Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 26446 a 26460 di 27158)


Gabriella il 3 agosto 2009 alle 10:56 ha scritto:

Qui lo stiamo leggendo tutti. E' un grande libro dove ognuno può ritrovare se stesso e pezzi di se che si erano perduti. Una mia collega che non riusciva ad avere figli mentre lo leggeva è rimasta incinta.Coincidenza? forse,ma ho letto in altri siti che il fenomeno è già successo. sicuramente è un libro un pò magico.

Elisa il 1 agosto 2009 alle 08:54 ha scritto:

Libro rivoluzionario! Altro che corsi di preparazione al parto.Se facessero leggere a tutti questo libro avremmo tutti meno guai. Elisa.

Leggi tutti i commenti (46)

Trilly il 2 agosto 2009 alle 10:36 ha scritto:

Non voglio essere offensivo, perchè il libro non l'ho letto perchè in qualche modo sono "in casa altrui" e perchè non mi piace esserlo mai. Però ieri ho visto uno dei due autori (dall'abito chiaramente un prete) in tv e mi sono letteralmente cadute le braccia. Certo, se in Spagna tutta la gerarchia cattolica è a livello di quelli che si fanno vedere in tv in Italia (penso oltre a questo signore ad un cardinale che sembra uscito da un film di Bunuel), non mi stupisce che Zapatero stravinca sempre. So che questo è uno spazio frequentato da cattolici "duri". Bene: che ne direste di un comunista che si ostina nel 2009 a difendere Stalin o Pol Pot? Vorrei dare questo compito a tutti, laici, cattolici e non so cos'altro: quando parlate e soprattutto quando pensate dimenticate di essere in guerra perenne per il vosto vessillo e fatevi penetrare da un pochino di ragionevolezza. Il mondo forse girerebbe un pochino meglio...

Leggi tutti i commenti (2)

S.E. dott. Silvano Assiociazione dei Cristiani Ortodossi in Italia - Giurisdizioni Tradizionali. Ente Morale riconosciuto con D.P.R Gennaio 1998, ortodossi@tiscali.it il 1 agosto 2009 alle 14:02 ha scritto:

Non posso che dire per questa opera cose analoghe a quanto ho già detto per l'edizione blu dei commenti patristici.
E' un opera assolutamente pregevole che - sulla falsariga del "Sangue" come parola chiave affronta la tematica della Redenzione, Giustificazione, Santificazione, Sivinizzazione....nei teologi, d'oriente e d'occidente, offrendo una amplissima antologia tematica su argomenti essenziali della Teologia cristiana, consentendo, nell'impossibilità di potere avere conoscenza diretta di tutti i teologi, di avere i passi più significativi attenenti i temi suddetti, tutti col testo originale a fronte, come nella precedente serie di cui questa è il naturale sviluppo storico. I curatori hanno affrontato una delle opere veramente più complete e di grande qualità e utilità per gli utenti. Il tutto a prezzi accessibilissimi e con la rilegatura, seppur in brossura, cucita a refe, in modo che chi intende conservarli in biblioteca può agevolmente fae apporre ai volumi una copertina rigida. Si presentano in oltre queste collane a tema "Sangue" come un modello per potere nel futuro essere "copiare" su altre tematiche. Penso al teme "Trinità", al tema "Eucaristia", al tema "Mistica" e tanti altri.....
Qui la terza collana, quella antropologica, è il completamento che consente di innestare la problematica teologica come risposta a problematica "dell'uomo" come tende oggi a fare parte della teologia contemporanea.
+Silvano, vescovo ortodosso di Luni


mario della divina misericordia, mariobuttiglio@libero.it il 1 agosto 2009 alle 12:03 ha scritto:

Ho fondato un movimnto a Gesù misericordioso, a seguitodi un evento, vissuto personalmente, e constatando l'efficacia della recita della coroncina al capezzale di un moribondo. Da quel momento vivo pieno di fiducia verso la Divina Misericordia. Appena pubblicato, ho acquistato il libro delle " Lettere di S. Faustina Kowalska il cd di Mons. Frisina "Jesus is my life"ed, appena in casa, ascoltando i brani musicali, ho iniziato a leggere le lettere. Mi sono così immedesimato nella lettura che ho vissuto la sensazione di avere vicino a me proprio santa Faustina e di condividere le sue esperienze. E' stato veramente bello approfondire la vita spirituale di questo " Angelo del Paradiso". Grazie.


Eddi Ferretti il 31 luglio 2009 alle 13:26 ha scritto:

un libro prezioso per le letture della S.Messa domenicale e per le festività. Facile lettura grazie ai suoi caratteri grandi. Contiene anche la liturgia, prefazi ecc...

