Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 346 a 360 di 597)


Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:22 ha scritto:

Bellissimi i disegni, estremamente stilizzati, ma molto efficaci! Un po' troppo veloce il racconto, ma basta rivederlo (e ri-gustarlo) per rimettersi "in pari"! E' un ottimo stimolo per riprendere e ripassare in modo giocoso tutte quelle barbose notizie storiche che altrimenti finirebbero subito nel dimenticatoio!

Leggi tutti i commenti (4)

Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 00:08 ha scritto:

Bello e coinvolgente. Intenso Franco Nero. Le situazioni che hanno toccato profondamente Agostino appaiono concrete ed attuali. Certamente è stata necessaria una grande semplificazione della figura gigantesca del santo, ma resta un ottimo punto di partenza, per innamorarsene e desiderare conoscere ed approfondire meglio il suo pensiero e la sua spiritualità.

Ing. Piergiorgio Mazzotta il 21 aprile 2017 alle 13:31 ha scritto:

Un cast eccezionale per un film magistrale.
Non può mancare nella propria cineteca: Sant'Agostino ... uno di noi!

Leggi tutti i commenti (7)

Paola Torri il 4 ottobre 2017 alle 23:44 ha scritto:

Splendido film, molto fedele al libro, che è entrato subito nell'immaginario collettivo, diventando un'icona della Letteratura per l'infanzia. La storia di Pinocchio è così profonda da essersi meritata la riflessione di mons Giacomo Biffi, cardinale arcivescovo di Bologna, che nel lontano 1977 pubblicò il saggio "Contro Maestro Ciliegia", da allora sempre ristampato. Non è solo una favoletta per bambini, insomma.

Leggi tutti i commenti (10)

Paola Torri il 4 ottobre 2017 alle 23:21 ha scritto:

Molto coinvolgente ed efficace. Per i più piccoli, di 3 o 4 anni, ho "preparato il terreno" raccontando prima la storia e poi mostrando il cartone animato "a piccoli pezzetti", per dar modo di notare e commentare ogni passaggio. Dopo qualche giorno hanno potuto gustarlo tutto d'un fiato. Ha lasciato in tutti un ricordo indelebile, arricchito delle emozioni di ognuno. Aspettavano l'ora di Religione con vero entusiasmo e per mantenere l'ordine mi bastava dire che per continuare a lavorare avevo bisogno di più collaborazione ... Questa collana è un vero tesoro!!

Leggi tutti i commenti (4)

Rosario Ranzani il 16 settembre 2017 alle 21:41 ha scritto:

Straordinario film tratto dal famoso e stupendo romanzo del grande Bernanos. La pellicola, diretta da un gigante della regìa, rende appieno ambientazioni, contenuti e messaggio del testo letterario.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Paola Girardo il 16 settembre 2017 alle 10:36 ha scritto:

Meraviglioso film che ripercorre la prima parte della vita di Bernardette. La giovane pastorella,pura nello spirito, va con un'amica e la sorella a raccogliere legna.Dovrà attraversare il Gave per giungere all'altra sponda del fiume, quando , seduta su un masso, nell'atto di togliersi le scarpe, sente una folata di vento. Osserva meglio e nella nicchia della grotta, vede una bellissima Signora. Comincia così la storia di Bernardette con la Vergine che le annunziera'di essere l'Immacolata Concezione. Il film si chiudera'con la scelta della fanciulla di entrare in convento.


Prof. MARTINA TERRENZIO SAMMARCO il 31 agosto 2017 alle 14:37 ha scritto:

OTTIMO AIUTO PER I CATTOLICI. SERVIZIO BUONO. PRODOTTI ECCELLENTI. GRAZIE PER QUELLO CHE FATE . CLAUDIA PADOVANO

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. piergiulio rossini il 29 luglio 2017 alle 08:00 ha scritto:

Meraviglioso


Dott. piergiulio rossini il 29 luglio 2017 alle 08:00 ha scritto:

Ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (2)

Barbara Righetto il 28 luglio 2017 alle 19:50 ha scritto:

Ho fatto un regalo a mio marito con la miniserie La Bibbia . All'inizio ho avuto delle difficoltà perché erano in inglese e non riuscivo a cambiare la lingua,ho scritto alla libreria del santo e mi hanno dato le dritte per il mio lettore dvd su come impostarlo.Meritano 5 stelle per la velocità della risposta, per le competenze e perché i dvd sono stupendi,mio marito è stato contento.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia, stefanococcia50@gmail.com il 28 aprile 2017 alle 16:51 ha scritto:

Penso che questo film, diviso in due parti, sia uno dei film meglio riusciti di questa collana di dvd sulla Bibbia. L'ho usato a scuola, in seconda media, per far conoscere la storia delle prime comunità cristiane, delle prime persecuzioni contro i cristiani proprio per mano di Saulo di Tarso, e dell'opera missionaria di san Paolo dopo la sua conversione e la sua dedizione totale a Cristo, i ragazzi stessi lo hanno apprezzato tantissimo e ne hanno trovato spunto per il dibattito in classe. Il film riesce a trasmettere in toto la vita di san Paolo descritta nel libro degli Atti degli Apostoli senza tralasciare nessun particolare, ma anzi aggiunge anche alcuni passi, più belli e toccanti, delle sue lettere. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

marcella, marcemilani@yahoo.it il 20 marzo 2017 alle 01:32 ha scritto:

Vorrei sapere se è reale l'episodio dell'apparizione di Giuseppe Moscati all'amico Giorgio, avvenuta, secondo il film, dopo la morte del santo. Vorrei il titolo di una biografia attendibile del santo. Grazie per una risposta. Marcella

Leggi tutti i commenti (10)

Sandro il 3 marzo 2017 alle 13:11 ha scritto:

Il miglior documentario religioso sulla bibbia in assoluto. Infatti sacre scritture, storia, archeologia, miti e leggende del mondo orientale, immagini stupende, mappe bibliche, vita quotidiana di ieri e oggi del mondo orientale e un ottima voce guida, vi condurranno dalla genesi alla resurrezione di Gesù (sindone compresa) rendendo il quadro del mondo biblico più chiaro e molto affascinante. Infatti il dvd è indicato per tutti, da chi non l'ha mai letta fino allo studioso. Quest'ultimo può attingere informazioni importanti dalla visione del dvd, che dalla lettura della bibbia può sfuggire


cecilia angelini il 13 febbraio 2017 alle 18:40 ha scritto:

Di tutti i film girati sulla storia di San Francesco e Santa Chiara questo è indubbiamente il migliore, quello che ripercorre più verosimilmente la storia della conversione di Francesco e la nascita dell'ordine dei frati minori, fino alla morte del santo. Adatto anche ai bambini. Eccezionale l'interpretazione del protagonista Ettore Bassi e degli altri attori, in particolare dell'attrice che interpreta Santa Chiara.
Consigliatissimo!!

Leggi tutti i commenti (12)