Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 32371 a 32385 di 33655)


Rosy il 7 giugno 2010 alle 09:53 ha scritto:

E' una riflessione più che una recensione.
Proprio ieri mi é capitato tra le mani "24 cervelli" di Papini e anche lui parla di "tanta bella gente" direbbe lo sconosciuto o quasi Giovanni Matta, presidente odierno de L'Ottagono Letterario di Palermo.
Tra i suoi cervelli si trova pure Budda...proprio come Merton...
Certo qualsiasi fede si voglia abbracciare coscientemente e responsabilmente, dovrebbe, prima della confermazione essere confrontata proficuamente, nell'età della ragione, con altre fedi religiose.
Incombe, é vero, il rischio di cambiare la fede originaria, ma, in questo caso, direi che " il rischio vale proprio la candela", perché nessuna fede é così vivida, operante e rassicurante di quella che si é difesa da altre professioni di fede, vincendo la sfida!
Non é certo una questione puramente intellettualistica, ma che ci coinvolge interamente, nell'intelletto e nel corpo. L'esperienza é da farsi in prima persona, senza possibili intermediari, a mio avviso, riaggiustando con il cervello la sintonia del cuore. R.A.


Maria Lucia il 6 giugno 2010 alle 18:38 ha scritto:

La recita è stata un successo! I ragazzi meravigliosi e i genitori stupendi! E' stato un accumularsi di emozioni bellissime...e anche contrastanti. Porteremo sempre nel cuore tutti i momenti trascorsi insieme. Un altro forte abbraccio!

mino il 4 giugno 2010 alle 21:20 ha scritto:

Si,è proprio vero.manca solo un giorno al grande debutto.Io sinceramente sono emozionatissima;in fondo è l'ultima recita che facciamo insieme ai nostri compagni e alle nostre maestre che ci hanno seguito per ben 5 anni.Insomma resterete per sempre nei nostri cuori!!!!!!!
=) Eleonora Sambati

maria lucia il 4 giugno 2010 alle 00:21 ha scritto:

un bacione grandissimo a tutti voi... dai che ci siamo quasi! coraggio, un bel respiro e...via!

mino il 1 giugno 2010 alle 21:16 ha scritto:

cara maestra Maria, sono andata a visitare il sito che hai consigliato a scuola, ho letto il tuo commento e voglio dire che hai assolutamente ragione a dire che ci stiamo impegnando e divertendo molto a collaborare alla buona riuscita della recita di fine anno e speriamo che Dio ce la mandi buona
Eleonora Sambati

Leggi tutti i commenti (20)

adriana il 6 giugno 2010 alle 18:16 ha scritto:

In parrocchia l'abbiamo messo in scena due anni fa; è stato un gran successo; si sono divertiti tutti bambini, genitori, ma soprattutto.....noi catechisti. Complimenti alle edizioni paoline che scelgono sempre bene!

Leggi tutti i commenti (4)

Paolo Reviglio il 5 giugno 2010 alle 09:16 ha scritto:

[...] A tutt'oggi questi "Sentieri" - che sono diventati un'idea del Cai, ispirata dall'Azione Cattolica e condivisa dalla Giovane Montagna - sono già presenti in 17 Regioni, e nelle restanti tre si sta lavorando in proposito. Si è ritenuto quindi opportuno raccogliere in una pubblicazione il frutto di questo lavoro che in tutta Italia ha visto impegnate tante persone motivate a dare ai giovani uno strumento per poter salire con Pier Giorgio "verso l'alto". Questa pubblicazione illustra, con particolareggiata descrizione e accurata cartografia, tutti i "Sentieri" realizzati, riportando anche i recapiti cui rivolgersi per informazioni e anche, se si desidera, per accompagnatori nelle ascensioni. Riporta anche notizie sulle associazioni che hanno aderito all'iniziativa, e alcuni spunti di riflessione ispirati a Pier Giorgio. E' particolarmente utile alle varie organizzazioni giovanili che possono trovare, in questi itinerari, ottimi strumenti per dare ai propri iscritti occasioni veramente belle per seguire Pier Giorgio - richiamato come esempio ai giovani da papa Benedetto XVI nella recente sua visita a Torino - in quell'alpinismo che egli ha saputo sublimare in maniera così efficace. Paolo Reviglio, su "La Voce del Popolo", Domenica 23 maggio 2010


Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:51 ha scritto:

Acquistatelo e non ve ne pentirete

Leggi tutti i commenti (4)

Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:50 ha scritto:

buon strumento per poter adorare il signore


Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:49 ha scritto:

ottimo libro per poter intraprendere il cammino della via crucis con realtà


Maresciallo Carmelo Giorgio ALATI il 4 giugno 2010 alle 21:22 ha scritto:

Il più bel libro che abbia mai letto in tutta la mia vita ... lo consiglio a tutti ... Shakespeare in confronto è uno scolaretto .. credetemi ... Giorgio A.

Il curato d'Ars - Trochu François
Libro

andrea, molibdeno@hotmail.it il 4 giugno 2010 alle 01:21 ha scritto:

Sono rimasto edificato dalla figura e dalla vita di questo Santo (patrono dei parroci). Libro obbligatorio per ciascun sacerdote che, dopo aver letto questo libro, capiranno meglio cosa vuol dire la donazione sacerdotale. Consiglio comunque a tutti la lettura di questo libro utile per la crescita interiore e spirituale di ciascun cristiano. Ma questo libro non potrà non affascinare anche i non credenti. Ho letto decine e decine di biografie di santi...ma questo libro mi ha lasciato qualcosa dentro.

Leggi tutti i commenti (2)

luka il 2 giugno 2010 alle 23:52 ha scritto:

... il tre sarà anche il numero perfetto per eccellenza, ma io ai 3gg del libro avrei aggiunto quello del Referendum ‘Monarchia o Repubblica?’ del 1946. Non foss’altro perché in quell’occasione – Horribile Dictu, davvero – le donne italiane, le nostre nonne quindi e le nostre mamme, usufruivano del diritto al voto per la prima volta!
Quel voto ci ha liberato dalla Monarchia e da tutto il suo apparato … anche se i nostri politici cosiddetti e 'partisan' hanno tutto abbondantemente ‘recuperato’ con abusi e privilegi e sprechi a non finire, auto blu superflue all’80%, assessorati inutili, le Province …e peggio ancora ! Non voglio perdermi nel mare magnum di caste clan cosche cricche… (bipartisan: questo è il nostro problema primario!) però quel Referendum l’avrei voluto ricordare!..


Michele il 31 maggio 2010 alle 19:35 ha scritto:

Un libro splendido! Un perfetto manuale di come dovrebbero essere l'arte e l'architettura sacra di sempre, attraverso l'analisi dello scempio in cui hanno rinchiuso il corpo di San Pio. E' incredibile che ci siano tutte quelle simbologie in quella chiesa, ed è incredibile che ancora oggi nessuno si esprima in maniera definitiva per condannare quanto è stato fatto a San Giovanni Rotondo! L'analisi dell'autore è precisa, pacata e inattaccabile. Che dire? Che Padre Pio ci protegga!


architeo il 31 maggio 2010 alle 18:38 ha scritto:

è un libro che chiunque dovrebbe leggere per e se vuole ampliare il proprio senso della vita