Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21466 a 21480 di 25725)

Medjugorje - Cammilleri Rino
Libro
Cammilleri Rino Mondadori (luglio 2012, 235 p.)

Dott. Giacomo Mrakic il 23 ottobre 2012 alle 09:28 ha scritto:

interessantissima esperienza di vita dell'autore che, come un diario, ripercorre la sua esperienza e il suo avvicinamento a Medjugorje, arrivando a trasmettere, con sapienza e con gioia, tutta la sua fede e il suo percorso verso l'infinito e il mistero.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giacomo Mrakic il 23 ottobre 2012 alle 09:27 ha scritto:

un libro che non vuole porre verità nè soluzioni al cosidetto fenomeno UFO, ma, tramite la lettura in chiave teologica, pone alcune ipotesi molto interessanti che permettono di riflettere e di chiedersi davvero cosa sia dietro a questo fenomeno che ormai sta contagiando la società moderna come una moda.


Dott. Giacomo Mrakic il 23 ottobre 2012 alle 09:25 ha scritto:

un libro mistico e interessante che permette di riflettere e pregare allo stesso tempo. con questo libro diviene possibile applicare una vera riflessione di cuore e mente che si eleva nella preghiera.


P S il 22 ottobre 2012 alle 23:46 ha scritto:

Ogni cristiano ed ogni famiglia cristiana deve avere in casa il Catechismo della Chiesa Cattolica, da consultare per trovare risposte ad ogni dubbio o domanda. E' un dovere del cristiano saper sempre rendere ragione della speranza che lo anima, soprattutto in questi tempi di diffusa ignoranza e apostasia i cristiani, i cattolici in particolare, sono chiamati ad educarsi per educare e saper così insegnare il messaggio di Cristo al mondo di oggi. E' un impegno urgente che siamo chiamati a prenderci. Non si può più rimandare nè delegare ad altri, perchè a ciascuno sarà reso conto delle sue omissioni!

Leggi tutti i commenti (9)

P S il 22 ottobre 2012 alle 23:43 ha scritto:

Da regalare a tutti i cristiani, oggi purtroppo molto ignoranti in materia di dottrina e fede cattolica, e da tenere sempre a portata di mano. Soprattutto per chi non ha tempo o voglia di leggere la versione integrale del Catechismo della Chiesa Cattolica. Si tratta di insegnamenti quanto mai prima d'ora con urgenza di riscoprire.

Leggi tutti i commenti (5)

P S il 22 ottobre 2012 alle 19:33 ha scritto:

Un libro interessante, come tutti quelli di don Amorth. Molto intelligente il confronto con esperti psichiatri anche su aspetti ancora in dubbio. Consigliato ai sacerdoti e ai laici. Contiene anche riflessioni di padre la Grua e mons. Gemma.

Leggi tutti i commenti (8)

P S il 22 ottobre 2012 alle 19:30 ha scritto:

Un bel libro del noto esorcista don Amorth della diocesi di Roma. Consigliato a tutti per approfondire e conoscere più da vicino la figura di Maria, per crescere nella confidenza con la Madre che Gesù ci ha donato. Un libro che parte dal Vangelo e con precisione individua il significato degli episodi che vedono Maria protagonista, ma che sa trarre molti insegnamenti anche da quelli in cui lei non è presente. Sappiamo poco su Maria, nel Vangelo parla pochissimo, eppure don Amorth ci fa scoprire come spesso dietro ai suoi silenzi ci sia un insegnamento quanto mai prezioso e attuale anche per noi. Non si tratta di un romanzo nè di fantasie, ma di un libro con riferimenti biblici e deduzioni logiche e concrete su Maria, Mediatrice e Madre, molto utili per ogni cristiano che desideri davvero imparare a conoscere sua Madre. Uno scritto che contiene verità profonde da meditare, tuttavia alla portata di tutti per la semplicità del linguaggio.

Leggi tutti i commenti (3)

Flavia Montagnini il 22 ottobre 2012 alle 17:16 ha scritto:

I commenti alle letture di Padre Armellini sono molto utili per chi necessita di indicazioni per la preparazione di materiale liturgico (presentazione delle letture domenicali, commento al vangelo, redazione delle preghiere dei fedeli.