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Gabriele Fucilone il 31 luglio 2009 alle 08:38 ha scritto:

Nicola Legrittaglie non è l'unico ad avere fatto quella scelta. Basta pensare all'attaccante uruguaiano del Palermo Edinson Cavani. Quella di Legrottaglie è una scelta radicale che ribalta l'immagine che tanta parte della pubblica opinione ha del calciatore superficiale ed attaccato ai soldi ed oggetto di gossip per flirt veri o presunti.
Quella di Legrottaglie è una scelta ammirevole e coraggiosa, specie in una società come quella attuale che spesso irride la fede. Io lo so bene. Qualche anno fa ero andato al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata (che si trova in provincia di Teramo) e da lì avevo inviato delle cartoline che raffiguravano il santo in questione. Le avevo inviate a parenti ed amici, tra i quali vi era un mio amico di vecchia data. Qualche settimana dopo, seppi che questa persona non aveva gradito e ha messo al ludibrio sia il San Gabriele che il sottoscritto.
Ecco la società in cui viviamo. Quella di Legrottaglie è una scelta coraggiosa che va quantomeno rispettata.
Cordiali saluti.

Leggi tutti i commenti (33)

chiara il 30 luglio 2009 alle 20:11 ha scritto:

E' un libro davvero utile, semplice, pratico..lo sto consigliando a tutte le mie amiche! l'ho letto tutto in pochi giorni eppure ho un bimbo di 5 mesi!I consigli del dott. Montini sono stati per me la "manna dal cielo" ...LEGGETELO, NE VALA DAVVERO LA PENA.

Leggi tutti i commenti (2)

sabina, dimontes@alice.it il 30 luglio 2009 alle 14:19 ha scritto:

E' unlibro meraviglioso che porta alla riscoperta della propria fede e invoglia a pregare Dio e la Madonna.
Davvero molto molto bello.
Bravo Socci!!!

Leggi tutti i commenti (5)

LINA, linafiore@live.it il 30 luglio 2009 alle 14:17 ha scritto:

E' STRAORDINARIO...LEGGENDO IL LIBRO HO AVUTO LA
SENSAZIONE DI AVER CONOSCIUTO SUOR GIUSEPPINA.
VOGLIO TANTO BENE A SUOR MARIA GABRIELLA CHE CI HA DATO LA POSSIBILITA' DI LEGGERLO E POI PERCHE'MI STA SEMPRE VICINA CON LE SUE PAROLE DOLCI....


Corea il 30 luglio 2009 alle 11:21 ha scritto:

Un libro scritto con la sincerità di chi ha sbagliato e ha la consapevolezza di averlo fatto. Da leggere

G.M. il 28 luglio 2009 alle 12:19 ha scritto:

Scritto in maniera semmplice e lineare, passa concetti e realtà importanti

Girasole il 28 luglio 2009 alle 12:06 ha scritto:

Credo che l'autore non potesse passare in modo migliore ciò che è la vita carceraria, un problema che ancora oggi è irrisolto ed emarginato.
Dobbiamo ringraziare il Sig. Fasulo per averci "aperto", anche se solo in parte le porte della verità in maniera esemplare

Leggi tutti i commenti (8)

Nicola Antonio de Liso, nicolaantonio.deliso@beniculturali.it il 29 luglio 2009 alle 09:18 ha scritto:

Concordo in pieno l'ipotesi che vede Gesù come psicoterapeuta; infatti diceva dopo le guarigioni: la tua fede ti ha salvato.
Tuttavia i vangeli canonici, pur essendo stati scritti prima dei vangeli apocrifi, consrvano al loro interno alcuni inizi del processo agiografico della vita di Gesù, come i fatti spettacolari e miracolistici. Non tutti i miracoli di Gesù sono da tenere come veritieri, ma frutto dell'agiografia miracolistica, aggiunta e modificata a nuclei autentici della vita di Gesù.
Nicola Antonio de Liso - cell. 3334445482
nicolaantonio.deliso@beniculturali.it

Leggi tutti i commenti (5)

Don Marco Bonfatti il 28 luglio 2009 alle 19:20 ha scritto:

Percorso molto bello, preciso, fondato su passi biblici, che offre molti spunti di riflessione, con esempi di ricadute nella vita pratica.
3 grandi temi: Il Padre nostro, la lode al Signore, la Verità.
Per ogni tema ci sono 7-8 meditazioni: ognuna di esse parte da passo preciso, fa disporre il cuore nel giusto orientamento per poter riflettere, pone brevi e schematici spunti di riflessioni, lascia ampio spazio alla riflessione personale per trarre nella vita quotidiana delle ricadute/conferme di quanto meditato.
Un percorso davvero bello, credo alla base per un cammino serio ed impegnato; utile anche per rispolverare o approfondire questi 3 temi.