Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20641 a 20655 di 24187)


Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:45 ha scritto:

Ottimo libro con consigli utili.


Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:44 ha scritto:

Ottima guida per l'insegnante.


Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:44 ha scritto:

Libro interessante.


Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:43 ha scritto:

Ottimo libro.

Leggi tutti i commenti (3)
Educare come don Bosco? - Bianco Enzo
Libro

Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:42 ha scritto:

Ottimo manuale semplice e utile.


Annalisa Bonadonna il 14 ottobre 2011 alle 23:37 ha scritto:

La nuova edizionde della raccolta > offre a tutte le comunità parrocchiali i canti più significativi di diversi autori: Marcello Giombini, Comunità ecumenica di Taizé, Gen (Verde e Rosso), Domenico Machetta, ecc. Questa raccolta è anche estremaente funzionale in quanto ogni brano ha una sua scheda identificativa e sono presenti due indici: il primo è posto all'inizio ed è alfabetico (con l'aggiunta inoltre dell'icipit di alcuni canti più noti per essere facilmente rintracciati), mentre il secondo si trova alla fine ed è tematico. Infine c'è anche un indice biblico che collega i canti a precisi riferimenti della Bibbia.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 14 ottobre 2011 alle 23:00 ha scritto:

Il repertorio nazionale dei canti per la liturgia, realizzato a cura della Conferenza Episcopale Italiana, offre a tutte le comunità parrocchiali un valido ed indispensabile supporto per scegliere al meglio i brani da suonare durante le celebrazioni liturgiche. Gli ambiti trattati in questa raccolta sono i seguenti: canti dell'Ordinario della Messa, canti propri del Triduo Pasquale, canti propri delle celebrazioni eucaristiche festive di tutto l'anno liturgico (esclusi i salmi responsoriali), i canti per il culto eucaristico e i canti per le esequie.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 14 ottobre 2011 alle 22:42 ha scritto:

Questa raccolta di canti per la liturgia, che allo stato attuale è giunto alla quinta edizione, è un ottimo sussidio per aiutare l'assemblea dei fedeli a partecipare al canto durante le celebrazioni Eucaristiche. I testi sono stati privilegiando quelli che si ispirano alla Bibbia, inoltre essi sono stati classificati in base ai tempi e momenti liturgici. Non manca inoltre una parte dedicata alla Liturgia delle Ore, contenente de Lodi e i Vespri delle quattro domeniche del salterio che sono di importante utilità per i gruppi parrocchiali.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Emanuela Palmieri il 14 ottobre 2011 alle 19:36 ha scritto:

Libro interessante per capire il senso e la portata innovativa della riforma liturgica messa in atto dal Vaticano II.
Essendo scritto in forma di intervista, è facilmente comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Emanuela Palmieri il 14 ottobre 2011 alle 19:33 ha scritto:

Statua bellissima! Di ottima qualità, la manifattura è perfetta ed è davvero curata nei minimi particolari. Sono molto soddisfatta di questo prodotto e ne consiglio l'acquisto a tutti coloro che desiderano tenere in casa un oggetto di pregio.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Guido Chiesa il 14 ottobre 2011 alle 14:42 ha scritto:

Premetto che non sono in grado di stabilire, come fanno gli Autori, se il cammino di San Giovanni della Croce ha somiglianza con quello del buddismo Theravada. Tuttavia, non vedo alcun male nel conoscere meglio detto buddismo soprattutto tenuto conto che in questo libro si tratta principalmente della meditazione che conduce alla purificazione interiore. Libro di facile lettura e molto interessante. Direi anche molto utile per la società moderna, che non sembra tenere in gran conto il dominio delle passioni


Chichi il 14 ottobre 2011 alle 14:40 ha scritto:

Ho letto questo libro nella mia classe ed mi è piaciuto molto. Parlava molto di avventura e la mia maestra lo ha scelto perchè le sembarava la continua di un libro che avevamo letto l' anno precedente.Complimenti all' autrice, è un libro fantastico !!!!!!!!!!!


Dott. Mariano Diasio il 14 ottobre 2011 alle 09:38 ha scritto:

Spettacolare recital. Da provare!

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 14 ottobre 2011 alle 00:17 ha scritto:

Questa raccolta, realizzata a cura di Franco Cocina, contiene i brani più significativi della raccolta completa de "La famiglia cristiana nella casa del Padre". Essi sono armonizzati per organo e tastiera e contengono anche le pratiche siglature accordali. Per chi desidera accompagnare un'assemblea liturgica in modo semplice ed immediato può riccorrere assolutamente a questa raccolta. Inoltre molte delle tonalità originali sono state abbassate in modo da rendere questi canti accessibili ad una normale estensione di voce, quindi nè troppo alte nè troppo basse.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 13 ottobre 2011 alle 23:57 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina invitano i cristiani a meditare sull'importanza del vero cibo di cui ha bisogno l'uomo: la parola che viene da Dio. Alcuni canti si rivolgono al tempo quaresimale e poi c'è anche una meravigliosa melodia scritta su un testo di San Giovanni della Croce, "Fiamma viva d'amore". Ma ecco l'elenco completo di tutti i brani:La vera gioia, Fiamma viva d'amore, Come la cerva, Non di solo pane, Cantico d'Isaia, Venite adoriamo il Signore, La rete, La trasfigurazione, Signore da chi andremo?, Signore d'ogni bellezza.

Leggi tutti i commenti (4)