Leggi tutti i commenti (4)
Incontri - Andreucci Mauro
Libro

emily il 22 ottobre 2012 alle 15:28 ha scritto:

Pagine che scivolano delicatamente tra le dita ed il pensiero, pagine che raccontano di Saverio e di un’esistenza scandita dalla quotidianità della mente che spesso "mente" a se stessa per paura della Verità. Sentimenti di tenerezza e dolore immergono nella storia, nel liquido amniotico delle emozioni, nel travaglio interiore di un uomo e nella sua Rinascita di speranza, di amore e di Fede.
Nel racconto emergono tre figure importanti. Quella che più mi ha coinvolto è stata quella di Giovanni il Battista... calato nella storia odierna e quindi Uomo di questi giorni.
Il modo in cui l'autore espone il suo cammino spirituale, la sua introspezione e la sua vulnerabilità, rompe ogni argine emotivo e con lui il lettore intuisce la redenzione...ascoltando in sottofondo la musica di Ligabue.

annamaria pinci il 21 ottobre 2012 alle 17:38 ha scritto:

Incontri un libro che consiglio a tutti. La storia di Saverio è una storia di vita molto difficile, che lo porterà ad affrontare realtà crude. La speranza e la fede ritrovate lo salveranno! La testimonianza che Dio non abbandona mai i suoi figli in questo libro Saverio la dimostra in maniera chiara e particolare. L'incontro dei tre Giovanni della cristianità è davvero singolare, ma come scrive l'autore...Dio usa qualsiasi mezzo per salvare l'essere umano! Scritto in una forma letteraria originale, che esprime sia la parte umana che quella spirituale con passaggi di poesia e disperazione.

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. Manuel Sant il 22 ottobre 2012 alle 11:45 ha scritto:

Libro ideale per chi vuole avvicinarsi alle tematiche dell'anno della Fede da poco iniziato; la prima parte affronta l'impegno proposto dal Papa con linguaggio assolutamente accessibile. Molto utile la seconda parte che contiene una serie di proposte per le celebrazioni liturgiche nel corso di quest'anno, consigliato per sacerdoti e addetti alla commissione liturgia nonchè per ogni fedele intenzionato a vivere questo particolare tempo.

Leggi tutti i commenti (3)
Divo Barsotti - Tognetti Serafino
Libro

CinziaMC il 20 ottobre 2012 alle 18:00 ha scritto:

Finalmente una biografia completa di questo grande uomo di Dio. Ho letto il libro tutto d'un fiato grazie anche allo stile scorrevole e piacevole dell'autore. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo. Poi sarà una inevitabile conseguenza desiderare di approfondire ancora di più la conoscenza di don Divo leggendo i numerosi libri che ha scritto, i diari, le meditazioni alla Sacra Scrittura, ecc.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Gennaro Broya de Lucia il 20 ottobre 2012 alle 15:29 ha scritto:

La descrizione non rende giustizia dei contenuti e delle sconcertanti verità rivelate dall'Illustrissimo autore per mezzo di fonti originali degli archivi Segreti Vaticani e di una lucida analisi dei nefasti e diabolici eventi che per mano sabauda realizzarono uno dei principali attacchi della massoneria alla Nostre Fede, alla nostra italica identità.
Una lettura davvero illuminante.


Ing. Giuseppe Rota il 19 ottobre 2012 alle 16:57 ha scritto:

Ho letto con mia moglie questo libro questa estate: semplice, divertente e geniale!!! Consigli pratici molto semplici ma davvero illuminanti per far sentire il coniuge o la persona amata... davvero amata! Credo che a scuola,in mezzo a tante materie più o meno utili, dovrebbero mettere testi come questo per insegnare a vivere con la "V" maiuscola!

Leggi tutti i commenti (9)
Nuovi Orizzonti - Amirante Chiara
Libro

Ing. Giuseppe Rota il 19 ottobre 2012 alle 16:44 ha scritto:

Il secondo libro di Chiara, dopo Stazione Termini... già Stazione Termini mi aveva colpito, ma Nuovi Orizzonti è stato il libro che mi ha fatto nascere un dubbio: se è vero quanto scrive Chiara nel libro, allora c'è una parte grande e importantissima della realtà che non conosco affatto (avevo 32 anni e avevo già girato parecchio per il mondo...)... passo passo ho poi iniziato un cammino che mi ha portato a incontrare quella realtà di cui parlava il libro e questa è la cosa per cui ringrazio maggiormente il Signore!