Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21451 a 21465 di 25728)


Prof. Patrizia Caponi il 25 ottobre 2012 alle 11:54 ha scritto:

Mi aspettavo molto meglio, è scontato nel contenuto, solo in alcuni punti mi ha interessato: direi che non appassiona, adatto a chi deve studiarlo ma non è di facile lettura e per gli addetti lo trovo poco innovativo.


Prof. Patrizia Caponi il 25 ottobre 2012 alle 11:54 ha scritto:

Molto bello ma o sono una appasionata dell'autore e quindi il mio giudizio è troppo di parte, adatto per una riflessione personale e per periodi di crisi. Si legge facilmente anche grzie lla grafica agevole.


Prof. Patrizia Caponi il 25 ottobre 2012 alle 11:54 ha scritto:

Molto bello adatto per essere regalato a giovani coppie che si stanno per sposare o per essere letto in corsi di preparazione al matrimonio e commentato insieme i fidanzati. Mi è stato utile anche per incontri con i giovani

Incontri - Andreucci Mauro
Libro

silvio il 25 ottobre 2012 alle 11:28 ha scritto:

Questo libro mi ha commosso. Il conflitto spirituale di un uomo che nega Dio e nello stesso tempo ne urla la mancanza è descritto con molta passione. La vicenda umana di Saverio fa riflettere e tocca le corde della sensibilità. La lettura è molto scorrevole e ricca di metafore straordinarie. Nelle pagine mi sono reso conto che questa testimonianza di conversione è veramente stata vissuta e che è valso veramente leggere questo romanzo introspettivo. Il messaggio di amore che trasmette questo libro è veramente speciale: amore verso Dio e amore verso il prossimo. Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui ha presentato gli incontri con i tre Giovanni della cristianità. Assolutamente da leggere.

Leggi tutti i commenti (6)
Giovanni Paolo II
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2011, 16 p.)

Loredana Veneziale il 24 ottobre 2012 alle 23:48 ha scritto:

bellissimo adoro i suoi pensieri mi fanno riflettere tanto....

Leggi tutti i commenti (2)

Loredana Veneziale il 24 ottobre 2012 alle 23:45 ha scritto:

ai bambini del mio oratorio è piaciuto tantissimo soprattutto ai più piccoli


brunofor il 24 ottobre 2012 alle 17:37 ha scritto:

Purtroppo, questo libro snobba e in certi casi, esplicitamente, denigra il cristianesimo. Sembra che la religione cattolica sia soltanto un impedimento alla scoperta e all'esperienza del vero amore fra uomo e donna.

I salmi - Brullo Davide
Libro
Brullo Davide Città Nuova (gennaio 2011, 340 p.)

Parrocchia Maria Santissima Immacolata il 24 ottobre 2012 alle 16:20 ha scritto:

una bella traduzione!

Per la mia comunione
Libro

Parrocchia Maria Santissima Immacolata il 24 ottobre 2012 alle 16:18 ha scritto:

Simpatico...soprattutto i disegni!

Facciamo catechismo - Renders Jacques
Libro

Parrocchia Maria Santissima Immacolata il 24 ottobre 2012 alle 16:18 ha scritto:

Un valido aiuto per i catechisti!


Parrocchia Maria Santissima Immacolata il 24 ottobre 2012 alle 16:18 ha scritto:

Testo davvero utile!

Solo l'amore resta - Amirante Chiara
Libro
Amirante Chiara Piemme (ottobre 2012, 223 p.)

Ing. Giuseppe Rota il 24 ottobre 2012 alle 11:08 ha scritto:

In questo testo Chiara racconta con grandissima intensità e con confidenze personali molto profonde, parlando cuore a cuore con chi legge, la propria esperienza e il proseguimento della storia del libro "Nuovi Orizzonti"... e come il miracolo dell'Amore e l'aiuto del Signore abbiano costruito in pochi anni un'opera estesissima. E' un libro che si legge in un fiato e che fa aprire gli occhi sulla verità.

Leggi tutti i commenti (7)

GIACOMO MERCANTI il 23 ottobre 2012 alle 16:11 ha scritto:

Un libro entusiasmante, moderno, capace di afferrare le questioni "scottanti" dei giovani d'oggi in maniera immediata.Ottimo strumento per tutti gli educatori degli adolescenti, anche perchè per ogni tema suggerisce film, musiche attività da potr fare insieme a loro, oltre ad utilizzare un linguaggio vicinissimo a loro.


Studente Fabrizio Ranieri il 23 ottobre 2012 alle 14:58 ha scritto:

Un testo per chi vuole introdursi in un'esperienza ormai lontana dalla nostra mentalità: il silenzio, una dimensione dove possiamo ascoltare la voce di Dio. In questo libro l'autore mostra come ritirarsi nel silenzio non è solo un'esperienza monastica, ma chiunque, nella frenesia del quotidiano, può ritagliarsi un momento per fermarsi e fare silenzio. I vari capitoli illustrano come il silenzio può essere trovato anche nelle attività quotidiane, come correre o ascoltare la musica. Il linguaggio, semplice e profondo, sembra quasi trasportare nella dimensione stessa del silenzio, dove possiamo giungere a contemplare Dio, anche solo per un attimo.
Un libro che consiglio per chi vuole cimentarsi in questa esperienza.

Leggi tutti i commenti (2)

Don dario ghelardi il 23 ottobre 2012 alle 10:46 ha scritto:

un libro essenziale, nel quale in brevi capitoli si narra della vita di un grande vescovo Scalabrini, sconosciuto ai più, che attraverso la sua azione pastorale riuscì a smuovere la coscienza sociale e ecclesiale del suo tempo, di fronte al problema della migrazione italiana. Ottimo per spunti di catechesi e per la riflessione personale.