Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20041 a 20055 di 31823)


Anna Coppola il 9 settembre 2016 alle 23:19 ha scritto:

Quest'olio si presta a molteplici usi che vanno dai gargarismi alle dermatiti, ma soprattutto è efficace contro batteri, funghi e virus grazie anche alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
Si può utilizzare anche in campo cosmetico con notevoli risultati.

Leggi tutti i commenti (4)

Anna Coppola il 9 settembre 2016 alle 23:11 ha scritto:

Una favola bellissima, tratta dalla raccolta le Metamorfosi di Apuleio. Racconta la storia d'amore tra la mortale Psiche e il dio Amore, più noto come Cupido. Un amore che incorrerà in tanti ostacoli, a partire dall'iniziale antipatia di Venere per una mortale così bella tanto da oscurare anche la sua bellezza, fino ad arrivare alla perfidia delle due sorelle di Psiche.


Anna Coppola il 9 settembre 2016 alle 23:03 ha scritto:

Un bel libro di James Barrie ambientato nei famosi giardini di Kensinton di Londra, meno noto della parte più famosa che racconta dell'isola che non c'è ma altrettanto piacevole e inaspettato. Sicuramente da leggere.


Anna Coppola il 9 settembre 2016 alle 22:55 ha scritto:

È un libro che può interessare sia chi è appassionato di cucina come pure chi ha curiosità di scoprire ben noti monasteri europei. Insieme alla curiosità su questi luoghi di culto si curiosa tra le ricette di quegli stessi luoghi, ricette apparentemente povere che sono ricche nel loro raccontare le tradizioni dei vari posti.


Francesca Burigotto il 9 settembre 2016 alle 22:51 ha scritto:

Secondo me la prefazione del Prof. Penna è sufficiente per scegliere questa edizione rispetto ad altre. L'unico difetto qui sono i caratteri molto piccoli, non adatti a tutti, soprattutto quando si rimpiccioliscono ulteriormente nelle note (Bibbia di Gerusalemme). Per il resto si tratta di un volumetto praticamente tascabile di buonissima qualità, adatto per una consultazione al volo durante lo studio. Meno adatto per chi volesse farne un uso di meditazione. Sono presenti ampie introduzioni alle lettere compreso un buon inquadramento storico, problematiche di attribuzione e datazione, eccetera. È compresa anche la Lettera agli Ebrei. In appendice ci sono due mappe con i viaggi di Paolo.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 9 settembre 2016 alle 22:15 ha scritto:

Questa Bibbia è molto adatta sia all'uso personale o comunitario sia per fare dei regali in occasione di cresime o altri eventi. Traduzione CEI2008. Di grande effetto è il tessuto che la caratterizza. Elegante. La particolarità maggiore però sono i caratteri di stampa grandi, probabilmente i più grandi che si possono trovare attualmente in una bibbia. Nell'introduzione viene anche spiegata l'importanza artistica e concettuale dell'immagine riprodotta in copertina.


Francesca Burigotto il 9 settembre 2016 alle 21:57 ha scritto:

Questo per me è uno dei migliori prodotti della Shalom (senza nulla togliere agli altri). I pregi sono tanti: caratteri davvero grandi, adatti per tutti, anche per bambini ed anziani; carta piacevolissima di una leggera tonalità verde chiaro; spazio sufficiente nella pagina per scrivere qualche breve appunto; dimensioni manegevolissime del libro; presenza di sintetiche introduzioni e commenti che forniscono un minimo orientamento di lettura per chi lo desiderasse (le note presenti sono comunque poche rispetto al testo principale). Consigliatissimo per tutti. Se la casa editrice decidesse di pubblicare prodotti simili a questo con libri dell'AT li acquisterei di corsa: magari Pentateuco o Salmi. A questo prezzo non dispiacerebbe avere a disposizione delle edizioni maneggevoli di pronta consultazione.

