Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 511 a 525 di 589)


Gandalf il grigio il 13 aprile 2012 alle 13:27 ha scritto:

Premetto che io non ho acquistato il cofanetto. Mi pare da quanto leggo in giro sul web, che questa in oggetto non sia l'equivalente della versione integrale completa andata in onda una sola volta su rai uno (5 puntate per un totale di ben 8 ore di film) nella primavera del 1977. Questa è di 376'". Per cui aspetterò ancora fino a quando non si decideranno a masterizzarla tutta. Nel frattempo mi riguarderò le mie vecchie puntate in VHS.

Leggi tutti i commenti (4)

Calogero Costa il 11 aprile 2012 alle 01:07 ha scritto:

Quando vidi per la prima volta questo film ero piccolo ma gia da quell'età rimasi affascinato nello scoprire la figura di San Filippo Neri, nell'interpretazione di Johnny Dorelli, splendida la storia e l'ambientazione del film, accompagnata da una splendida colonna sonora del bravissimo Angelo Branduardi, menestrello della musica che con la sua "state buoni se potete" e "vanità di vanità" impreziosisce ancor di più questo bellissimo ed emozionante film accompagnando lo spettatore in un viaggio spirituale importante ma anche allegro come quello che rievoca questa storia sulla vita di San Filippo Neri.

Leggi tutti i commenti (3)

Calogero Costa il 11 aprile 2012 alle 00:59 ha scritto:

Sono cresciuto con "forza venite gente" lo trovo uno dei musical più belli su san francesco, per le interpretazioni degli attori, semplici e spontanee, per le canzoni che accompagnano tutto lo spettacolo, che catturano ad ogni scena, un musical che visto una volta non è possibile non rivederlo, la spiritualità e l'allegria che viene fuori nella figura di San francesco rimane sempre nella mente e nel cuore dello spettatore che rimarrà catturato dalla bellezza e dalla spontaneità di questo meraviglioso spettacolo.

Leggi tutti i commenti (4)

Antonio Arba il 24 marzo 2012 alle 09:36 ha scritto:

L'ho acquistato per un'amica... e l'ha subito visto in famiglia con i propri figli...era veramente entusiasta...

Dott. DIANA CAROZZA il 15 dicembre 2011 alle 11:25 ha scritto:

Il dvd è veramente interessante. L'unica nota negativa è che ogni parabola è presentata da una canzone bella ma lunga e quindi se si vogliono vedere due parabole ti subisci questa canzone ed è difficile mandare avanti!

Leggi tutti i commenti (7)

damiano il 23 febbraio 2012 alle 00:09 ha scritto:

perchè " LUCRARE " sulla vita di GESU' ? perchè non darne disposizione gratuita ?per far sì che tutto il mondo si accosti e creda in lui anche vedendo un film sulla sua vita credo che questa sia una bella cosa far girare gratuitamente la vita di GESU' in questo modo si LUCRA e la vita di chi è morto per noi interesserà a pochi e voi ( per dire tutti quelli che lo fanno) che ci guadagnate.... i soldi? oppure pensate di essere migliori di altre persone e magari pensate che avendo fatto ciò che state facendo avrete la vita eterna o dei favoritismi dal creatore quando non ci sarete più? con questo non vi sto criticando per il lavoro che svolgete ( ce sta la crisi....cesta) ma per come ponete la vita di GESU' come un semplice prodotto come se vedendo il film uno risolve i propri problemi!!!!!non dico di fare tutto gratuitamente ma si potrebbe al max fare che uno paghi almeno i dvd vuoti che non costano tre dvd 30 EURO e può anche andar bene il pagamento reale delle spese di spedizione .................ma c'è sempre chi non può averlo anche ad un solo euro ........Bhe!!!! fermatevi un poco e pensateci ........

Leggi tutti i commenti (3)

marina venturini il 31 gennaio 2012 alle 22:03 ha scritto:

Bellissimo film, capace di raccontare, seppur con qualche licenza, anche ai giovani degli anni 2000 la storia di un Grande santo.
Ottima l' interpretazione di Insinna.

Leggi tutti i commenti (7)

Monica Maddalena Riva il 29 dicembre 2011 alle 18:54 ha scritto:

Molto bella e suggestiva l'ambientazione, il paese di Nazareth e di Betlemme, i lavori dei campi e della casa; realistico il contesto sociale: la vita nel villaggio, la dominazione romana e la tirannia di Re Erode.
Ricco di attesa e di emozioni.
Le due scene del parto (di Maria e di Elisabetta) rendono questo film, a mio avviso, adatto ai bambini più grandicelli (possibilmente accompagnati da una figura adulta che spiega) o ai ragazzi.

