel mondo sanitario,guardare negli occhi di chi soffre,regalare la speranza,è soprattutto la Parola di Dio.

Antonella, connyantony@yahoo.it il 25 maggio 2010 alle 16:41 ha scritto:

Consiglio il libro a chi ogni giorno è vicino alle sofferenze del prossimo,medici,operatori,tecnici, infermieri a tutti che quotidianamente abbracciano e confortano gli ammalati.E' un libro da leggere ed evangelizzare.Come scrive l'autore del testo,bisogna essere missionari nel mondo sanitario,guardare negli occhi di chi soffre,regalare la speranza,è soprattutto la Parola di Dio.


Salvatore Lo Giudice il 24 maggio 2010 alle 23:09 ha scritto:

Ieri 23/05/2010 abbiamo riproposto il musical è il messaggio e' arrivato a tante persone . Voglio ricordare che i musical non si fanno per la nostra gloria ma per la gloria del nostro Signore,ed e' un modo come un altro per evangelizzare e non per criticare .A buon intenditor poche parole......

Leggi tutti i commenti (7)
Il suono di mille silenzi - Emma La Spina
Libro

A. il 24 maggio 2010 alle 15:05 ha scritto:

da leggere

Leggi tutti i commenti (38)
Preghiamo con Maria
Libro
Dottrinari (gennaio 2003, 36 p.)

Annalisa Bruno il 24 maggio 2010 alle 13:50 ha scritto:

E' un libricino molto chiaro e anche pratico, in quanto è piccolo e quindi si può portarlo sempre dietro... E' composto da una breve spiegazione del significato del Rosario e poi dalla recita in sè del Rosario, con le preghiere ed i misteri, con una piccola riflessione dopo ogni mistero...
Alla fine del libro ci sono delle Preghiere dedicate dalla Madonna... Che scrivere più, Pregate la Madonna e Lei ci aiuterà :-)

Leggi tutti i commenti (3)