Leggi tutti i commenti (6)

Francesca Burigotto il 9 settembre 2016 alle 21:18 ha scritto:

Utilissimo strumento per catechisti e per chi non ha ancora una conoscenza sufficiente per affrontare alcune interpretazioni del testo del NT. Attualmente la traduzione CEI2008 è tutto sommato abbastanza sovrapponibile alla TILC che comunque in alcune parti va ulteriormente a semplificare la lettura - e per questo continua ad essere utile. Unica nota: suggerirei di stamparla su carta più sottile e rendere l'edizione ancora più maneggevole di quello che già è. Molto bella la semplice immagine della copertina.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 9 settembre 2016 alle 21:02 ha scritto:

Tra le diverse edizioni della Bibbia di Gerusalemme probabilmente questa è quella che da il miglior rapporto qualità/prezzo. Sicuramente la più adatta per lo studio, ma anche per chi desidera caratteri più grandi per un'agevole lettura prolungata o di interi capitoli, nonché delle note, visto che principalmente la si acquista per quelle.

Leggi tutti i commenti (13)

Loris Zamparo il 9 settembre 2016 alle 14:39 ha scritto:

Stupendo, detto anche da una persona che vive in carcere da molti anni e che nella lettura di questo libro, vede riversa l'immagine della sua vita e riesce ad immaginarsi un futuro una volta espiata la pena.
Inimmaginabile ma vero. Consiglio la lettura a tutti.


Loris Zamparo il 9 settembre 2016 alle 14:39 ha scritto:

E' qualcosa di eccezionale, leggete leggete tutti, ne vale veramente la pena; l'autore è unico ed è una risorsa incommensurabile di saggezza ed intelligenza. Meditate gente meditate.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 8 settembre 2016 alle 21:46 ha scritto:

Ottima edizione, assai ben rilegata, conservata in una custodia di cartone, caratteri grandi per chi ha problemi agli occhi, adatta per un regalo. Credo che sia il top delle versioni della serie "Gerusalemme". Non costa poco, ma vale la pena fare un piccolo sacrificio. Una volta comprata, non si rimarrà delusi.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 8 settembre 2016 alle 18:39 ha scritto:

Ripreso dalla Bibbia di Gerusalemme, è un ottimo volume per leggere e studiare il Nuovo Testamento senza stancare gli occhi. Orrima la qualità del prodotto, anche per la sua veste grafica. E poi, come ho già scritto altrove, quando si tratta della Bibbia di Gerusalemme, si può acquistare a scatola chiusa.

Leggi tutti i commenti (2)

Sebastiano Ribaudo il 8 settembre 2016 alle 16:39 ha scritto:

Ottimo prodotto. Ho ottenuto reali benefici.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco Agostino Fassi il 8 settembre 2016 alle 11:00 ha scritto:

Il libro è denso di riflessioni, con vari riferimenti alla Sacra Scrittura, inseriti nell'opera stessa a supporto delle tesi proposte dal Santo. Certamente è un'opera fondamentale per la divulgazione della devozione Mariana e per cominciare a capire il ruolo della Madonna nella salvezza non come persona che si sostituisce a Cristo, ma che invece conduce a Lui. Alcune parti che lascio alla curiosità del lettore possono destare qualche perplessità: mi riferisco ai casi concreti citati dal Santo per impostare il discorso su Maria, tuttavia l'introduzione del libro spiega in maniera approfondita come interpretare questi passi. Certamente un punto che mi preme sottolineare riguarda il fatto che il cattolico quando scopre la venerazione a Maria non deve giungere a credere che Ella, per quanto misericordiosa come le permette il vertice di grazia e carità raggiunto grazie all'azione dello Spirito Santo, sia più misericordiosa di Gesù stesso. Certo, Maria ha il compito della Misericordia, in Gesù troviamo Misericordia e Giustizia riunite nella santità della Sua Persona in maniera mirabile, ma tanto è misericordiosa la Madonna quanto più è Misericordioso Gesù. Quindi tanto più si onora la Misericordia della Madonna, tanto maggiormente si deve esaltare l'infinita Misericordia di Cristo e di Dio in genere. Se è vero che non si dirà mai abbastanza su Maria, a maggior ragione non si dirà mai abbastanza su Cristo.

Personalmente consiglio non la lettura tutta d'un fiato, bensì la lettura meditata passo per passo poiché molte cose vengono dette e saranno motivo di gioia. Buona lettura.

Leggi tutti i commenti (6)