Leggi tutti i commenti (4)

Angelo Berna il 28 dicembre 2011 alle 18:52 ha scritto:

Il dvd JESUS è un mezzo, pur con dei limiti, che può aiutare una catechista, un educatore nella sua missione di nuova evangelizzazione.
Esiste un detto dalle mie parti: "piuttosto che niente...è meglio piuttosto!"

Per ciò che mi riguarda è un ottimo lavoro!Lo consiglio!

Andrea (prof. di Religione) il 16 dicembre 2011 alle 17:11 ha scritto:

Come ho già commentato sulla pag. dell'edizione speciale di questo film, mi fa piacere vedere che "Jesus" non venga da tutti demonizzato, in maniera molto superficiale, ma si sia anche in grado di cogliere ciò che di pregievole è presente. Spesso ci lasciamo impressionare, ma non scordiamo ke Gesù di Nazareth aveva una grande personalità e, come dice il magistero della Chiesa, il Cristo ha provato "tutto" ciò che prova l'uomo, fuorkè il peccato! In questo "tutto" sono sicuramente presenti, quindi, tutti i sentimenti umani... amicizia, gioia di stare con gli amici e di festeggiare, affetto, amore, dolore, sofferenza, tradimento e incomprensione, ecc., cioè esattamente le situazioni e i sentimenti ke prova ciascuno di noi! Diversamente, sarebbe un Dio ancora troppo lontano dall'uomo. In Gesù Cristo, Dio abbraccia l'uomo e la sua umanità e la risolleva, la porta ad un punto tale che l'uomo, se lo vuole, può "vedere Dio faccia a faccia".... e vivere! Non credo ke il regista volesse imporre una verità teologica nel suo film, ma semplicemente sottolineare l' aspetto più umano. Sta giustamente poi alla sensibilità e al buon senso cogliere con spirito critico ciò ke di positivo o magari meno è presente nel film. Ricordandoci sempre ke la "caccia alle streghe" è finita da un bel pezzo!!! :-)

Un utente il 3 dicembre 2011 alle 15:18 ha scritto:

Non concordo assolutamente con i giudizi affrettati dati in precedenza. Di errori ce ne saranno pure ma:
1) Un lavoro cinematografico non è un'opera di teologia fondamentale.
2) E' sottolineata maggiormente l'umanità di Gesù, senza "offese" all'immagine di Cristo. Prima di proseguire discussioni invito a leggere qualsiasi manuale contemporaneo di Cristologia: certamente Gesù si arrabbiava, non capiva tutto della sua missione, era pienamente uomo... ed ebreo... ecc ecc (ricordo che l'opera fondamentale/monumentale di Cristologia porta per titolo "Un ebreo marginale").
3) finalmente un Gesù "sorridente" e non il perenne arrabbiato di Zeffirelli... se fosse stato davvero così... Dio ce ne scampi ;-)
4) non dobbiamo censurare né rimuovere questi film, anche se non sono la "verità cristallizzata": restano "film" e la persona matura ed intelligente saprà vagliare pregi e difetti di una rappresentazione peraltro ben strutturata.
Pregevole il finale: grande intuizione del regista!!!

Leggi tutti i commenti (9)

ROSANNA BARCELLESI SUPPA il 15 dicembre 2011 alle 13:48 ha scritto:

Questo amore "guarisce comunque"....(Ottima interpretazione di Fiorello) Giuseppe Moscati "IL Medico"...............vero medico con l'aiuto che chiede sempre a Dio

Leggi tutti i commenti (10)

ROSANNA BARCELLESI SUPPA il 15 dicembre 2011 alle 13:44 ha scritto:

Ottimo film....a noi anziani ricorda dolore e forza....ai giovani DEVE essere di aiuto per "crescere" ringraziando il Signore per quanto ci ha donato...............

Leggi tutti i commenti (2)

Andrea il 4 dicembre 2011 alle 09:55 ha scritto:

Mi spiece ke vengano mal comprese le mie osservazioni, non ho parlato di verità storiche o meno.... ma evidentemente aveva ragione Qualcuno quando diceva che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!! Un caro saluto.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. LUISA SENTIERI il 28 novembre 2011 alle 18:51 ha scritto:

DEV'ESSERE SIGNIFICATIVO QUESTO FILM PERCHE' LA TERRA IN CUI è CONTESTUALIZZATO RICHIAMA LE LOTTE DI VITA TRA PALESTINESI E ISRAELIANI, COSI' DIFFICILE E DELICATO.

Leggi tutti i commenti (3)