Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21496 a 21510 di 25685)


sig. Alberto Rossignoli il 6 ottobre 2012 alle 11:06 ha scritto:

Un interessante teso, di agile lettura, ma non per questo superficiale, che tratta in maniera più che esauriente la questione della fenomenologia mistica in rapporto con le psicopatologie e, nondimeno, in rapporto con la demonologia. Un confronto triangolare, potremmo dire, svolto con rigore scientifico e razionalità, come si conviene a queste tematiche, senza naturalmente mai perdere di vista la fede, che, assieme alla ragione, illumina il cammino del credente e del pensatore.


clotilde d'arrigo il 4 ottobre 2012 alle 22:18 ha scritto:

stupendo mi aiuta tantissimo


Don Vincenzo De Florio il 4 ottobre 2012 alle 11:34 ha scritto:

Ne sono l'autore e ho sperimentato la rapidità con cui il libro mi è stato inviato. Avevo tanta voglia di gustarlo subito. Continuo a servirmi della vostra Libreria mentre vi auguro un sempre miglior servizio. Grazie


Martino il 4 ottobre 2012 alle 09:36 ha scritto:

Solo dopo aver letto questo libro ho veramente compreso che è Gesù che ci guarisce dalle malattie e restaura le nostre vite con il suo amore. Monsignor Padre Samuel fa conoscere a tutti questa preziosa grazia attraverso la Parola di Dio. Grazie Signore

Leggi tutti i commenti (5)

sig.ra Cristina sarritzu il 3 ottobre 2012 alle 11:40 ha scritto:

Analisi attenta di alcuni aspetti della vita moderna e sui comuni modi di pensare e sentire. Superficialità e consumismo che hanno travolto i valori che reggevano la società di un tempo ed hanno portato allo sfascio la famiglia sono sarcasticamente esposti ma sempre in maniera elegante nel fine tentativo di indurci a fare il contrario. Da leggere... per sapere fino a dove vuole arrivare il narratore!!!

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 2 ottobre 2012 alle 20:25 ha scritto:

E' un libro molto impegnativo che ripercorre tappe fondamentali della storia, soprattutto quella moderna, richiamando l'attenzione sulla libertà dell'uomo che può essere un grave pericolo quando non è educata dalla fede. Una riflessione profonda su cui meditare, parte dalla storia dell'umanità e dalle tragedie del mondo per arrivare all'interiorità di ciascuno, facendo appello alla coscienza e alla libera volontà dell'uomo. Senza Dio c'è solo guerra, una libertà soggetta alle passioni dell'uomo non è vera libertà, perchè non può esserci libertà senza Dio nè senza moralità nè senza una retta coscienza. Come ben descrive la descrizione di questo libro, il Santo Padre conduce abilmente e nella verità una
"riflessione storica e filosofica sull'uso della libertà e i suoi limiti, sui concetti di Patria e di Nazione e sulle radici cristiane dell'Europa".


P S il 2 ottobre 2012 alle 20:18 ha scritto:

Beh! Questa è davvero una occasione da non perdere! Un libro che ogni credente dovrebbe tenere in casa o almeno dovrebbe aver letto è proprio questo qui di Giovanni Paolo II sulla speranza. Ci viene offerto ora ad un prezzo imbattibile, a soli 3,00. Lo consiglio a tutti, vi consiglio di acquistare anche più di una copia e regalarlo a qualcuno!!!

Leggi tutti i commenti (5)

P S il 2 ottobre 2012 alle 20:14 ha scritto:

Un libro molto interessante che affronta da vicino argomenti di grande attualità con profondità e sapienza. Il nostro amato Giovanni Paolo II lascia in eredità all'umanità intera degli scritti di grande rilevanza. Questo è certamente uno dei più noti e letti, diffusi in tutto il mondo. Si tratta di un libro impegnativo, per i temi che affronta, ma consigliato a tutti, è possibile leggerlo agevolmente magari ricorrendo alle spiegazioni di qualche sacerdote, nel caso ce ne fosse bisogno.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 2 ottobre 2012 alle 14:40 ha scritto:

E' bellissimo questo trattato e qui viene offerto ad un prezzo davvero conveniente. Lo consiglio a tutti, per conoscere la verità sulle sofferenze delle anime purganti e sul loro amore che le purifica fino alla perfezione. Un trattato pieno di significato, a tratti capace di impressionare e commuovere per la vivacità delle descrizioni. Non si tratta di fantasia nè di racconti invetanti ma di vere rivelazioni a questa santa forse ancora poco conosciuta. Utile per incrementare la preghiera in suffragio delle tante anime che stanno nel Purgatorio.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 1 ottobre 2012 alle 20:55 ha scritto:

Ho un amico che fa parte di Comunione e liberazione e mi parla sempre di questa grande figura e del suo messaggio. Vorrei conoscerlo più da vicino con questo libro. So che mi porterà lontano


P S il 1 ottobre 2012 alle 15:30 ha scritto:

Un libro molto breve, semplicissimo ma di una profondità straordinaria. Un bel ragalo da donare a chiunque, in particolare a chi sta attraversando un momento particolarmente difficile della sua vita, perchè aiuta a comprendere con delicatezza il senso vero della sofferenza. La croce è appunto amore, il sacrificio è unione d'amore con Cristo che per noi ha sofferto ed è morto. Questa è la verità paradossale di Gesù Crocifisso, la redenzione del genere umano attraverso la Croce è per ogni uomo motivo di gioia profonda, è testimonianza di un amore senza limiti. Chi soffre è associato a questo amore, entra a far parte del magnifico disegno della redenzione, si unisce a Cristo e con Lui soffre e gioisce.

Diario di fuoco - Giordani Igino
Libro

P S il 1 ottobre 2012 alle 14:56 ha scritto:

Ecco il diario di Igino Giordani, detto Foco, che racconta la sua vita, i suoi travagli, le sue esperienze e riflessioni, considerazioni sul mondo, sull'essere umano, sulla politica e la società, su se stesso e le proprie inclinazioni e aspirazioni. Parla di sè con il cuore aperto, racconta episodi, appunta pensieri, giorno per giorno ha qualcosa da dire a ogni cristiano che legga questo diario. L'esperienza di vita laicale, vissuta nella normalità di marito, padre, giornalista e scrittore, uomo politico, fanno di un uomo qualunque un esempio per tutti, Igino ha scoperto Cristo e se ne è innamorato. Ma si tratta di un uomo che ha anche sofferto, ha attraversato desolazioni, delusioni, sconfitte e sulla croce non ha abbandonato il Suo Signore. L'incontro con Chiara Lubich ha dato una svolta alla sua vita. Profondo l'amore a Maria, forte la lotta per tenere alti i suoi ideali morali, deciso nelle scelte di vita spesso radicali. Attraverso la notte oscura giunge alla resurrezione, alla pace e alla gioia, benedetto dal Signore anche con una gratificante carriera, Igino Giordani risulta un modello ideale per la nostra generazione, incoraggiando l'impegno dei laici per la costruzione del Regno di Dio.


P S il 1 ottobre 2012 alle 14:46 ha scritto:

Raccolta di pensieri brevi dagli scritti di Igino Giordani, co-fondatore (laico) del movimento dei Focolari. In questo libro, in meno di 100 pagine, si scopre la profondità dell'amore di Igino per la Madonna, versi d'amore, riflessioni toccanti sul mistero della Madre di Dio e degli uomini, sulla grandezza della Sua Immacolata Concezione. Pensieri che aiutano a riflettere sulla maternità divina di Maria, sul suo ruolo tanto privilegiato, sulla sua umiltà e dolcezza, sul suo condurre al Padre tutti noi, suoi figli. In alcuni passi si percepisce con forza la tenerezza dell'amore di Igino per Maria, lui che la definisce anche "modello perfetto" di ogni cristiano.


Rita il 1 ottobre 2012 alle 13:14 ha scritto:

Una storia incredibile, apparentemente spaventosa per tutto ciò che Francesco e Daniela hanno dovuto vivere, eppure, nonostante tutto il male descritto, il libro non spaventa ma lascia al lettore una dolce serenità nell'animo, perché consapevoli di essere salvati e curati dall'amore immenso di Dio, della Madonna e di tutti i Santi e gli Angeli. Da rileggere di tanto in tanto per ricordare sempre che non siamo mai soli, anche nei momenti più difficili.

Leggi tutti i commenti (5)

Geom. Alessandro Camillo il 1 ottobre 2012 alle 11:28 ha scritto:

Ottimo libro di riflessione su chi era Madre Teresa e che rapporto avesse con Dio e con la propria comunità, come la pensava su certi argomenti e i suggerimenti che dava per meglio accogliere Dio. Se proprio dobbiamo fare una critica direi che tante citazioni sono ripetute più volte ma se osserviamo gli stessi vangeli, anche Gesù si ripeteva ma solo per farci meglio capire.

Leggi tutti i commenti (2)